annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La lady del dado e la filandese dei numeri primi ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La lady del dado e la filandese dei numeri primi ...

Il venerdi' di due settimane fa, sono uscito con due miei cari amici, uno è un Argentino che si è appena installato qui e siamo diventati subito amici. Tralaltro ha anche lontane origini Italiane sebbene il suo cognome suoni molto British. L'altro è il mio grande amico Toscano. Hanno insistito perché uscissi, e non potevo tirarmici indietro nonostante fossi già uscito tutte le serate di quella settimana, al solito per party vari Dopo un primo locale dove io ho preso un mojito e loro due negroni su suggerimento dell'Argentino che nel seguito chiamerò Nacio per brevità, ci siamo spostati in un altro bar, vicino al fiume principale che attaversa la città. Poco dopo che ci si siamo seduti con le nostre birre in mano, ci si siede vicino una lady sorridente a cui si aggiungono i suoi due compagni che poi ho scoperto o almeno capito, erano suoi colleghi di lavoro. In effetti venivano da un Christmas dinner, come si usa da tradizione in uk, cioé una cena natalizia. Erano piuttosto gai (stavo per scrivere gaiosi ) e alti in spirito

A un certo punto la donna che ci lancia occhiate furtive, estrai un dado in legno come ho appurato poi e uno dei tizi della sua compagnia ci fa una proposta .....
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

Re: La lady del dado e la filandese dei numeri primi ...

Dimenticavo che nel bar, quella sera c'era un tizio che faceva musica usando dischi in vinile ed era ovviamente musica anni 70 e 80. Tralaltro ho notato che tra i dischi, ce n'era uno degli Hot Chocolate ... Uhm sto divagando, se ci fosse qui la cara gingia!
    Dicevo uno dei tizi, indicando il dado, ci fa la proposta. Dice, uno di voi lanci il dado, se esce dispari (o pari, non ricordo ora, ma è un particolare inessenziale ) voi pagate il prossimo giro di drinks, altrimenti paghiamo noi. Nel frattempo gli altri due iniziano a conversare con i miei amici. Io sono il piu' lontano di tutti. Tra me penso questi per un giro di drinks magari ci vogliono beffare usando un dado truccato. Non si accetta la proposta almeno all'inizio. Mi accorgo che uno degli Inglesi è piuttosto ubriaco. Vogliono interagire anche con me che sono distante. Mi indicano come il "quiet guy", il ragazzo tranquillo. Intanto il dado rotola a vuoto sul tavolo ....

Commenta

Re: La lady del dado e la filandese dei numeri primi ...

Dopo un po', l'Inglese alticcio, propone la seguente suddivisione io, la lady e Nacio per il pari e gli altri per il dispari. Sembra evidente che non ci vogliono beffare. Si accetta e si lancia, forse l'ho fatto io, il quiet guy, ma ora non ricordo ed esce dispari! Evviva! Tutti contenti, un altro giro di drinks e poi a ballare con la lady del dado di cui ho testato ripetutamente la genuinità Morale della storia,
      In vino veritas

Commenta

Sto operando...
      X