annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

farsi capire ad ogni costo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• farsi capire ad ogni costo

Occasione persa
    così scrivi sonic
    ma io spero di no...spero che non sia persa.
    premetto che la tua tirata di orecchie non mi ha turbato
    e gli riconosco la propria ragione d'essere.
    Però i dialoghi possono essere sereni solo se si prova a capirsi reciprocamente,
    e la tua risposta mi fa intendere che tu non abbia provato a capire ciò che ho scritto,
    perchè devi sapere che se scrivo qualcosa un senso ci deve essere.
    occasione persa? ...no ... mi rifaccio alla tua firma che dice ...
    Originariamente inviato da firmasonic
    Se al principio non mi trovi insisti
    ok sto insistendo..
    Originariamente inviato da firmasonic
    se non sono in un posto, cerca in un altro
    ecco infatti.
    e lo faccio qui pacificamente proprio dove puoi fare ciò che vuoi di queste parole.
    pacificamente ripeto, perchè non vado cercando battaglie
    e so che così offro l'altra guancia ...per essere schiaffeggiato ancora

anche se qualcuno cerca di cucirmi addosso un bersaglio... sarò soddisfatto se vengo compreso...

forse chiedo troppo?
    (ma io sono il barbone mica la biondina)
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Re: farsi capire ad ogni costo

Sono altresì consapevole che questo mio riprendere la discussione
    sia un atto di per se irritante,
    può essere preso come ostinazione irriverente e irrispettosa.

Non vorrei che fosse così,
    vorrei che fosse presa come volontà di trovare dialogo e reciproca comprensione.
    perchè fortemente credo che senza dialogo e senza comprensione, non può esistere il forum.

E ripeto che comprendo e rispetto la tirata di orecchie ricevuta
    e questo ho scritto qui ...così che se risultasse ancora inopportuno possa essere cancellato.
    Lascia che capiti!

Commenta

Ora però entrerei in modo più generico nell'argomento che proprio la vicenda di cui sopra
      mi ha fatto focalizzare.
      La mia sensazione è molte volte le discussioni si accendano e scadano nel voler aver ragione
      ma in realtà nascono soltanto da una mancata comprensione.
      e qui però mi viene il dubbio... siamo sicuri che ci interessi capire cosa dicono gli altri?
      Molte persone nella vita concreta parlano parlano e nulla ascoltano
      succede anche qui?
      Lascia che capiti!

Commenta

Sai dingo, continuare a parlare e dilungarsi alle volte porta le persone a perdersi la maggior parte del discorso perché dopo due parole si annoia. Ti faccio un esempio. Al corso sub, il mio istruttore mi ha spiegato le cose fondamentali da sapere, in poche frasi, brevi e concise. Ciò mi ha permesso di dare immersioni e brevettarmi. Se invece di essere conciso, fosse stato prolisso nelle spiegazioni....beh, mi sarei distratta dopo la seconda o terza frase.
        Forse sarebbe ora di agire.
        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
          Sai dingo, continuare a parlare e dilungarsi alle volte porta le persone a perdersi la maggior parte del discorso perché dopo due parole si annoia..
          capisco bip, hai ragione,
          ma non tutto si può esaurire in 2 frasi, si può essere quanto più concisi possibile ... ma chi ha ha messo insieme le bombole e l'erogatore
          che usi, non lo ha fatto mettendo insieme 2 frasi, No ha dovuto valutare dimensionare scegliere rivalutare le scelte ....
          dietro alle semplici cose che funzionano ci sono papiri di ragionamenti.

certo
          nessuno è obbligato a dover seguire i papiri, deve esserci libertà e spazio per tutti, sia per chi ama vedere le cose nei dettagli
          sia per chi vuol solo 2 battute.

Unica cosa che dico è che non funziona un giudizio o una scelta basata solo su 2 battute...ma nemmeno questa possibilità può essere negata
          Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
            ...

certo
            nessuno è obbligato a dover seguire i papiri, deve esserci libertà e spazio per tutti, sia per chi ama vedere le cose nei dettagli
            sia per chi vuol solo 2 battute...
            Esattamente. Non mi esprimo sul fatto che sia o meno necessario parlarne, o se due battute possono risultare o meno esaustive. Capita anche a me di non avere voglia di leggere in alcuni momenti, quindi capisco, ma non vedo nemmeno l'obbligatorietà di passare all'azione. Mi spiego meglio: se l'azione è aprire discussioni e scambiare battute a raffica, ben venga, magari provo a partecipare anche se non è esattamente il mio genere. Ma perché non posso, parallelamente, anche andare avanti a discutere in altra maniera? Insomma, passare all'azione è partecipare cercando di rianimare un po' il forum, credo sia meglio che ognuno lo faccia a modo suo piuttosto che snaturandosi per passare all'azione in un modo che non sente proprio.

Commenta

Originariamente inviato da PatrickJane Visualizza il messaggio
              Esattamente. Non mi esprimo sul fatto che sia o meno necessario parlarne, o se due battute possono risultare o meno esaustive. Capita anche a me di non avere voglia di leggere in alcuni momenti, quindi capisco, ma non vedo nemmeno l'obbligatorietà di passare all'azione. Mi spiego meglio: se l'azione è aprire discussioni e scambiare battute a raffica, ben venga, magari provo a partecipare anche se non è esattamente il mio genere. Ma perché non posso, parallelamente, anche andare avanti a discutere in altra maniera? Insomma, passare all'azione è partecipare cercando di rianimare un po' il forum, credo sia meglio che ognuno lo faccia a modo suo piuttosto che snaturandosi per passare all'azione in un modo che non sente proprio.
              Io credo che le due cose possano tranquillamente coesistere. Nessuno é obbligato ad essere ne conciso ne prolisso. Ognuno di noi apporta i contenuti che si sente, non per questo deve venire giudicato. Esempio, io preferisco scambiare battute, semplicemente perché ho bisogno di svare la mente dai problemi lavorativi e non. Poi, per l'amor del cielo, ci sta anche il discorso impegnato....
              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Io credo che le due cose possano tranquillamente coesistere. Nessuno é obbligato ad essere ne conciso ne prolisso. Ognuno di noi apporta i contenuti che si sente, non per questo deve venire giudicato. Esempio, io preferisco scambiare battute, semplicemente perché ho bisogno di svare la mente dai problemi lavorativi e non. Poi, per l'amor del cielo, ci sta anche il discorso impegnato....

like....like....like

quoto e sottoscrivo
                ** relax, take it easy**

Commenta

Ti liko anch'io
                  Pufkfkgkvkjhvukgkbln ogfiv
                  Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Ok, allora diciamo la stessa cosa. Nel tuo post precedente mi era sembrato che dicessi a Dingo che forse era meglio smetterla di dilungarsi in tanti discorsi e di iniziare ad agire. Avrò capito male.

Commenta

Sto operando...
                    X