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Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
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- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
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Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

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  • Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

    Circa 2 mesi fa ho acquistato un caricabatterie per cellulare con filo a scomparsa e porta usb incorporata.
    Avevo estrema necessità di acquistarlo poiché il mio precedente caricatore non caricava più.
    Entro in un negozio marchiato con l'operatore telefonico che utilizzo,
    mi propongono questo e unico caricabatterie che hanno in negozio,
    non mi convince perché il filo troppo sottile e troppo corto
    ma data l'urgenza e la mia non convinzione l'ho acquistato lo stesso.
    Morale della favola: passato nemmeno un mese e mezzo dall'acquisto
    il cavo, in prossimità dello spinotto che si inserisce nel cellulare,
    subisce un danno... si spezza la plastica di protezione all'improvviso e rimangono i fili interni scoperti.
    Ovviamente non sono stata io a causare il danno e così, motivata,
    mi dirigo in negozio e faccio presente l'accaduto e porto con me lo scontrino.
    Con aria sicura e seccata i due ragazzi del negozio
    imputano il danno ad uno strattonamento causato da me e non da difetti di fabbricazione e/o altro.
    Io controbatto ma loro non mi prendono nemmeno in considerazione.
    Mi propone, uno di loro, l'acquisto di un cavo usb.
    Ora....io non posso far valere la garanzia perché loro hanno imputato per direttissima
    il danno dello spinotto causato dalla mia incuria e quindi la garanzia non estendibile,
    io imputo a loro il danno del non essere stata presa minimamente in considerazione come cliente
    che è stata paccata con la vendita di un caricatore difettoso.
    Risultato:
    il negozio ha perso me come cliente, farò reclamo e cambierò operatore telefonico appena possibile,
    trascinando con me chi ha lo stesso operatore.
    Non è bene lasciare che il commercio distrugga qualità e diritti.
    Che ne pensate?
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

  • #2
    Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

    che invece potevi comprarti pippo la scopa che non si rompe

    :haha:
    ** relax, take it easy**

    Commenta


    • #3
      Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

      Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      che invece potevi comprarti pippo la scopa che non si rompe

      :haha:
      :haha: :haha: :haha: :haha:
      "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

      Commenta


      • #4
        Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

        Io penso che il cliente ha sempre ragione, se non ci sono evidenze del contrario, quindi peggio per loro

        Commenta


        • #5
          Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

          Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
          Io penso che il cliente ha sempre ragione, se non ci sono evidenze del contrario, quindi peggio per loro
          Le aziende si attaccano a tutti cavilli possibili pur di non adempiere agli obblighi di garanzia, spesso facendo passare il consumatore per emerito imbecille, come è successo a Kitty.
          Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

          Commenta


          • #6
            Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

            Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
            Le aziende si attaccano a tutti cavilli possibili pur di non adempiere agli obblighi di garanzia, spesso facendo passare il consumatore per emerito imbecille, come è successo a Kitty.
            Esattamente già il solo fatto di non mettere in dubbio la mia parola che potesse essere vera o falsa.....
            hanno buttato le mani avanti dicendo che sicuramente, pur inviandolo al centro assistenza, non l'avrebbero riparato.
            Così io ho perso 20 euro per un'emerita porcata....ma quanti soldi e clienti perderà l'operatore che utilizzo
            e il negozio in cui sono stata trattata con superficialità?


            Parola di Kitty
            "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

            Commenta


            • #7
              Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

              Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
              Esattamente già il solo fatto di non mettere in dubbio la mia parola che potesse essere vera o falsa.....
              hanno buttato le mani avanti dicendo che sicuramente, pur inviandolo al centro assistenza, non l'avrebbero riparato.
              Così io ho perso 20 euro per un'emerita porcata....ma quanti soldi e clienti perderà l'operatore che utilizzo
              e il negozio in cui sono stata trattata con superficialità?


              Parola di Kitty
              A me è successo qualche anno fa, con l'auto che era ancora in garanzia.
              Mi si è rotto il selettore del cambio, uno scherzetto da quasi 1.000 euro.
              Mi sono rivolta all'officina autorizzata dove ho fatto il primo tagliando che mi ha rimandato in concessionaria per la riparazione.
              Hanno accampato la scusa che non potevo fare il tagliando se non da loro, che in quel modo avevo perso la garanzia e quindi avrei dovuto pagare per intero l'intervento. Tornata all'officina autorizzata, mi hanno garantito che il concessionario, trovandosi davanti una donna, tentava di fregarmi, perchè una nuova normativa, permetteva di effettuare i tagliandi presso officine autorizzate. Mi hanno messo a disposizione il loro avvocato, ben sicuri di ciò che stavano dicendo. Morale: dopo aver chiacchierato per bene con proprietario, ha messo la coda tra le gambe, eseguito la riparazione in garanzia senza fiatare onde evitare pubblicità negativa derivata da avvocati e quant'altro. Peccato che poi io, cliente, da lui non sono mai più tornata ed il mio passaparola è stato tutt'altro che benevolo.
              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

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              • #8
                Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                A me è successo qualche anno fa, con l'auto che era ancora in garanzia.
                Mi si è rotto il selettore del cambio, uno scherzetto da quasi 1.000 euro.
                Mi sono rivolta all'officina autorizzata dove ho fatto il primo tagliando che mi ha rimandato in concessionaria per la riparazione.
                Hanno accampato la scusa che non potevo fare il tagliando se non da loro, che in quel modo avevo perso la garanzia e quindi avrei dovuto pagare per intero l'intervento. Tornata all'officina autorizzata, mi hanno garantito che il concessionario, trovandosi davanti una donna, tentava di fregarmi, perchè una nuova normativa, permetteva di effettuare i tagliandi presso officine autorizzate. Mi hanno messo a disposizione il loro avvocato, ben sicuri di ciò che stavano dicendo. Morale: dopo aver chiacchierato per bene con proprietario, ha messo la coda tra le gambe, eseguito la riparazione in garanzia senza fiatare onde evitare pubblicità negativa derivata da avvocati e quant'altro. Peccato che poi io, cliente, da lui non sono mai più tornata ed il mio passaparola è stato tutt'altro che benevolo.
                Ci siamo capite perfettamente.
                Il primo passo è stato chiamare il servizio di assistenza clienti e chiedere informazioni sulla tempistica della portabilità.
                Secondo passo farò la segnalazione del negozio sul sito dell'operatore.
                Contestualmente ho fatto passaparola negativo.
                Ecco qui cosa vuol dire azzerare la qualità e la presa in carico dei clienti.....
                Significa perdere, in questo caso un loro cliente storico...e qualche cliente a me legato
                "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

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                • #9
                  Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                  Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                  ma data l'urgenza e la mia non convinzione l'ho acquistato lo stesso.
                  Ahi ahi, la fretta fa i kittini ciechi :nono:

                  Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                  passato nemmeno un mese e mezzo dall'acquisto [...] si spezza la plastica di protezione all'improvviso e rimangono i fili interni scoperti.
                  Scommetto che non era fabbricato in Germania :twisted:

                  Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                  Con aria sicura e seccata i due ragazzi del negozio
                  imputano il danno ad uno strattonamento causato da me e non da difetti di fabbricazione e/o altro.
                  Io controbatto ma loro non mi prendono nemmeno in considerazione.
                  Mi propone, uno di loro, l'acquisto di un cavo usb.
                  Che villani! Prova a tornare nel negozio vestita da Catwoman

                  Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                  Risultato:
                  il negozio ha perso me come cliente, farò reclamo e cambierò operatore telefonico appena possibile,
                  trascinando con me chi ha lo stesso operatore.
                  Non è bene lasciare che il commercio distrugga qualità e diritti.
                  Che ne pensate?
                  Penso che, anche se fai bene a fare ciò che intendi fare, la valutazione del risultato sia troppo ottimistica.
                  Gli operatori telefonici, nonché i negozi sotto le loro rispettive bandiere, se ne sbattono altamente se perdono uno o più clienti perché sanno benissimo che in compenso altri ne arriveranno per abbandonato i loro concorrenti.
                  Idem per le assicurazioni, per le banche e per tutti quei settori in cui la vendita del prodotto o del servizio è in mano a soggetti troppo grandi per cogliere la soddisfazione del cliente come valore o, più prosaicamente, per trovare remunerativo seguire le legittime rimostranze del cliente.
                  Penso infine che in Italia i diritti del consumatore abbiano lo stesso spessore di tutti gli altri diritti: carta igienica. :Flush: In una nazione a misura di delinquenza la vera tutela dei diritti è una costosa utopia che si può permettere solo chi ha i quattrini per nutrire gli avvocati.
                  Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                    Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
                    Gli operatori telefonici, nonché i negozi sotto le loro rispettive bandiere, se ne sbattono altamente se perdono uno o più clienti .
                    di questo non sono molto convinto,
                    anzi tutti gli inviti ricevuti .."torna con...xxxxxx" mi fanno pensare che un po' ci tengano,
                    del resto il valore di un cliente in telefonia, tolto l'investimento iniziale per le infrastrutture (che comunque rimane)
                    è tutto un valore netto.


                    Tornando al caso di Kitty
                    a me viene un sospetto... cioè... potrebbe essere che nonostante il marchio del gestore,
                    i ragazzi del negozio commercino in modo non autorizzato delle cineserie.

                    Per questo non sarebbe stato riparato, e la sostituzione avrebbero dovuto sobbarcarsela loro,
                    e se avessero sostituito con un'altra cineseria avevano capito che di li a poco si sarebbero ritrovati ancora kitty
                    in negozio incavolata, mentre per la sostituzione con un pezzo buono ci avrebbero rimesso loro.

                    quindi
                    credo che una segnalazione abbia fatto proprio bene a farla.
                    La vita è quello che capita.
                    Lascia che capiti!

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                    • #11
                      Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                      Grazie a iumas e dingo. In effetti il mio sospetto è che la plastica del cavo abbia un difetto di stampaggio.
                      Ma ovviamente....non gliene frega un emerita mazza.
                      Attendo di essere contattata dal servizio clienti perché come dicevo ho aperto il reclamo.
                      E non finisce qui. Farò fare la portabilità contemporanea a 4 numeri storici verso un altro gestore compreso il mio.
                      Con chiunque degli amici e conoscenti abbia parlato di questo problema mi è stata detta la stessa cosa,
                      tutti si sono trovati male con questo operatore, ci sono stati ricorsi alla corecom per truffe e danni.
                      Ci mancava solo questo problema da gestire adesso....
                      sono un pò giù
                      "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

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                      • #12
                        Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                        Aggiornamenti: sono stata contattata dal servizio clienti per il reclamo.
                        Ho fatto in tempo a spiegare la questione e la comunicazione si è interrotta 2 volte.
                        La seconda volta quando ho spiegato che avrei fatto fare la portabilià di 4 numeri sicuramente.
                        Mi ha subito proposto di essere contattata da un reparto commerciale per vedere se ci sono tariffe migliori etc.
                        Non hanno compreso che il mio problema è essere risarcita dai danni che mi hanno causato.
                        Tra l'altro mi ha detto che se il caricatore fosse andato in assistenza
                        loro sarebbero intervenuti per accordarsi con il centro assistenza.
                        Il negozio non ritirando l'accessorio mi ha dunque causato un ulteriore danno.
                        E l'operatore mi ha detto che pur essendo negozi "fotocopia" (ossia che sono store con il nome dell'operatore telefonico)
                        non si comportano tutti allo stesso modo e che, pur essendo poco piacevole, potevo andare da un'altra parte e provare a vedere...
                        io non provo a vedere proprio un bel niente! La portabilità la faccio sicuramente
                        e se sono fortunata avrò un pò di risarcimento ma in quest'ultimo non ci spero proprio.
                        "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

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                        • #13
                          Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                          sui gestori telefonici vi posso dire la mia esperienza

                          io sono uno di quelli che rimbalza da tom a wond passando per voldefone per finire alla 2 non senza bancomobile, il tutto al solo scopo di spuntare la tariffa più conveniente alle mie esigenze

                          tutti i customer service di questi signori, invece, sono tutti uguali: cioè totalmente leeeeenti ed incompetenti....
                          per cui vafly, il consiglio che ti dò è questo: fai la portabilità ma solo per la convenienza della tariffa, non farlo per il servizio clienti perchè tanto dove vai a finire sarà lo stesso
                          ** relax, take it easy**

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                          • #14
                            Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                            Nulla di nuovo sotto il sole, mi son capitate varia cose simili negli anni. Resta però il fatto che nel primo anno di garanzia sia il negozio a dovere DIMOSTRARE che la rottura è dovuta a negligenza/imperizia/cattivo uso da parte del compratore, e non a difetti di fabbricazione, cosa che si inverte nel secondo anno di garanzia. Discorso diverso per le cd parti soggette ad usura o accessori, ma comunque mai inferiore a tre mesi a quanto so io.
                            Per situazioni così io ho litigato, ma quando la gente viene presa a muso duro in genere scendono a più miti consigli.

                            Delle donne, ragazze, persone anziane o ignare questi tipetti si approfittano, e in genere li detesto perchè sono quelli forti coi deboli ( o ignari che dir si voglia) e deboli coi forti.

                            Ovviamente chi ha tentato sti giochini con me anche se poi ha ceduto, mi ha perso come cliente, e gli ho fatto pessima pubblicità pure io.

                            Attualmente, per evitare beghe prendo roba dove non ho problemi con l'assistenza, forse una delle poche davvero eccellenti ( ma la paghi eccome ) ossia lo scrapple store.
                            Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Garanzie non garantite: il mondo del commercio.

                              Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                              Con chiunque degli amici e conoscenti abbia parlato di questo problema mi è stata detta la stessa cosa,
                              tutti si sono trovati male con questo operatore
                              Ma qual è questo operatore? In privato, magari aranoid:

                              Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                              sono un pò giù
                              Ma no, dài :flowers1:
                              Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

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                              Sto operando...
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