annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sognare di un flirt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sognare di un flirt

Buongiorno ragazzi,
    stanotte ho fatto un sogno. Non ricordo la location, ma ho sognato un posto dove c'era gente, tipo una festa o un incontro, con tante persone alcune che conosco, alcune no. Incontro una ragazza, che è stata una mia ex nell'età adolescenziale: chiamamola G.
    Ebbene nel sogno, sebbene ora abbia i ricordi dello stesso sfumati e sfuggenti, lei è bellissima (In realtà lo è) e ci salutiamo, ed iniziamo a flirtare, nel senso di parlare, riavvicinarsi, niente di sessuale o pomicevole . Poi arriva mia Moglie, e si riprendono le compostezze dovute. Poi mia moglie va via e lei mi prende per mano ed andiamo fuori. Poi una serie di cose, un bacio, un appuntamento in altro luogo, in altro momento. E ritorna mia moglie. Ricordo poi degli sguardi sfuggenti, da vicino e da lontano, il desiderio, la compostezza....

Succede che in quel momento mia moglie mi sveglia davvero. Credeva di aver sentito un rumore. Mi alzo, non era nulla, la tranquillizzo e cerco di riprendere sonno per continuare il piacevole sogno.
    Non riesco più a dormire ma ci penso.
    Ebbene penso a quella ragazza, ed al fatto che G non la vedo da tempo e non ci parlo da secoli. Le ultime volte che l'ho intravista risalgono forse a mesi fà e non ricordo di averci scambiato due chiacchiere da almeno 3 o 4 anni.
    Non era nei discorsi, non era nei pensieri, non c'entrava nulla in nessun modo con le mie giornate ma l'ho sognata!
    Ma cosa mi dice il cervello?
    Io sono razionale, e credo che uno sogni qualcosa di cui si è parlato nei giorni imminenti il sogno, ma non è così!
    Pensare che se non l'avessi sognata manco ricorderei che c'è G.
    Sono cose incomprensibili...
    Chi ha uno straccio di spiegazione?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Sognare di un flirt

non sono Freud ma ho un paio di cosette da dirti.......

location nun se pò sentì: la lingua italiana è così bella e ricca di vocaboli che se la infarciamo di inglese la svuotiamo

la bella G nel subconscio rappresenta la tua voglia di evasione dal rapporto matrimoniale che però sta sempre lì a limitarti IMHO

oggi la bella G, dopo una vita sregolata potrebbe sembrare anche tua nonna, sempre che non sia un desiderio di omosessualità nascosto e la bella G magari sono io
    ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      oggi la bella G, dopo una vita sregolata potrebbe sembrare anche tua nonna, sempre che non sia un desiderio di omosessualità nascosto e la bella G magari sono io
      Che non sia, invece, un tuo modo per approcciarmi e contemporaneamente di fare outing davanti a tutti?
      Ora però finiamola che ci prendono per froci sul serio, ed io non lo sono e per me posso garantire!
      Evasioni dal rapporto matrimoniale ce ne sono, non periodicamente, ma ancora si girano a guardare, e qualche fortunata....
      L'ultima volta che l'ho incrociata G era comunque una donna sui 40 ma ancora piacente e godereccia sebbene mammina...

Comunque, tornando al sogno, il punto su cui voglio porre l'attenzione è perchè sognare proprio G, e non chessò... la vicina (mhmhmhm) che è la prima in classifica nei miei desideri?
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

ciao nudols, anche secondo me come ha detto george vuoi evadere dal tuo matrimonio, la tua ex g secondo me è casuale, potrebbe essere stata anche una sconosciuta ma nel sogno significa che magari ti senti troppo stretto e vuoi fare magari nuove conoscenze, o fare nuove esperienze......
        i sogni sono il nostro inconscio, e con lui non possiamo mica essere bugiardi....ci tira fuori tutti i nostri desideri, paure e sogni

Commenta

Ok ma come mai ha pescato una che non ricordavo nemmeno esistesse?

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
            Ok ma come mai ha pescato una che non ricordavo nemmeno esistesse?
            nudols è stato casuale, noi non possiamo mica nel sogno imporre chi vogliamo vedere e chi no, purtroppo era quella tua ex, io non lo posso mica sapere, non li comandiamo noi i sogni, e purtroppo capita magari chi meno ti aspetti....
            però sarebbe bello se potessimo comandare noi i sogni, non ci sarebbero incubi

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
              nudols è stato casuale, noi non possiamo mica nel sogno imporre chi vogliamo vedere e chi no, purtroppo era quella tua ex, io non lo posso mica sapere, non li comandiamo noi i sogni, e purtroppo capita magari chi meno ti aspetti....
              però sarebbe bello se potessimo comandare noi i sogni, non ci sarebbero incubi
              Ancora meglio poterli realizzare

Commenta

Ancora meglio poterli realizzare
                e soprattutto vedere solo chi vuoi, io sarei felicissima ''e tutte le notti sognerei la mia sorellina che sono anni che non è più con noi'', ma purtroppo nei miei sogni viene solo qualche volta, ma se fosse per me la vedrei tutte le volte che chiudo gli occhi :strange:

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
                  e soprattutto vedere solo chi vuoi, io sarei felicissima ''e tutte le notti sognerei la mia sorellina che sono anni che non è più con noi'', ma purtroppo nei miei sogni viene solo qualche volta, ma se fosse per me la vedrei tutte le volte che chiudo gli occhi :strange:
                  Vale, un abbraccio!
                  mi sei troppo simpatica

Commenta

Vale, un abbraccio!
                    mi sei troppo simpatica
                    mi fa piacere, anche tu mi sei molto simpatico, e ricambio l'abbraccio :kiss:

Commenta

Dico la mia en passent
                      Dal mio punto di vista è un residuo dell'inconscio che è venuto a galla.
                      C'è un particolare che si collega a questa ragazza, una specie di elemento che può farti comprendere qualcosa,
                      magari che ti serve per sbloccare un blocco energetico, chissà...
                      bisognerebbe analizzarlo un pò in dettaglio, particolari che tu conosci riconducibili alla ragazza,
                      tuoi enigmi attuali o situazioni che ti limitano anche se non ne sei perettamente consapevole
                      e fare una specie di ponte che unisca tutti questi elementi.
                      Detta così sembra un'impresa titanica ma ha un suo perché
                      "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Originariamente inviato da DollyFlyParker Visualizza il messaggio
                        Dico la mia en passent
                        Dal mio punto di vista è un residuo dell'inconscio che è venuto a galla.
                        C'è un particolare che si collega a questa ragazza, una specie di elemento che può farti comprendere qualcosa,
                        magari che ti serve per sbloccare un blocco energetico, chissà...
                        bisognerebbe analizzarlo un pò in dettaglio, particolari che tu conosci riconducibili alla ragazza,
                        tuoi enigmi attuali o situazioni che ti limitano anche se non ne sei perettamente consapevole
                        e fare una specie di ponte che unisca tutti questi elementi.
                        Detta così sembra un'impresa titanica ma ha un suo perché
                        Ok ma detta così mi sembra cosa da psicoanalisi...
                        ed io non ci voglio avere nulla a che fare con psicologi o psicoterapeuti, benchè qualcuno creda che ne abbia bisogno

Se vuoi approfondire meglio, credo che la tua sia una strada più probabile rispetto a quella imboccata nelle prime risposte.
                        Quindi, secondo te, come dovrei procedere per seguire la via della tua soluzione?
                        Considera che è la prima apparizione del "fenomeno", non ce ne sono state altre.

Commenta

Ok ma detta così mi sembra cosa da psicoanalisi...
                          ed io non ci voglio avere nulla a che fare con psicologi o psicoterapeuti, benchè qualcuno creda che ne abbia bisogno

Se vuoi approfondire meglio, credo che la tua sia una strada più probabile rispetto a quella imboccata nelle prime risposte.
                          Quindi, secondo te, come dovrei procedere per seguire la via della tua soluzione?
                          Considera che è la prima apparizione del "fenomeno", non ce ne sono state altre.

Dunque...premesso che ho espresso un pensiero per come la penso e non una soluzione
                          Si, il mio pensiero segue un filone psicologico ma è altresì una mia personale interpretazione della faccenda

Tanto per cominciare dovresti scrivere su carta tutti i particolari che ti ricordi del sogno.
                          E poi cercare di ricordare caratteristiche e particolari riconducibili, nella realtà, alla ragazza che hai sognato.
                          Al seguito potresti fare un pò di mente locale su qualcosa che, in questo periodo, ti senti in dovere di fare
                          e non tanto in volere. Qualcosa che ti disturba particolarmente.
                          E poi si potrebbe provare a procedere con dei legami tra quello che riguarda te, la ragazza in sogno e
                          la ragazza nella realtà, in sostanza pontificando tra tutto...
                          spero di essere stata abbastanza chiara, in genere mi capita di fare così con i miei sogni "particolari"
                          "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                            location nun se pò sentì: la lingua italiana è così bella e ricca di vocaboli che se la infarciamo di inglese la svuotiamo

la bella G nel subconscio rappresenta la tua voglia di evasione dal rapporto matrimoniale che però sta sempre lì a limitarti IMHO

A ridicoloooo...fai l'appunto per l'uso dell'inglese ad un utente e nello stesso post poi scrivi IMHO (In My Humble Opinion)?

bellissimo
                            He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Commenta

Originariamente inviato da the_wasp Visualizza il messaggio
                              A ridicoloooo...fai l'appunto per l'uso dell'inglese ad un utente e nello stesso post poi scrivi IMHO (In My Humble Opinion)?

bellissimo
                              :haha:

somiglia molto al bue che dice cornuto all'asino

:haha:
                              ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                              X