annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immersione al lago

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immersione al lago

Dopo quasi due anni, ieri sono tornata in acqua con erogatori e bombole.
    Con alcuni amici abbiamo deciso di fare un'immersione facile al lago.
    Dopo aver caricato il necessario, via alla volta del sito di immersione. Sono un po' nervosa.
    Pensavo: e se non mi ricordo tutte le procedure? tipo svuotare la maschera o montare correttamente gli erogatori, o l'assetto? Come sempre pippe mentali. Sono insieme a persone esperte, che sanno benissimo che è un bel po' che non mi immergo.
    Arrivati al lago, scarichiamo tutto....mannaggia quanto pesa la bombola......mi sono incaponita con la bombola da 15 litri. Testona che non sono altro :09:. Ora che abbiamo scaricato tutto, non resta che iniziare ad assemblare bombola/gav/erogatori.
    Infilo la bombola nella cinghia del gav, stando attenta di posizionarla non troppo in basso, mi sbatterebbe poi sul sedere, ne troppo in alto, per non farla sbattere contro la testa. Fatto questo, avvito il primo stadio degli erogatori alla bombola, attacco il gav alla sua frusta e apro piano la bombola. Sento il rassicurante sibilo dell'aria in pressione che riempie le fruste.

Continua.....
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Re: Immersione al lago

Metto l'erogatore in bocca e faccio un paio di respiri, funziona . Provo anche a gonfiare il gav per controllare che non abbia problemi di nessun tipo. Se ce ne fossero non potrei immergermi. Sono talmente presa dalla preparazione che a stento mi accorgo che intorno a noi c'è un po' di gente.
    La giornata è abbastanza bella e calda, quindi tutti al lago
    Attrezzatura pronta ora non resta la parte per me, più noiosa e faticosa di un'immersione: la vestizione.
    In costume inizio ad infilare i piedi nella muta. Maremma che fatica, son sudata e non sale nemmeno a piangere:scared1: