annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delusioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Delusioni

Eccomi qua, ad affrontare l'ennesima delusione.......Orma i non le conto più. Sono delusa ed amareggiata.
    La voglia di sorridere che avevo quest'estate ormai se n'è andata con l'arrivo dell'autunno. Sono grata alla pioggia di questi giorni, si mescola e nasconde le lacrime. Non ho più nemmeno la forza di dire come sempre passerà.....Sinceram ente, non mi interessa più che passi o meno. Sono esausta. La voglia di andar via, di sparire dalla vita di tutti si fa sempre più forte. I propositi di bastare a me stessa vengono stravolti dalle persone che mi circondano, che cercano il mio aiuto, ma che spariscono se poi ad aver bisogno anche solo di una parola di conforto, sono io. Già, ma tanto ho le spalle larghe.......
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Re: Delusioni

cosa è successo bippola?

se ti sfoghi e ci racconti forse potremmo aiutarti o consigliarti
    ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      cosa è successo bippola?

se ti sfoghi e ci racconti forse potremmo aiutarti o consigliarti
      Premetto che gli ultimi 15/20 giorni sono stati un incubo lavorativamente parlando. Sono stata tanto impegnata da dover necessariamente trascurare tutto il resto, anche la mia adorata piscina ed ho detto tutto.
      In questi giorni pesanti un'amica mi ha cercato più volte per parlarmi dei suoi guai amorosi, ma tra lavoro ed impegni vari non sono riuscita a passare da lei. Le ho spiegato la situazione e credevo avesse capito.
      Oggi la incontro davanti al cancello di casa, la saluto e fa finta di non vedermi.
      La fermo e le chiedo spiegazioni e mi dice che sono una str...nza perchè lei aveva bisogno e io non c'ero.
      Me ne ha dette di tutti i colori. Sono rimasta, li a guardarla come se fosse un'aliena.
      Mi chiedo: ma io devo sempre essere disponibile per tutti?
      La fanciulla si è dimenticata che quando ha fatto radio iodio terapia, le mandavo un messaggio tutti i giorni, le ho fatto la spesa, sono andata in farmacia nonostante abbia ben 5 sorelle che se ne sono fregate e sono una str..nza?
      Quando a febbraio le ho chiesto se mi accompagnava in ospedale, mi ha detto che non poteva e mi sono bellamente arrangiata, senza prendermela perchè capisco che ognuno ha i suoi guai da grattarsi.
      Forse son troppo stupida io che, se posso, mi faccio in 4 per aiutare chi ha bisogno.
      L'amarezza però rimane, perchè ho sbagliato a giudicarla come persona, perchè credevo fosse diversa.
      Perchè come sempre credo nelle persone e poi mi faccio ferire.
      Stupida, no?

Commenta

Sei troppo buona, Bip, purtroppo queste situazioni le conosco anche troppo bene, ecco, quando si basta a se stessi cose come queste non devono toccarci, perchè, appunto, si basta a se stessi. A volte è dura, perchè si è piuttosto soli, ma se ci si fa travolgere da queste situazioni si soffre e basta.
        Le persone cui tengo veramente nella vita per me si contano sulle dita di una mano. Ma per ora non mi hanno mai deluso.
        Tutte le altre sono - chi più chi meno - conoscenti, e non hanno alcun potere su di me.
        Ma per arrivare a questo punto ci ho messo anni e anni, e ho pagato con parecchie sofferenze.
        Ora, io penso tu sia in una fase dove devi acquisire forza interiore, un momento di passaggio che ti farà anche soffrire, ma devi uscirne fuori più forte di prima.
        Ci sono persone cui queste cose non fanno ne caldo ne freddo, ma tu non sei così, io non sono così.
        Per le persone sensibili aprirsi a chiunque è sbagliato, perchè in certe situazioni si è esposti a soffrire, e non è giusto.
        Una persona sensibile ha un cuore di cristallo, e solo a pochi deve essere concesso di arrivare a sfiorarlo, altrimenti sono dolori. E forti.
        Il brutto è quando si ripone fiducia nelle persone sbagliate. Ma sono lezioni che uno purtroppo deve imparare per provare a bastare a se stesso.
        Ci si può fare. Non è facile, non è scontato, non è sempre duraturo, è una lotta continua, ci sono alti e bassi, ci sono nella vita momenti negativi dove si è più vulnerabili, ma ci si deve sempre provare.
        Forza e coraggio. Sono convinto che ce la farai, hai una forza che adesso non vedi, ma c'è, stanne certa.
        Se ce l'ho fatta io che sono una nullità a superare ( in parte almeno ) momenti difficili, non vedo perchè non debba riuscire tu, e in breve tempo!
        Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Purtroppo certa gente non sa dove sia di casa la riconoscenza

Commenta

Mi sono trovata anche io in situazioni analoghe alle tue. Essendo io una persona comprensiva e con grande capacità di ascolto,
            le persone con me si aprono, mi cercano per aiuto e poi se non mi faccio sentire si inalberano perché non sono più presente.
            Forse perché, a differenza loro, quando sto male non chiamo nessuno.
            Nella peggiore delle ipotesi, esattamente come è accaduto a te, mi s.t.ro.nzificano
            e allora io lì non me la prendo affatto perché comprendo che il loro chiedere aiuto a me disponibile
            è un loro problema ad instaurare rapporti di dipendenza. E lì scelgo se rispondere a tono e farlo notare
            o rispondere a tono e allontanarmi.
            Essere d'aiuto: si.
            Essere usata: no.
            "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Le persone che sanno solo prendere e mai dare
              sono soggetti che è meglio perdere che trovare.
              Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
                Le persone che sanno solo prendere e mai dare
                sono soggetti che è meglio perdere che trovare.
                è quel che mi diceva mio padre

Commenta

Fortunatamente ieri la giornata si è risollevata con la piacevole chiacchierata fatta con un caro amico che non sentivo da un po', a dimostrazione che qualcuno sa anche dare.

Commenta

Sto operando...
                  X