annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

episodio di bullismo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• episodio di bullismo

http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201502a.shtml

bullismo in gita scolastica

pensate che la punizione sia giusta oppure hanno ragione i genitori a lamentarsi?
    ** relax, take it easy**

Re: episodio di bullismo

Per me si. Inutile le lamentele dei genitori. Se non insegnano la disciplina ed i valori ai loro figli, giusto che paghino.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

l'idea che tutto venga perdonato purtroppo la vediamo ogni giorno grazie anche alle nostre istituzioni italiche
      l'Italia sembra sempre più un paese dove chi delinque ha ragione

credo che molto derivi dall'insegnamento a scuola ed in famiglia

bene a mio avviso ha fatto la preside
      ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
        l'idea che tutto venga perdonato purtroppo la vediamo ogni giorno grazie anche alle nostre istituzioni italiche
        l'Italia sembra sempre più un paese dove chi delinque ha ragione

credo che molto derivi dall'insegnamento a scuola ed in famiglia

bene a mio avviso ha fatto la preside
        Concordo in pieno sulla punizione.

Vorrei, però, fare una piccola considerazione con voi......Nel passato, di cose come queste ce ne sono state a tonnellate, solo che prima non esistevano i cellulari per riprenderle.....La domanda allora è questa: la punizione deriva solo dal fatto che il corpo docenti è stato "spettatore" del video o per il gesto becero in se? La risposta è difficile perchè a bene vedere il ragazzo oggetto dell'atto era ubriaco come tutti gli altri e si era prestato per alcune cose, poi il tutto è degenrato, ma ai miei tempi, nelle gite scolaastiche, di cose del genere ne accadevano solo che il video non esisteva
        Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio

Vorrei, però, fare una piccola considerazione con voi......Nel passato, di cose come queste ce ne sono state a tonnellate, solo che prima non esistevano i cellulari per riprenderle.....La domanda allora è questa: la punizione deriva solo dal fatto che il corpo docenti è stato "spettatore" del video o per il gesto becero in se? La risposta è difficile perchè a bene vedere il ragazzo oggetto dell'atto era ubriaco come tutti gli altri e si era prestato per alcune cose, poi il tutto è degenrato, ma ai miei tempi, nelle gite scolaastiche, di cose del genere ne accadevano solo che il video non esisteva
          ottima osservazione

io credo che il bullismo vada sanzionato a prescindere, anzi, meglio ancora, dove possibile, un'azione di prevenzione

però ai miei tempi cose del genere non sono mai accadute, ovvero sì allegria sì goliardia ma mai un qualcosa contro un compagno ancorchè ubriaco
          ** relax, take it easy**

Commenta

episodio di bullismo

Giusta la punizione.
            E giusta l'osservazione ma ai miei tempi i professori qualche ceffone potevano dartelo e poi quando lo raccontavi a casa pigliavi il resto. Ora un rimprovero da un prof e subito i genitori vanno dallo psicologo e denunciano insegnanti.
            Io ceffoni ne ho presi, alle medie un prof tirava il gesso in fronte ...... Sono cresciuto ugualmente e senza complessi, anzi forse meglio
            Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
              Giusta la punizione.
              E giusta l'osservazione ma ai miei tempi i professori qualche ceffone potevano dartelo e poi quando lo raccontavi a casa pigliavi il resto. Ora un rimprovero da un prof e subito i genitori vanno dallo psicologo e denunciano insegnanti.
              Io ceffoni ne ho presi, alle medie un prof tirava il gesso in fronte ...... Sono cresciuto ugualmente e senza complessi, anzi forse meglio
              Io dai prof dei ceffoni non ne ho mai presi, ma da mia madre.... madonnina quanti :scared1:

Commenta

difficile dire...
                io temo che la vicenda finisca per rimarcare uno stato di impotenza delle istituzioni e null'altro.
                voglio dire...
                la vicenda costerà un anno di vita per tutti? ... lo credo difficile, alla fine all'italiana ci saranno condoni per tutti...
                ma è il tutti che non credo giusto perchè io non ritengo che tutti siano ugualmente colpevoli,
                certo anche chi si è limitato a guardare e a ridere è colpevole...ma in modo diverso da chi ha agito spogliando e addobbando,
                ancora di più però io trovo colpevole chi ha filmato e pubblicato le riprese....
                L'atto in se, secondo me poteva meritare un paio di ceffoni e un periodo di punizione, riprendere e pubblicare è cosa più grave,

Oltre a genitori capaci di essere genitori quello che oggi manca nella società è proprio la capacità e la volontà di fare i distinguo.
                Con un falsamente salomonico ... "tutti puniti", non fi fa alcuna giustizia che alla fine significa ...tutti assolti.
                e non si insegna nulla
                La vita è quello che capita.
                Lascia che capiti!

Commenta

episodio di bullismo

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                  difficile dire...
                  io temo che la vicenda finisca per rimarcare uno stato di impotenza delle istituzioni e null'altro.
                  voglio dire...
                  la vicenda costerà un anno di vita per tutti? ... lo credo difficile, alla fine all'italiana ci saranno condoni per tutti...
                  ma è il tutti che non credo giusto perchè io non ritengo che tutti siano ugualmente colpevoli,
                  certo anche chi si è limitato a guardare e a ridere è colpevole...ma in modo diverso da chi ha agito spogliando e addobbando,
                  ancora di più però io trovo colpevole chi ha filmato e pubblicato le riprese....
                  L'atto in se, secondo me poteva meritare un paio di ceffoni e un periodo di punizione, riprendere e pubblicare è cosa più grave,

Oltre a genitori capaci di essere genitori quello che oggi manca nella società è proprio la capacità e la volontà di fare i distinguo.
                  Con un falsamente salomonico ... "tutti puniti", non fi fa alcuna giustizia che alla fine significa ...tutti assolti.
                  e non si insegna nulla
                  Una volta era netta la separazione tra questo si può fare e questo no! Magari i metodi erano suscettibili di valutazione, ma non i fatti.
                  Ora metodi non ce n'è e la distinzione tra sì e no dipende dalla mente di ciascuno, ergo ognuno fa come gli pare!
                  Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                    Giusta la punizione.
                    ceffoni dai prof no, ma sanzioni anche dure sì...... poi a casa arrivava il resto, altro che genitori che denunciano insegnanti, del resto basta andare al ristorante e vedere che i genitori lasciano fare di tutto ai propri piccoli senza un benchè minimo rimprovero, anzi, sono piccoli che volete farci

comunque............ ..

anch'io sono cresciuto forse meglio
                    ** relax, take it easy**

Commenta

ceffoni dai prof no, ma sanzioni anche dure sì...... poi a casa arrivava il resto, altro che genitori che denunciano insegnanti, del resto basta andare al ristorante e vedere che i genitori lasciano fare di tutto ai propri piccoli senza un benchè minimo rimprovero, anzi, sono piccoli che volete farci

comunque............ ..

anch'io sono cresciuto forse meglio
                      Sicuramente meglio....
                      Ho sentito giusto nei giorni scorsi che una ragazzina di appena 12 anni è rimasta incinta....Per gioco, ha fatto sesso con un 15enne ed è successo il patatrac....non capiva nemmeno perché non le arrivava più il ciclo e la famiglia si è "accorta" del tutto solo alla 14a settimana, quando ormai era impossibile intervenire. Il perché è successo? Genitori presi con il lavoro, ragazzina lasciata con una nonna forse troppo anziana per poter effettivamente essere dd'aiuto. Ragazzino più grandicello, montato dal fratello maggiore. Sì sono rovinati la vita....tutti e per cosa? Mancanza di tempo?

Commenta

http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201502a.shtml

bullismo in gita scolastica

pensate che la punizione sia giusta oppure hanno ragione i genitori a lamentarsi?

non solo concordo con la punizione ma io sospenderei anche i genitori e il 4 in condotta lo darei anche a loro.....
                        E ci sono lacrime di gioia e risate
                        avvelenate, perché nulla é semplice...
                        Paul Valéry

Commenta

Vorrei, però, fare una piccola considerazione con voi......Nel passato, di cose come queste ce ne sono state a tonnellate, solo che prima non esistevano i cellulari per riprenderle.....
                          Ma dove andavi a scuola a Scampia?
                          Scherzi se ne facevano e me ne hanno fatti parecchi ai tempi, ma al massimo ti fregavano la cartella o ti prendevano in giro, una roba simile mai, ormai stiamo degenerando...

Commenta

Ai miei tempi c'erano i ripetenti delle medie che si drogavano... non so cosa sia peggio

Commenta

Sto operando...
                            X