annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gioventù sprecata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gioventù sprecata

vorrei avere un vostro parere riguardo ad un pensiero in me radicato:
    i giovani d'oggi non hanno arte nè parte.
    ogni qual volta che mi capita di trovarmi a contatto con ragazzi/e intorno ai vent'anni rimango sbalordito dalla loro pochezza; sono pieni di niente, non hanno ideali, poche idee molto confuse.
    insomma, anche a me piace divertirmi ma mi sembra di avere i piedi per terra.
    ho notato invece su questo forum persone molto intelligenti con tante cose da dire.
    ma allora come siamo?
    non dico che non si debba volare ma per farlo bisogna partire da terra.

dai nn drammatizzare....... ...
    io nn ho figli,ma ho dei nipoti di quell'età.......poss ono anche essere come dici tu ma sono anche frutto di genitori della nostra generazione.......tu che dici?.....e poi vivono per come hanno trovato il loro tempo......
    scusa ma devo andare......ne riparliamo domani.....ciao

Commenta

a dire la verità data la mia età io potrei essere classificato come uno di loro.
      vedi capisco che la colpa possa essere dei genitori ma l'amor proprio dovrebbe esserci in ognuno di noi.
      sarà per la mia rigida educazione, sarà per la mia timidezza, sarà per quel che volete ma penso che se si rendessero conto della figura dei pischelli viziati che fanno forse qualcosa cambierebbe.
      lo dice un viziatissimo quale sono.
      li senti parlare e ti cadono le braccia.
      sanno solo dire vacanza da quà, viaggio studio di là, tutto è dovuto loro e mai che si impegnino per ottenere qualcosa.
      mi fanno veramente pena

Commenta

dimenticavo, grazie a tutti per il mio quadrato verde che ho capito solo ora cosa significa.anzi credo di avere capito.
        ci sentiamo ragazzi, almeno parlare con voi mi tira su di morale.

Commenta

Ciao Parisi, io penso di rientrare nella fascia di età di cui parli (ne ho 23), però non mi sembra affatto di avere una pochezza personale, quando faccio discussioni cosiddette "adulte" con persone che magari hanno il doppio dei miei anni e della mia esperienza so cosa dico e lo riconoscono anche gli adulti stessi.

Comunque è vero ci sono i viziati che vestono solo di marca, che girano pettinati tutti uguali solo per farsi vedere e che sono pieni di nulla, comunque dopo i 20-25 secondo me è la vita stessa che ti fa cambiare, ho visto delle esperienze da vicino.

Come diceva Cinque anche l'educazione data dalla famiglia è fondamentale, se quando hanno 14-15 anni i genitori gli comprano tutto e gli permettono tutto è quasi naturale che a 20 siano così...

Ciao

Commenta

bravo maz, sono appena tornato da una serata vippaiola e che s***** che ne ho.
            vedere belle ragazze piene di boria talmente ochette da farti venire il mal di stomaco.
            anche io vesto super firmato, ho una bella macchina e frequento posti diciamo d'elite ma non per questo smetto di essere il bravo ragazzo, gentile ed educato per vestire i panni del figlio di papà.
            per fortuna c'è ancora qualcuno che la pensa come me.
            affan**** a tutti i fighetti!!!!!!!!!!!! !!!!

Commenta

Io concordo con parisi, non si fà di tutta l'erba un fascio, infatti riconosco che non tutti sono così, l'unica cosa è che 10 anni fa le cose erano diverse e 20 anni fa forse lo erano di +... Le cose cambiano e la società segue i cambiamenti, in questo caso purtroppo.... Da parte mia posso dire che in ogni locale che vado non mancano i ragazzi ubriachi o fatti di chissà cosa... Questo è il divertimento di oggi? 10 anni fa c'erano, ma erano la minoranza e si nascondevano, oggi ti nascondi se non sei un pò fuori pare che non ci si sappia divertire....
              by Ilbe ;)

Commenta

purtroppo concordo con te e sono sicuro che averrà un cambiamento perchè toccando il fondo non si può che risalire.

Commenta

Scusate ma questa volta non concordo con nessuno di voi due:
                  e' vero che ci sono i ragazzi che si ubricano e che vivono per andare in giro firmati e con il macchinone, e che ci sono le ragazze "ochette" piene di loro...
                  ma ci sono anche moltissimi ragazzi e ragazze normali, e io ne conosco, basta che andate in una facoltà universitaria e vedrete che esistono molti ventenni
                  (e anche oltre i 20) che hanno idee precise e che sono persone serie.

Ciao

Commenta

10 anni fa le università e i locali notturni erano pieni di persone come le descrivi tu.... Oggi non è così....
                    by Ilbe ;)

Commenta

Sarò io particolarmente fortunato a frequentare una facoltà dove la grande maggioranza sono persone a posto , anzi ti dico che ci sono molti che nel vestirsi non ci tengono per niente, poi c'è anche la categoria di cui parlate voi ma vi assicuro che sono la minoranza...

Ciao

Commenta

non è solo lo sfoggio che mi da fastidio, ho frequentato l'università ed ho molti amici universitari e ti dico che la situazione non cambia.
                        forse non mi sono spiegato molto bene ma a me da fastidio anche vedere tanti perdigiorno che magari studiano anche ma che poi vivono nel mondo dei sogni.
                        fantasticano sulla loro vita, sognano ad occhi aperti stages negli states, parlano dei grandi problemi del mondo, ma non valgono nulla.
                        mettiamoli sul campo a lavorare, li' si che si imparano molte cose e si torna alla normalità dei fatti

Commenta

Sto operando...
                        X