annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sperimentazione farmaceutica su animali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sperimentazione farmaceutica su animali

Noto alle cronache il caso di Caterina Simonsen la giovane studentessa veterinaria che, purtroppo, è affetta da ben 4 malattie genetiche gravi. Ebbene Caterina dopo aver postato su Facebook che è viva grazie alla sperimentazione, è stata bersaglio di ben oltre 30 auguri di morte ed oltre 500 offese da parte di animalisti anti vivisezione. È giusto sacrificare cavie animali da laboratorio per la sperimentazione?
    Io credo di si!
    È giusto scagliarsi contro Caterina o chi la pensa come lei, me e tanti altri?
    Io sono convinto di no! Parliamo di integralismo totalitario animalista, per lo più inutile e di cattivo gusto

http://www.oggi.it/attualita/cronaca...i-e-polemiche/
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Sperimentazione farmaceutica su animali

E si ritorna li...affinché non si è toccati,può sembrare che la sperimentazione sugli animali è un orrore.

Molte volte sono convinta che gli animalisti sono dei fanatici...ma anche le grande case farmaceutici qualche colpa lo hanno.Siamo sicuri che tutte le sperimentazioni sono risolutive?Che danno le risposte che si cercano?
    Altra domanda....Chi ha deciso che l'uomo ha il diritto di decidere cosa può fare con ogni essere umano?
    Sembra facile la risposta....ma non lo è affatto.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

'Ogni uomo con ogni essere umano'
      Bene è quello che mi chiedo in altri 3D ..... Chi gli da il diritto?
      Una cavia con tutto il rispetto per gli animali ha sempre l'onore di essersi immolata per il bene di un bambino, una donna, un uomo malato che può guarire !
      A meno di usare altri tipi di cavie
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

io sto con Caterina!

più volte ho espresso pareri favorevoli circa la sperimentazione a patto che questa avvenga con tutti i crismi di legge.

chi insulta ed aggredisce verbalmente Caterina sono persone che io denuncerei
        ** relax, take it easy**

Commenta

io pur avendo tre micetti che adoro, come adoro tutti i micetti e i cagnolini, mi dispiace che usano animali di qualsiasi tipo per la sperimentazione e ''spero che in un futuro troveranno qualche alternativa'', ma se facendo ricerca hanno aiutato caterina e altri per queste malattie sono perfettamente d'accordo a fare sperimentazione, anche perché sarei ipocrita se direi il contrario, sono 6 anni che uso farmaci di tutti i tipi compresa la cannabis ''sperimentata su una cavia'', e se non avrei avuto questi farmaci non so come avrei fatto.....
          caterina io ti comprendo benissimo, e hai tutta la mia solidarietà, e i fanatici animalisti che ti hanno insultato e augurato la morte sono solo dei gran frustati e che non capiscono il dolore vero, quello che ci devi convivere ogni minuto, se capitasse a loro o a un loro famigliare vedi come cambiano subito idea

Commenta

Aspetta...ho scritto un lapsus...ogni uomo con ogni essere VIVENTE!
            Con essere vivente parlo anche di OGM....
            Noi vogliamo plasmare la natura al nostro volere....maaaaaaaaa aaaaaaaaaaaa....esse ndo esseri coscienti,è ovvio che si studia le malattie che ci tormentano da secoli...cerchiamo rimedi in natura o in laboratori.
            Concordo cmq con George....affinché si rimane entro il lecito....aiaiai,ora si tocca un altro confine.
            Di certo che il dover leggere che per la sperimentazione uno di quei "scienziati o chi si dichiara tale"taglia anche le corde vocali a una scimmia,o cane,perché ululava dal dolore,e non lo voleva sentire....beh,come lo vogliamo chiamare se non crudeltà?
            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
              Aspetta...ho scritto un lapsus...ogni uomo con ogni essere VIVENTE!
              Con essere vivente parlo anche di OGM....
              Noi vogliamo plasmare la natura al nostro volere....maaaaaaaaa aaaaaaaaaaaa....esse ndo esseri coscienti,è ovvio che si studia le malattie che ci tormentano da secoli...cerchiamo rimedi in natura o in laboratori.
              Concordo cmq con George....affinché si rimane entro il lecito....aiaiai,ora si tocca un altro confine.
              Di certo che il dover leggere che per la sperimentazione uno di quei "scienziati o chi si dichiara tale"taglia anche le corde vocali a una scimmia,o cane,perché ululava dal dolore,e non lo voleva sentire....beh,come lo vogliamo chiamare se non crudeltà?
              beh tagliare le corde vocali è solo una grande crudeltà, come anche testare prodotti di bellezza su un animale, sono totalmente contraria, ma se si parla di fare ricerca per la salute avendo cura di rispettare il più possibile l'animale sono favorevole ''anche se mi dispiace tantissimo'' e spero in un futuro che troveranno un'alternativa a tutti gli animali......

alle iene mi sembra, c'era un servizio che le persone per una determinata somma facevano da cavia per la sperimentazione per un tot di giorni ''max 1 o 2 mesi mi pare''

Commenta

la vivisezione è certamente una pratica cruenta e crudele, ma credo che come in tutte le cose, per un analisi obiettiva, sia necessaria ponderazione e senso della misura. Se la sperimentazione per ottenere farmaci utili a debellare malattie mortali per la specie umana può essere ritenuta lecita, non lo è quella assolutamente di secondo piano per il test di prodotti di cosmesi.

Ad ogni modo non vedo la differenza tra uccidere un cane per sperimentare un medicinale, o ammazzare un porco per farci il pranzo di natale. In entrambi i casi si tratta di far prevalere le ragioni dell'uomo su quelle dell'animale.

Molte volte è la crudeltà di questi trattamenti esposta al pubblico ludibrio a creare orrore e sconforto, ma sarebbe altrettanto sconfortante assistere al momento in cui viene sgozzato un tenero porcellino o un agnello, ma da tale vista siamo fortunatamente esonerati nel momento in cui ci rechiamo al supermarket sotto casa per acquistare il nostro bel taglio di carne ben pulito ed imballato irate:La macellazione non assomiglia neanche lontanamente alla sperimentazione....p erché non sai come viene eseguita,ma io si.
                Persino per i cosmesi serve.Perchè anche uno shampoo o deodorante non devono essere tossici...e sono di uso comune.Come esistono creme coprente idrorepellenti che sono indispensabile per chi soffre di certe malattie della pelle,che creano enorme macchie bianche....che in una persona giovane influenzano la sua psiche.
                Le mie massime: memento ciula(e)re semper , in topa semper fidelis (cit.)

Commenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...i-test/830217/
                  Notizia di oggi....e se molte sperimentazioni sono possibile oggi,è anche grazie ai fondi raccolti con Telethon.

Commenta

Io sto con Caterina, come george, ma ci sono ambiti al di fuori della ricerca medica in cui l'uso di animali è superfluo. Comunque, come dice Ilikegnocca, solo chi non mangia animali può essere coerentemente contro il loro uso nella ricerca.

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
                      beh tagliare le corde vocali è solo una grande crudeltà, come anche testare prodotti di bellezza su un animale, sono totalmente contraria, ma se si parla di fare ricerca per la salute avendo cura di rispettare il più possibile l'animale sono favorevole ''anche se mi dispiace tantissimo'' e spero in un futuro che troveranno un'alternativa a tutti gli animali......

alle iene mi sembra, c'era un servizio che le persone per una determinata somma facevano da cavia per la sperimentazione per un tot di giorni ''max 1 o 2 mesi mi pare''
                      Quando si sperimenta sull'essere umano,si ha alle spalle un lungo iter,se non sbaglio,laboratorio in vitro o poi animale....e poi uomo.
                      Seba ne sa di più di me,è un biologo.

Commenta

ma che è successo al mio post? irate:
                        Le mie massime: memento ciula(e)re semper , in topa semper fidelis (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da ILikeGnocca Visualizza il messaggio
                          ma che è successo al mio post? irate:
                          Come cosa è successo?Sta sempre li!

Commenta

Credo che la situazione sia spesso complicata da vizi di fondo, riguardanti l'ignoranza da parte nostra in materia di ricerca biologica/medica:

Molti scienziati sostengono che senza sperimentazione animale non sia possibile ottenere risultati importanti e la sicurezza di non tossicità di alcuni farmaci.
                            Altri, altrettanto qualificati, riconosciuti a livello internazionale e credibili sostengono invece che la sperimentazione animale sia inutile e non solo, ma allontani dalla cura perché permetta di studiare solamente un modello diverso da quello in oggetto: il fisico umano.
                            Non solo, secondo alcuno scienziati la medicina dovrebbe essere "personalizzata" ossia un farmaco adatto a qualcuno potrebbe essere inadatto o persin dannoso su un altro essere umano. Del resto siamo tutti diversi.

Alcuni articoli interessanti si possono trovare qui (per favore non quotateli):

http://www.ilfattoquotidian o.it/2012/09/05/sperimentazione-animale-garattini-necessita-reiss-inutile-e-dannosa/342881/

E poi Grillo già nel 2006:
                            http://www.beppegrillo.it/2006/01/la_vivisezione.html

Il problema grosso è che sicuramente la verità sta nel mezzo, oltretutto la ricerca veterinaria dovrebbe comunque essere condotta sugli animali per avere valore scientifico (studiare un gatto per curare altri gatti).

segue
                            Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Si tratta di fare delle sperimentazioni su umani volontari e su animali ammalati naturalmente, cosa particolarmente costosta da organizzare... Il punto però è che esistono degli abusi, una vastità di ricerche sono fatte per testare farmaci assolutamente non salvavita, come cosmetici o creme, in alcuni casi vengono fatti dei test di scarsa utilità o persino stupidi (vedere quanto un animale possa resistere nell'acqua ghiacciata o alla corrente elettrica etc...).

A questo si aggiunge il fatto che nonostante i proclami delle case farmaceutiche, secondo cui la ricerca sugli animali sia più costosa e se potessero non la farebbero volentieri, è altrettanto vero che allocare risorse per trovare alternative valide sarebbe per le case fermaceutiche ancora più costoso, dal momento che queste multinazionali devono fare il massimo profitto il dubbio sorge, avete idea di cosa comporta creare software di similazione o pagare biologi per fare esperimenti mai tentati prima o che comunque richiedono un elevato capitale intellettuale???

A stento tirano fuori i soldi per pagare lo sviluppo di software di certa utilità (ne so qualcosa per quanto riguarda il software delle macchine per risonanza magnetica), figuriamoci quando si tratta di pagare qualcosa di incerto.

Per questo temono le leggi antivivisezione e fanno di tutto per rallentarle, una ditta, specialmente una multinazionale, guadagna quando riesce a pagare il meno possibile un team di sviluppatori e poi realizzare il numero più elevato possibile di macchinari, medicinali, software etc... rivendendoli in milioni di copie...
                              Nessuna mira alle cure personalizate.

segue
                              Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Sto operando...
                              X