annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molto macabro, mi ha colpito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molto macabro, mi ha colpito

Seguo di tanto in tanto un programma su CI canale di sky che parla di crimini.
    Mi interessano le tecniche di indagine americane e il loro sistema di giustizia. Si parla di serial killer.
    Questo caso mi ha colpito molto e mi è venuta in mente una mia "fissazione" e le relative posizioni contrarie sul forum.

...segue...
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Molto macabro, mi ha colpito

...segue...

Il caso: Il vampiro di Sacramento - Richard Trenton Chase
    In età adolescenziale iniziò a soffrire di una forma di impotenza e ad abusare di droghe e medicinali. In seguito a ciò Chase iniziò a manifestare gravi disturbi paranoidi che furono diagnosticati come una forma di schizofrenia dopo che fu ricoverato all'ospedale in preda a delle allucinazioni (dichiarò ai medici che qualcuno gli aveva rubato l'arteria polmonare, che le sue ossa stavano uscendo dal corpo e che lo stomaco si stava sciogliendo).In ospedale lo chiamavano il vampiro perché ammazzava piccoli uccelli e animali squartandoli e bevendone il sangue.
    Ormai sprofondato in uno stato ipocondriaco e convinto di essere stato avvelenato dai genitori, Chase si trasferì in un nuovo appartamento e iniziò ad effettuare pratiche di vampirismo su conigli, squartandoli e bevendone il sangue per salvare (a suo dire) il proprio cuore che si stava rimpicciolendo e per sistemare il proprio pene dall'impotenza.

...segue...
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

... segue...

Il 23 gennaio 1978 Chase si introdusse nella casa di Theresa Wallin, ventiduenne incinta di tre mesi: dopo averla uccisa con 3 colpi di fucile calibro 22, la trascinò sul letto iniziando a compiere atti di squartamento, vampirismo e necrofilia. Quattro giorni dopo, Chase uccise quattro persone (tra cui un neonato, il cui corpo sarà ritrovato senza testa solo il 24 marzo nei pressi di una chiesa) con lo stesso metodo adottato per la vittima precedente.
      Immediatamente identificato grazie alle dichiarazioni di una sua ex compagna di classe incontrata il giorno del primo omicidio e al recupero della cartella clinica, Chase fu arrestato il giorno successivo al triplice omicidio. L’appartamento dove fu arrestato era interamente coperto di sangue umano, con interiora umane nel frullatore.

..segue...

Commenta

... segue...

Dopo alcuni mesi di dibattito sulla sua sanità mentale, il 2 gennaio 1979 si aprì il processo a Chase che si concluse con una condanna a morte (emessa l'8 maggio) per l'omicidio di sei persone. Il 26 dicembre 1980, dopo più di un anno dalla condanna (in cui fu ripetutamente interrogato da psichiatri dell'FBI nel tentativo di tracciarne un preciso profilo psicologico), Chase si suicidò ingerendo un'enorme quantità di farmaci antidepressivi.
        Quello che mi è piaciuto del processo è che, malgrado la difesa avesse in tutti i modi tentato di dimostrare l’insanità mentale, la giuria gliela negò perché, avendo lui in tutti i modi ostacolato le indagini, non dato i dettagli, nascosto alcune prove, dimostrava di sapere che quegli atti non si potevano compiere e quindi sono vietati, quindi sapeva quel che faceva.

Condanna a morte giusta e meritata a mio avviso. Sono questi i casi in cui forse è pure poco!

Commenta

Ma perché non è stato messo in manicomio se gli era stata diagnosticata la schizofrenia?

Commenta

Ci é stato per un periodo, ma poi fu rimesso in libertà perché Dissero che era innocuo!

Commenta

Ho saltato un bel pezzo centrale della storia per la fretta!

Commenta

Cavolo mi sembrava potesse nascere una bella discussione da qui!
                A nessuno ha sucitato alcunchè? (vomito a parte)

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                  Cavolo mi sembrava potesse nascere una bella discussione da qui!
                  A nessuno ha sucitato alcunchè? (vomito a parte)
                  A me interessa si,non dico che vado a caccia di libri che trattano il genere,ma se lo trovo davanti non me lo faccio scappare.Non per niente non ho mai persa una puntata di criminal minds...ho anche il libro del autore del libro con lo stesso titolo,da dove hanno presi spunta per quelle puntate.Di libri horror e gialli sono una gran stimatrice da almeno 55 anni.
                  Mettere a morte questi tipi,che sono(e questo è chiaro come il sole)totalmente inutili alla società,anzi sono dannosi,perché sono dei mostri.Allora se non li vogliono mettere a morte...fateli la lobotomia,in modo che diventano innocui.Perché esiste sempre il rischio che c'è un psichiatra che è facilona...o un pastrocchio burocratico che rilascia questi pericoli pubblici in libertà.
                  Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

In effetti proprio lui lo avevano liberato gli psicologi perché innocuo. Ma nella storia dei serial killer psicopatici, molti sono rilasciati perché psicologi hanno detto che sono riabilitati o innocui.
                    Errore!

Commenta

In effetti proprio lui lo avevano liberato gli psicologi perché innocuo. Ma nella storia dei serial killer psicopatici, molti sono rilasciati perché psicologi hanno detto che sono riabilitati o innocui.
                      Errore!
                      Si perché quel buon figlio di....il Bilancia,non venne rilasciato per un disguido di interpretazione burocratico?
                      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Nudols,tu magari non hai molto tempo per vedere dei telefilm dove oramai fanno vedere le cose peggiore.Sai cosa manca solo...l'odore del sangue.

Commenta

Infatti Frede, la televisione la guardo a tarda sera o se il tempo è proprio brutto e mi guardo prevalentemente documentari o film.
                          In effetti guardando la storia criminale, si può affermare tranquillamente che la realtà supera la fantasia. Basti pensare a quel mostro di Ed Gein, dalla cui storia sono stati ispirati Psycho di Hitchcock e Il silenzio degli innocenti. Pensa che il poco più che quarantenne morì di collasso per il ripercorrere durante il processo quel che aveva visto in quella casa!

Comunque è un rischio enorme lasciare a qualche psicologo la tentazione di dire che individui come questi siano non pericolosi o redenti. Credo poco alla psicologia, zero nella psicologia in cura di criminali. Ne parlavo con un amico mio chirurgo, che ha appunto la moglie psicologa, e anche lui condivide con me lo scetticismo della psicologia, dice che ogni 10 anni dice il contrario di quel che affermava prima! Non sono esperto ma in ogni caso di serial killer il 90% delle volte gli psicologi li rilasciano e questi assassini tornano ad uccidere.

Commenta

La cosa che mi ha colpito è la affermazione di uno studioso dei serial killer, lui dice che il 2% degli esseri umani sono potenziali SK. Le circostanze e ne determinano l'inizio all'assassinio, e poi non si fermano più. Si fermano solo se li arresti o meglio....

Commenta

La cosa che mi ha colpito è la affermazione di uno studioso dei serial killer, lui dice che il 2% degli esseri umani sono potenziali SK. Le circostanze e ne determinano l'inizio all'assassinio, e poi non si fermano più. Si fermano solo se li arresti o meglio....
                              Mah io credo anche di più,perché molte volte sanno benissimo che ciò che fanno è orribile,ma ne ricevano un godimento.Il centro nel nostro cervello che regola il piacere...che sono assunzione di droga,la voglia di gioco e il piacere sessuale sono tutti li,ora bisogna vedere che vizio/fobia vai a nutrire...nitrire vuol dire esaurire il senso di sazietà,la fame si manifesterà sempre prima.
                              Ci sono cause scatenante che fanno venire fuori ciò che eravamo prima di trasformarci in mammiferi(a sangue caldo),la nostra parte rettiliana(a sangue freddo).
                              Io ho anche notato che in casi di difficoltà di sopravvivenza,viene fuori la parte cattiva di noi...non è la bontà che ci da la carica per tirare avanti,ma la rabbia.
                              Magari sbaglio al 100%...

Commenta

Sto operando...
                              X