annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un buon cristiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un buon cristiano

Dunque premetto che cerco di essere cattolico ma non ci riesco appieno. Comunque....
    Stamane ero a messa con la mia famigliola e purtroppo dietro di me si son posizionate le figlie del boss mafioso della zona. Il padre è attualmente in carcere. Al momento dello scambio del segno di pace le ho saltate ed ignorate schifato. Perché mi fanno realmente schifo per la vita che conduce la loro famiglia. Tra l'altro col padre ho avuto da ridire più volte...
    Credo di essere stato l'unico a non scambiare la mano.
    Sentendo le parole del prete poi mi chiedo ma sono stato un buon cristiano?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Un buon cristiano

Ok ho capito, mi rispondo da solo! Sono stato "nu cess e cristiano"
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

ciao nudols, io avrei fatto lo stesso gesto che hai fatto in tu, ma io non vado in chiesa anche se sono cristiana

Commenta

no! non sei un buon cristiano
        semplicemente perchè un cristiano non giudica...
        premesso questo capisco lo sdegno...
        E ci sono lacrime di gioia e risate
        avvelenate, perché nulla é semplice...
        Paul Valéry

Commenta

Originariamente inviato da sofix74 Visualizza il messaggio
          no! non sei un buon cristiano
          semplicemente perchè un cristiano non giudica...
          premesso questo capisco lo sdegno...
          Era quello a cui mi riferivo!
          Che non sono un buon cristiano questa ne è solo l'ennesima riprova!

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
            ciao nudols, io avrei fatto lo stesso gesto che hai fatto in tu, ma io non vado in chiesa anche se sono cristiana
            Io vado in chiesa più che altro per dare un esempio alle mie figlie, perchè meglio che seguano una certa educazione piuttosto che un'altra eccessivamente libertina. E poi per dare delle regole....
            Non partecipo loro i miei dubbi sulla spiritualità però!

Commenta

Viva la sincerità...Sono schietta...avrei fatto come te...stai pure certo.Io invece sono stata sempre contraria a tutto ciò cheodora di chiesa,preti e tutto il fan club del padre-eterno.Ma avevo un marito meridionale...allora ho fatto...una botta al cerchio e uno al coperchio...a messa non li ho mai portati,perché avrei fatto osservazioni polemiche con il prete...ma li ho battezzati,prima comunione,cresima... si sono sposati in chiesa,solo la più piccola si è sposata solo civilmente(il padre era già morto)ma poi mi va battezzare la figlia....:scared1:...Inso mma è un mondo difficile.
              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Mi spiace ma non sei stato un buon cristiano...

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
                  Viva la sincerità...Sono schietta...avrei fatto come te...stai pure certo.Io invece sono stata sempre contraria a tutto ciò cheodora di chiesa,preti e tutto il fan club del padre-eterno.Ma avevo un marito meridionale...allora ho fatto...una botta al cerchio e uno al coperchio...a messa non li ho mai portati,perché avrei fatto osservazioni polemiche con il prete...ma li ho battezzati,prima comunione,cresima... si sono sposati in chiesa,solo la più piccola si è sposata solo civilmente(il padre era già morto)ma poi mi va battezzare la figlia....:scared1:...Inso mma è un mondo difficile.
                  Si ma non influenzarli nel bene e nel male! Fa conoscere loro le due sponde e sceglieranno...

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                    Mi spiace ma non sei stato un buon cristiano...
                    Questo mi tormenta la testa! Va contro proprio quel che il prete predicava sul perdono.
                    Ma la mano a mafiose non mi vedo proprio a darla! Sarebbe meglio se non venissero in chiesa ...

Commenta

Dipende.
                      Se le figlie hanno dimostrato pubblicamente di non rinnegare la fede mafiosa della loro tradizione familiare, se hanno dimostrato di mostrarsi pubblicamente insieme a componenti di altre famiglie mafiose, allora hai fatto bene.
                      Se invece tu non eri a conoscenza della loro presa di posizione riguardo al tema "mafia", allora, forse, potevi fare meglio.
                      Loro sono figlie di un mafioso, sì, ma restano pur sempre persone dotate di una loro identità unica, di una propria condotta civile e morale, che nulla ha a che vedere con il fatto di essere figlie di chicchessia.
                      Ti sconsiglio comunque di farti sensi di colpa. Del resto, se hai preferito comportarti di conseguenza, vuol dire che avrai avuto le tue buone motivazioni per dubitare. C'è sempre tempo per rimediare. Ciao.
                      La persona che gode di una buona salute mentale riesce sempre a trovare delle risposte positive

Commenta

Tutte fidanzate o congiunte con mafiosi!
                        tutte altezzose e fiere del papà capomafia, mortacci loro!
                        mi disgustano.....
                        però si dice bisogna essere cristiani e perdonare... Si può?

Commenta

perdonare si, ma mica passarci sopra!!!
                          perdono se dall'altra parte è stata poi presa una posizione diversa, non devo perdonare se continuano a fare quello che hanno sempre fatto. è diverso.
                          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
                          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Nudols..... leggi qui http://www.caritasitaliana.it/carita...eppe_Diana.pdf
                            "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Conosco benissimo la storia di don Diana, da anni...
                              Ricordo in maniera indelebile quando tutto il paese di Casale stese lenzuola bianche dalle finestre il giorno dell'omicidio!
                              Purtroppo i mafiosi sono come i cani idrofobi, non si possono curare... c'è una sola soluzione ahimè!

Anche il parroco della mia parrocchia prende posizioni molto nette e li tratta duramente, dicendo loro che non possono prendere la comunione...
                              Io quando parlo con la gente o con questi pisciotti ehm picciotti glielo dico sempre: ma chi ve lo fa fare, si finisce solo sotto terra, in carcere o latitanti nascosti come topi... Non c'è nulla da fare è più forte di loro. Appena posso vi racconto una storia di un ragazzo e della sua affiliazione qualche mese fa.... Meglio qui o un nuovo 3D secondo voi?

Commenta

Sto operando...
                              X