annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stamina o non stamina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stamina o non stamina...

Le 16 tappe fondamentali del caso Stamina

Riporto l'articolo... è spiegato molto bene e mi trova daccordo sul contenuto..
    Magari farà chiarezza.... o forse no, ma vale la pena di darci una lettura
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Re: Stamina o non stamina...

molto interessante......
    premesso che per me il termine dottore lo considero buono solo per i medici e i ricercatori scientifici mentre gli altri sono laureati in... con le normali evoluzioni di avvocato, architetto ecc, trovo però altresi corretta la decisione del tar lazio di rifare lo studio di stamina secondo i nuovi criteri con scienziati già non invisi al metodo, pur rimanendo personalmente scettico naturalmente fino a prova contraria
    ** relax, take it easy**

Commenta

Se fossimo in un altro paese non l'avrebbero tirata così lunga... il metodo è chiaramente una farsa, a che serve continuare?

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
        Se fossimo in un altro paese non l'avrebbero tirata così lunga... il metodo è chiaramente una farsa, a che serve continuare?
        ciao seba, come mai la ritieni una farsa? questo metodo ha salvato dei bambini con malattie molto gravi, se no sarebbero morti......
        io sono favorevole al metodo stamina, devo sentire se anche per il mio dolore cronico può essere usato, e se si io ci proverei sicuramente a farne richiesta

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
          ciao seba, come mai la ritieni una farsa? questo metodo ha salvato dei bambini con malattie molto gravi, se no sarebbero morti......
          io sono favorevole al metodo stamina, devo sentire se anche per il mio dolore cronico può essere usato, e se si io ci proverei sicuramente a farne richiesta
          Tutte le riviste scientifiche più importanti hanno detto che è una bufala... e guarda caso non è ancora uscito un articolo che spieghi su che basi scientifiche si posa il tutto.

Commenta

Tutte le riviste scientifiche più importanti hanno detto che è una bufala... e guarda caso non è ancora uscito un articolo che spieghi su che basi scientifiche si posa il tutto.
            no non è una bufala, magari ci devo fare delle ricerche, ti metto un articolo che hanno approvato anche in parlamento quindi non è una bufala, e più tardi cerco altro
            Internazionale » Approvato il decreto legge per le staminali

Commenta

no non è una bufala, magari ci devo fare delle ricerche, ti metto un articolo che hanno approvato anche in parlamento quindi non è una bufala, e più tardi cerco altro
              Internazionale » Approvato il decreto legge per le staminali
              Cito dall'articolo:
              - Il metodo ha provocato molte polemiche in ambito scientifico perché non è stato validato da prove sperimentali.
              - Anche la rivista scientifica Nature ha espresso molti dubbi: “La decisione inaspettata ha inorridito gli scienziati, che ritengono il trattamento pericoloso perché non è mai stato rigorosamente testato. Secondo alcuni ‘è pura alchimia’”.

Commenta

Cito dall'articolo:
                - Il metodo ha provocato molte polemiche in ambito scientifico perché non è stato validato da prove sperimentali.
                - Anche la rivista scientifica Nature ha espresso molti dubbi: “La decisione inaspettata ha inorridito gli scienziati, che ritengono il trattamento pericoloso perché non è mai stato rigorosamente testato. Secondo alcuni ‘è pura alchimia’”.
                certo seba, infatti penso che ci vuole altra ricerca per approvare del tutto questo metodo...... per alcuni bambini che non c'era molto da fare questo metodo ha dato ottimi risultati, quindi io ho una speranza per questo metodo ''magari anche per il mio dolore'' ma bisogna fare ancora molta ricerca e studi

Commenta

certo seba, infatti penso che ci vuole altra ricerca per approvare del tutto questo metodo...... per alcuni bambini che non c'era molto da fare questo metodo ha dato ottimi risultati, quindi io ho una speranza per questo metodo ''magari anche per il mio dolore'' ma bisogna fare ancora molta ricerca e studi
                  Appunto, e finché questi studi non vengono fatti, io non mi fido.

Commenta

per alcuni bambini che non c'era molto da fare questo metodo ha dato ottimi risultati,
                    no, i risultati che ci sono stati sono riconducibili all'effetto placebo
                    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

Commenta

Originariamente inviato da amarok81 Visualizza il messaggio
                      no, i risultati che ci sono stati sono riconducibili all'effetto placebo
                      a me non risulta, comunque aspetto i nuovi studi e le ricerche

Commenta

a me non risulta, comunque aspetto i nuovi studi e le ricerche
                        Questa risposta è l'esito di tutta la faccenda staminali.
                        I media hanno dato gran risalto alla cosa e forse anche troppa illusione per chi soffre.
                        Perché non è un caso che abbiano puntato sui bimbi malati ( colpiscono più al cuore).
                        Protocolli non ce ne sono... Se si iniziano degli studi approfonditi sul metodo, non sapendo cosa possano provocare, io mi fiderei gran poco ad utilizzarli.
                        Mai sottovalutare l'effetto placebo. Perché "a me non risulta" è il risultato dei media, non di prove provate.
                        È un meccanismo naturale e il promotore di questo metodo lo conosce gran bene.
                        Io mi fido più di un ricercatore che di un giornalista ad esempio.
                        Ultima modifica di sonic; 15/12/2013, 00:41.

Commenta

Tutta la storia del metodo Stamina - Wired

Commenta

Sto operando...
                          X