annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amicizia tra uomo e donna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amicizia tra uomo e donna

Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo. Perché nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente, vuole sempre portarsela a letto": "Harry ti presento Sally", 1989.
    E' possibile l'amicizia tra uomo e donna oppure la componente sessuale rischia di rovinare tutto, come detto nel film sopra citato? Che ne pensate?
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Re: Amicizia tra uomo e donna

Che ha ragione Harry...:-) Pensaci bene i maschi che consideravi solo amici li trovavi sessualmente attraenti ? (non in astratto, per te)

Commenta

Harry è saggio... la sa lunga!
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Non può esistere una vera amicizia tra uomo e donna...

Commenta

Originariamente inviato da BUKOVSKI Visualizza il messaggio
          Che ha ragione Harry...:-) Pensaci bene i maschi che consideravi solo amici li trovavi sessualmente attraenti ? (non in astratto, per te)
          Alcuni si, altri no.
          Ho molte amicizie maschili di cui alcune molto strette. Ogni tanto capitano le battutine, ma basta stare allo scherzo e riderci su.
          Trovo che confrontarsi con un uomo sia più facile, forse perché tra donne spesso scatta una competizione inconscia. Ovvio che i discorsi non possono vertere su trucco e parrucco.....

Commenta

Sono daccordo con bippola....
            Può esistere benissimo, io ad esempio ho molta difficoltà ad aprirmi con il sesso femminile...
            Sarà che non mi fido abbastanza.
            Se al principio non mi trovi insisti,
            se non sono in un posto, cerca in un altro,
            io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
              Sono daccordo con bippola....
              Può esistere benissimo, io ad esempio ho molta difficoltà ad aprirmi con il sesso femminile...
              Sarà che non mi fido abbastanza.
              Anch'io. Ho preso troppe "legnate" dalle amiche. Ne ho solo un paio di cui mi fido e con cui mi confido.

Commenta

amicizia tra uomo e donna?

non impossibile ma altamente improbabile come diceva Giulio Verne

ancora peggio se i 2 fossero stati nel tempo amanti
                ** relax, take it easy**

Commenta

Posso rispondere in quanto donna....non mi metto a dire come la vedrebbe un uomo anche se ritengo qualsiasi possibilità come valida.
                  Per me può esistere amicizia, una persona che trovo carina o attraente non è detto che mi faccia scattare la molla del sesso.
                  Per me non funziona così.
                  La persona che vedo come potenziale relazione completa è unica... non ci sono doppioni o affini.
                  "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Si potrebbe riformulare la domanda: l'amicizia tra uomo e donna può prevedere il sesso senza trasformarsi in qualcos'altro?

Commenta

Si potrebbe riformulare la domanda: l'amicizia tra uomo e donna può prevedere il sesso senza trasformarsi in qualcos'altro?
                      Una volta che hai fatto sesso non è più amicizia

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                        Una volta che hai fatto sesso non è più amicizia
                        Infatti io intendevo la pura e semplice amicizia

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                          E' possibile l'amicizia tra uomo e donna oppure la componente sessuale rischia di rovinare tutto, come detto nel film sopra citato? Che ne pensate?
                          Credo che avesse ragione Harry.
                          Personalmente ho molte amiche, alcune anche oggettivamente belle ragazze, ma per nessuna di loro ho mai provato attrazione sessuale (e non perchè sono omosx, fidatevi).

In generale credo che se anche solo uno dei due "amici" prova una qualche attrazione fisica per l'altro/a, si tratta di una falsa-amicizia, destinata a sfaldarsi non appena l'anello debole cede.

Commenta

Nel mio caso: NO, Con tutte le sottolineature ed evidenziature possibili.
                            In generale magari potrebbe accadere, anche se mi stupirebbe molto; certo è che fino ad oggi non ho mai visto un caso simile.

Commenta

è soltanto difficile ... non impossibile.

ci sono svariate sfaccettature che complicano le cose.

L'amicizia è comunque una forte forma di affetto che non è sempre ben distinta dall'amore ...
                              per questo è chiara tra persone dello stesso sesso che NON sono omosessuali.

Per molti l'amicizia con l'altro sesso significa semplicemente qualcuno a cui si vuol bene ma con cui non si andrebbe a letto
                              per mancanza di attrazione.
                              Io però credo che questa idea sia sbagliata.. si può amare una persona con cui non si vorrebbe far sesso,
                              e si può andare a letto con una persona che non si ama.

il punto cruciale è che per funzionare ci deve essere identica visione da entrambi i coinvolti.
                              La vita è quello che capita.
                              Lascia che capiti!

Commenta

Sto operando...
                              X