annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obblighiamo? Vegani, vegetariani....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Obblighiamo? Vegani, vegetariani....

e chi più ne ha più ne metta!

Stavo spiegando ieri che mio marito ha un collega che ha cambiato radicalmente la sua alimentazione.
    Si è avvicinato alla LAV (assicuro che sono ignorante in materia, a parte che ci son di mezzo gli animali, quindi riporto come è stato detto a me) e se prima mangiava carne ha deciso di diventare vegetariano e in seguito vegano.
    Fin qui nulla di male, son scelte che anche condivido.

Il problema sorge quando questo collega in mensa, durante le cene o su FB cerca di convincere gli altri suoi colleghi a cambiare regime alimentare.
    Adesso io condivido la tua scelta, ma perchè devi obbligare il prossimo a fare lo stesso?
    Insomma si sta inimicando un pò di persone.

Possibile che ci sia questa sorta di egoismo in giro? Non si ha più diritto di scegliere manco cosa mettere nel piatto?
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Re: Obblighiamo? Vegani, vegetariani....

io credo che ognuno debba essere libero di scegliere la propria alimentazione, orbene se un consiglio poi è naturalmente ben accetto quando si traforma in insistenta diventa antipatico e noioso
    ** relax, take it easy**

Commenta

Io rispetto la scelta di vegetariani e vegani, pur considerandola un estremismo.
      Detto questo io mi mangio con sommo piacere la mia bistecca arrosto, i miei amati prosciutti e affettati, con formaggi e uova (giusto ieri ne ho avute di fresche) commuovendomi immensamente per gli animali che si sono sacrificati in nome della mia alimentazione e soprattutto pensando a coloro che si perdono tutto questo ben di Dio....
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Il problema è che dall'alimentazione l'obbligo può passare ad altro...
        Questo sarebbe pure peggio!

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
          e chi più ne ha più ne metta!

Stavo spiegando ieri che mio marito ha un collega che ha cambiato radicalmente la sua alimentazione.
          Si è avvicinato alla LAV (assicuro che sono ignorante in materia, a parte che ci son di mezzo gli animali, quindi riporto come è stato detto a me) e se prima mangiava carne ha deciso di diventare vegetariano e in seguito vegano.
          Fin qui nulla di male, son scelte che anche condivido.

Il problema sorge quando questo collega in mensa, durante le cene o su FB cerca di convincere gli altri suoi colleghi a cambiare regime alimentare.
          Adesso io condivido la tua scelta, ma perchè devi obbligare il prossimo a fare lo stesso?
          Insomma si sta inimicando un pò di persone.

Possibile che ci sia questa sorta di egoismo in giro? Non si ha più diritto di scegliere manco cosa mettere nel piatto?
          credo sia semplicemente un problema di personalità non di ideali
          il collega di tuo marito sarà forse un tipo che ama imporre le sue idee considerandole migliori, forse lo fa anche con altri argomenti, anche il mio capo/collega prima mangiatore di carne e usava cinture di coccodrillo e di serpente, dopo un lungo cammino interiore è diventato buddista vegano convintissimo, parliamo molto dell'argomento ma mai cerca di "convincermi", è solo un argomento come un altro di cui parlare
          lui sente un giovamento spirituale ma anche si salute, lo dice perchè lo sente

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
            Il problema è che dall'alimentazione l'obbligo può passare ad altro...
            Questo sarebbe pure peggio!
            dovresti invitare me ed il mio "amico armadio" ad una cena dove c'è anche il collega di tuo marito...... dopo non romperà più i maroni a nessuno con il mangiare: ti garantiamo il successo
            ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
              Io rispetto la scelta di vegetariani e vegani, pur considerandola un estremismo.
              Detto questo io mi mangio con sommo piacere la mia bistecca .........
              cukident extra strong eh? .
              ** relax, take it easy**

Commenta

un po' come in non fumatori con i fumatori insomma

ora mi prendo un altro ban
                He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Commenta

Originariamente inviato da the_wasp Visualizza il messaggio
                  un po' come in non fumatori con i fumatori insomma

ora mi prendo un altro ban
                  ma non avevi smesso perchè dopo 2 minuti con tua moglie avevi il fiatone?
                  ** relax, take it easy**

Commenta

no smetto a brevissimo e non per i motivi che ipotizzi

Commenta

Originariamente inviato da the_wasp Visualizza il messaggio
                      no smetto a brevissimo e non per i motivi che ipotizzi

in effetti ne ero più che sicuro! anche perchè dopo 1 minuto e mezzo hai ben che finito
                      ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                        in effetti ne ero più che sicuro! anche perchè dopo 1 minuto e mezzo hai ben che finito
                        .................... ...........i preliminari SI

Commenta

Originariamente inviato da mammataus Visualizza il messaggio
                          credo sia semplicemente un problema di personalità non di ideali
                          il collega di tuo marito sarà forse un tipo che ama imporre le sue idee considerandole migliori, forse lo fa anche con altri argomenti, anche il mio capo/collega prima mangiatore di carne e usava cinture di coccodrillo e di serpente, dopo un lungo cammino interiore è diventato buddista vegano convintissimo, parliamo molto dell'argomento ma mai cerca di "convincermi", è solo un argomento come un altro di cui parlare
                          lui sente un giovamento spirituale ma anche si salute, lo dice perchè lo sente
                          Ma se fosse come il tuo capo/collega tanto di cappello! Ha cambiato per propria scelta senza mai imporla... Lui si che andrebbe elogiato.

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                            cukident extra strong eh? .
                            Esperienza docet vedo!
                            Comunque domenica dei miei amici vanno a caccia al cinghiale. Dopo che ne hanno ammazzati li macellano e poi si mangia tutti insieme allegramente, ci vieni? Invitiamo anche dingoman e l'amico evangelizzatore di sonic... così mentre loro mangiano l'insalata....
                            Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                              Esperienza docet vedo!
                              Comunque domenica dei miei amici vanno a caccia al cinghiale. Dopo che ne hanno ammazzati li macellano e poi si mangia tutti insieme allegramente, ci vieni? Invitiamo anche dingoman e l'amico evangelizzatore di sonic... così mentre loro mangiano l'insalata....
                              io vengo alla cinghialata, purchè sia entro il 2 febbraio
                              poi per un po' minestrina :scared1:
                              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Sto operando...
                              X