annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carne fa male, ma le verdure?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carne fa male, ma le verdure?

Il chiacchierare con Vale mi porta sempre a spunti di riflessione davvero interessanti. Mi ha aperto gli occhi su uso terapeutico dei cannabinoidi, che prima consideravo totalmente negativi ed ora mi ha fatto riflettere su qualcosa che sapevo, davo per scontato ed ero convinto anche tutti sapessero.
    Il punto riguarda l'alimentazione: la carne fa male, le verdure bene... ma siamo sicuri?
    Riporto un mio post che necessita di una discussione a parte rispetto all'argomento in cui era contestualizzato.
    ""Credo che la storia sulla carne che fa male, fa venire i tumori etc, sia vera ma solo per un motivo preciso: agli animali da allevamento danno mangimi a base chimica e ormoni per la crescita. Infatti, i vitellini da carne in pochi mesi divengono adulti a causa di ormoni e mangimi da accrescimento; alle vacche da latte si danno prodotti chimici affinché producano il doppio del latte e quando finiscono la carriera vengono macellate, ma sono piene di chimica; animali morti durante il trasporto per malattia o stenti, vengono nascosti nel gruppo e macellati e venduti nei centri commerciali; ci sono prodotti chimici che rendono la carne vecchia bella rossa e colorata o bella bianca se di pollo e tacchino per giorni. Io li so riconoscere però!
    Se credi che le verdure e frutta ti scampino dal pericolo sei purtroppo in mani peggiori. Ormai ortaggi, frutta e verdura vengono coltivati SOLO con concimi chimici e si usano molti pesticidi.
    O ti fai tu l'orticello o non c'è dubbio che mangi prodotti carichi di chimica. Hai mai trovato fragoline profumate e saporite? Non esistono se non te le coltivi.
    ....segue....
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: carne fa male, ma le verdure?

...seguito...
    Il problema é grosso, ma credo che ortaggi, frutte e verdure sono impestati peggio della carne. In più aggiungo che la gran parte di questi venduti nei mercati generali e nei grossi centri commerciali sono di provenienza dalla terra dei fuochi, dove questi prodotti costano un terzo per ovvie ragioni. Etichette fantasiose, cui basta un giorno di stoccaggio per farli divenire prodotti locali ed ecco diffusi i tumori.... legge del mercato, vado a comprare dove costa meno e massimizzo il guadagno!
    Ma l'origine del veleno è ai vertici. Tutto accade a causa di tangenti ai politici che hanno consentito per legge uso di sostanze chimiche in quantità maggiori di quelle sopportabili, vuoi per ignoranza vuoi per ingordigia di soldi e favori.
    Controllare? E come si fa? Ci sono così tante cose da fare, così tanti pochi uomini e mezzi per farle... Si controlla il 7% dei prodotti se va bene! Salvo veterinari e laboratori di analisi che chiudono l'occhi dietro bustarelle....
    Meglio il fai da te! Decisamente...""
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

ciao carissimo nudols, hai ragione neanche sulla verdure si può stare tranquilli, però ahimè qualcosa devo pur mangiare e spero con tutto il cuore che le verdure e il resto che compro sia di buona qualità e che non provenga dalle ''terre dei fuochi'' :dagger:

adesso come adesso io non riesco a farmi il mio orticello, ma un domani in un contesto diverso ''cambiando casa e aria'' spero di poterlo fare

mi fa piacere che su qualcosina ti ho fatto cambiare idea e che ti do spunti di riflessione, un abbraccio vale

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
        ciao carissimo nudols, hai ragione neanche sulla verdure si può stare tranquilli, però ahimè qualcosa devo pur mangiare e spero con tutto il cuore che le verdure e il resto che compro sia di buona qualità e che non provenga dalle ''terre dei fuochi'' :dagger:

adesso come adesso io non riesco a farmi il mio orticello, ma un domani in un contesto diverso ''cambiando casa e aria'' spero di poterlo fare

mi fa piacere che su qualcosina ti ho fatto cambiare idea e che ti do spunti di riflessione, un abbraccio vale
        Guarda anche in balcone puoi coltivare insalate, cavoli, broccoli, melanzane, basta che ci sia sole!

Commenta

ormai, se dobbiamo essere veramente fiscali, addio.....
          il pesce fa male, la carne fa male, le verdure idem.....
          sul mangiare la carne di cane o gatto, tralascio.
          ma la carne che fa venire i tumori...bhe, le carni bianche mai nessuno ha detto che fanno male. poi, se ci vogliamo inserire i mangimi e altre sostanze chimiche, allora non si può davvero essere sicuri delle verdure e frutta. a prescindere che venagno dalla terra dei fuochi o meno, .....basta pensare che si trova tutto a tutte le stagioni....
          cerco sempre di trovare una via di mezzo tra il nero nero e il bianco bianco......
          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Guarda Giovy che forse i più carichi di ormni sono proprio polli e tacchini!
            Le verdure solo concimi chimici...
            Io ho il mio giretto per quel che riguarda carne e verdure, per il pesce pure vivo al mare... ma io fremo per i piaceri della carene !

Nel senso mi piacciono di più i sapori di terra!

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
              Guarda anche in balcone puoi coltivare insalate, cavoli, broccoli, melanzane, basta che ci sia sole!
              ho il balcone che dà sulla strada, e poi io non stando neanche bene non me la sento, al limite faccio fare alla mia mamma a casa sua, ma adesso non possiamo ''sono troppo presi, siamo troppi presi ''per la causa che devo fare contro l'ospedale che mi ha procurato il danno'':angry:
              poi ci tengo a precisare che ho deciso di essere vegetariana per una questione ''che non so che carne mangio, e se mi danno quella di un cane o un gatto, no mi sentirei troppo in colpa nei confronti soprattutto dei mici che amo da morire'', guardo la carne e mi viene la nausea, non c'è la faccio...... faccio più fatica a non mangiare un gamberetto, astice e qualsiasi pesce

Commenta

Guarda Giovy che forse i più carichi di ormni sono proprio polli e tacchini!
                Le verdure solo concimi chimici...
                Io ho il mio giretto per quel che riguarda carne e verdure, per il pesce pure vivo al mare... ma io fremo per i piaceri della carene !

Nel senso mi piacciono di più i sapori di terra!
                mah, se penso alla tagliata di angus argentina che mi son fatta sabato, tutto il resto passa in seconda linea.

parlavo di carni bianche, perchè so che le mettono sulle diete in quanto cmq non sono grasse, non perchè pensavo a ormoni e chimici. altrimenti, come dico, non dovremmo mangiare più nulla.
                Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
                No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Ottimo l'angus, ma alla brace prova le costate di vitello tagliate corte a bomba!

Commenta

guarda, io provo quello che offre il ristorante....

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
                      mah, se penso alla tagliata di angus argentina che mi son fatta sabato, tutto il resto passa in seconda linea.
                      .........
                      se penso all'argentina che mi son fatto io.....
                      ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                        se penso all'argentina che mi son fatto io.....
                        Svegliaaaaaa
                        Svegliaaaa George c'è l'infermiera per il pannolone!

Commenta

Svegliaaaaaa
                          Svegliaaaa George c'è l'infermiera per il pannolone!

dici che è colpa dei funghi allucinogeni di villa serena?
                          ** relax, take it easy**

Commenta

O del pannolone! A me hanno messo quello con le ali ... E volo con la fantasia

Commenta

Sto operando...
                            X