annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mondo alternativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mondo alternativo

Originariamente inviato da PatrickJane Visualizza il messaggio
    ...........Tutto ciò rientra perfettamente nella mia idea di mondo alternativo sostenibile nel quale i telefoni fanno i telefoni, i computer i computer e così via. Non predico un ritorno all'età della pietra, ma un uso realmente progredito del progresso. Sono cose molto diverse.
    questo post di Patrick mi ha fatto pensare ad un filone argomentativo diverso molto interessante

i telefoni devono fare i telefoni ed i computer i computer?
    è questo l'uso corretto del progresso,
    oppure l'alternativa esiste?
    ** relax, take it easy**

Re: il mondo alternativo

un uso corretto del progresso..... capisco e comprendo patrick.
    quando col telefono telefonavi e allora eri in grado di compiere una chiamata senza che la linea cadeva ogni 5 secondi.
    Ora col teelfono ci fai tutto, tranne chiamare.
    quando c'era un uso corretto di internet....e non come ora che ti accorgi che se non funziona la linea (perchè quella è rimasta all'età della pietra!!!!!!!!!!) puoi anche chiudere l'ufficio.......

ritornare indietro non si può però.
    e mi accorgo che nonostante la telematizzazione, internet , uffici on line....la carta richiesta è ancora molta. quindi questo uso così progredito del progresso non esiste.....

mi mancano le lettere. le cartoline che arrivavano 2 mesi dopo che eri ritornata......
    ora fai un selfie anche se non parti.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
      un uso corretto del progresso..... capisco e comprendo patrick.
      quando col telefono telefonavi e allora eri in grado di compiere una chiamata senza che la linea cadeva ogni 5 secondi.
      Ora col teelfono ci fai tutto, tranne chiamare.
      quando c'era un uso corretto di internet....e non come ora che ti accorgi che se non funziona la linea (perchè quella è rimasta all'età della pietra!!!!!!!!!!) puoi anche chiudere l'ufficio.......

ritornare indietro non si può però.
      e mi accorgo che nonostante la telematizzazione, internet , uffici on line....la carta richiesta è ancora molta. quindi questo uso così progredito del progresso non esiste.....

mi mancano le lettere. le cartoline che arrivavano 2 mesi dopo che eri ritornata......
      ora fai un selfie anche se non parti.
      quella dei selfie è un'esagerazione parecchio fastidiosa a mio avviso
      però vuoi mettere avere in tasca un unico apparecchio che serve per telefonare
      ma se in mezzo alla strada mi attraversa un cinghiale o un cerbiatto o vedo un meraviglioso paesaggio
      che la natura mi offre io possa immediatamente fotografarlo?
      ** relax, take it easy**

Commenta

Il coltellino svizzero dai mille accessori puà essere utile averlo sapendo quello che è, ma se devi ottenere lo spezzatino dal pezzo intero
        serve ben altro... e va tutto bene se ad ogni cosa vien attribuito il suo valore... se ti fanno credere che col coltellino svizzero puoi ottenere la fiorentina dal quarto di bue e te lo fan pagare come una lama di Toledo da 40cm....qualcosa non va.

Così quando ti vendono il cellulare con la fotocamera da 4 milioni di miliardi di megapixel, e te la fanno pagare poco meno di una Hasselblad
        senza però dire che col vetrino da 4 soldi che mettono davanti quei pixel non servono a nulla ....
        e per gestire quel monte di pixel devono mettere un processore a ipercore e i costi lievitano senza reale ragione ----- ecco che si crea un mondo distorto.
        Poi ti ritrovi il fessacchiotto che ha fatto il mutuo per prendersi quell'oggetto che ti fa
        guarda guarda che belle foto ho fatto (che ha bisogno di rassicurazioni perchè in fondo sa di essersi fatto fregare)..
        e tu che vorresti dire ..."guarda che fa schifo ..è distorta, falsata, le luci artefatte"... per compassione dici "eh, si si...."
        E poi quando deve telefonare .... no adesso aspetta che sta facendo la scansione multimediale
        oppure ... e no qui c'è poco campo non prende....
        ma cavolo..col mio 30 euro stessa marca stesso gestore telefono anche da qui senza aspettare scansioni!

e questa è solo la punta dell'iceberg.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          quella dei selfie è un'esagerazione parecchio fastidiosa a mio avviso
          però vuoi mettere avere in tasca un unico apparecchio che serve per telefonare
          ma se in mezzo alla strada mi attraversa un cinghiale o un cerbiatto o vedo un meraviglioso paesaggio
          che la natura mi offre io possa immediatamente fotografarlo?
          si, metto. vuoi mettere di poter telefonare...e le care vecchie macchine fotografiche???
          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
            Il coltellino svizzero dai mille accessori puà essere utile averlo sapendo quello che è, ma se devi ottenere lo spezzatino dal pezzo intero
            serve ben altro... e va tutto bene se ad ogni cosa vien attribuito il suo valore... se ti fanno credere che col coltellino svizzero puoi ottenere la fiorentina dal quarto di bue e te lo fan pagare come una lama di Toledo da 40cm....qualcosa non va.

Così quando ti vendono il cellulare con la fotocamera da 4 milioni di miliardi di megapixel, e te la fanno pagare poco meno di una Hasselblad
            senza però dire che col vetrino da 4 soldi che mettono davanti quei pixel non servono a nulla ....
            e per gestire quel monte di pixel devono mettere un processore a ipercore e i costi lievitano senza reale ragione ----- ecco che si crea un mondo distorto.
            Poi ti ritrovi il fessacchiotto che ha fatto il mutuo per prendersi quell'oggetto che ti fa
            guarda guarda che belle foto ho fatto (che ha bisogno di rassicurazioni perchè in fondo sa di essersi fatto fregare)..
            e tu che vorresti dire ..."guarda che fa schifo ..è distorta, falsata, le luci artefatte"... per compassione dici "eh, si si...."
            E poi quando deve telefonare .... no adesso aspetta che sta facendo la scansione multimediale
            oppure ... e no qui c'è poco campo non prende....
            ma cavolo..col mio 30 euro stessa marca stesso gestore telefono anche da qui senza aspettare scansioni!

e questa è solo la punta dell'iceberg.
            ecco...volevo ben dire...... ....................

Commenta

Originariamente inviato da giovy9
              non avevo letto di patrick.
              comunque alla fine si è quotato un discorso per prenderne spunto,
              non ci sarà bisogno di metterlo in mezzo.....
              quoto e sottoscrivo .
              ** relax, take it easy**

Commenta

si, metto. vuoi mettere di poter telefonare...e le care vecchie macchine fotografiche???
                è chiaro che le foto da cellulare sono foto da cellulare
                mentre chi desidera delle vere foto non può fare a meno della macchina fotografica,
                però la macchina fotografica non te la porti sempre dietro, mentre il paesaggio da inquadrare
                piuttosto che il capriolo che ti attraversa la strada può essere un bel momento da riprendere
                anche con il cellulare
                ** relax, take it easy**

Commenta

sul cellulare da 30 euro poi non ci vedo problemi

chi vuole spendere 30 avrà un cell da 30
                  chi invece volesse spendere 500 lo avrà da 500

io, per esempio mi colloco in mezzo cioè
                  ho uno smartphone non di ultima generazione
                  per il quale non spenderei mai più di 200 euro in totale
                  però volendo ho FB (che uso poco), whatsapp (molto)
                  e anche foto decenti se mi capita il capriolo
                  ** relax, take it easy**

Commenta

ecco...volevo ben dire...... ....................
                    a dire il vero io non ho capito cosa ...volevi ben dire

comunque
                    in una prima sintesi io direi che un mondo alternativo sarebbe quello dove non ti fanno credere che tu abbia bisogno
                    di questo e quello e di più .... solo per fare di te un superconsumatore
                    bensì
                    sei aiutato a capire di cosa realmente hai bisogno per contribuire all'equilibrio generale.
                    Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                      chi vuole spendere 30 avrà un cell da 30
                      chi invece volesse spendere 500 lo avrà da 500
                      fosse cosi....
                      ma se col cellulare da 30 telefono anche dove e anche quando quello da 500 non riesce .... a me non quadra.

non è questione di essere liberi di scegliere ... per carità
                      ma è creare l'illusione di utilità che sono quasi inutili a rendere tutto artefato.
                      Lascia che capiti!

Commenta

a dire il vero io non ho capito cosa ...volevi ben dire

comunque
                        in una prima sintesi io direi che un mondo alternativo sarebbe quello dove non ti fanno credere che tu abbia bisogno
                        di questo e quello e di più .... solo per fare di te un superconsumatore
                        bensì
                        sei aiutato a capire di cosa realmente hai bisogno per contribuire all'equilibrio generale.
                        ihihih.....che mi piaceva quello che hai scritto.

george.... anche io ho un telefono del genere....e sono andata in passato in Brasile senza nemmeno una macchinetta fotografica.....
                        ma conosci il detto: si stava meglio quando si stava peggio....?
                        beh, io a volte ci credo un bel pò.

perchè credi che oggi sia un mondo alternativo essere vegani, avere l'orto, andare dal contadino di casa.....mentre una volta erano normali queste cose?

ti sembra bello stare a cena con 20 persone 19 delle quali stanno al cellulare a farsi foto e scrivere cosa stanno facendo?

no. però oggi è così. tu non sei così, ok. però il mondo gira così.

Commenta

ihihih.....che mi piaceva quello che hai scritto.

george.... anche io ho un telefono del genere....e sono andata in passato in Brasile senza nemmeno una macchinetta fotografica.....
                          ma conosci il detto: si stava meglio quando si stava peggio....?
                          beh, io a volte ci credo un bel pò.

perchè credi che oggi sia un mondo alternativo essere vegani, avere l'orto, andare dal contadino di casa.....mentre una volta erano normali queste cose?

ti sembra bello stare a cena con 20 persone 19 delle quali stanno al cellulare a farsi foto e scrivere cosa stanno facendo?

no. però oggi è così. tu non sei così, ok. però il mondo gira così.
                          io a cena non sono così, lo divento solo nel dopo cena in camera da letto ahahahahahahaha
                          ** relax, take it easy**

Commenta

un po come per alcuni costosi SUV presentati quali fuoristrada inarrestabili .... che poi
                            ma ci vai fuoristrada? .... no ..ma se dovesse accadere .... scopri che siccome in realtà nessuno li usa fuoristrada
                            mancano alcuni accorgimenti necessari ...

P.S:
                            io per andare in fuoristrada ho preso un vecchio Land... e quello fuoristrada ci va!
                            Lascia che capiti!

Commenta

fosse cosi....
                              ma se col cellulare da 30 telefono anche dove e anche quando quello da 500 non riesce .... a me non quadra.

non è questione di essere liberi di scegliere ... per carità
                              ma è creare l'illusione di utilità che sono quasi inutili a rendere tutto artefato.
                              secondo me quella del cell da 500 che non prende dove invece quello da 30 funziona è una bufala messa in giro dalla nokia
                              ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                              X