annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curare il cancro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curare il cancro

Si sente sempre dire delle due l'una:
    - il cancro è incurabile, in base alle conoscenze ed alle tecnologie attuali non è possibile curarlo;
    - Le case farmaceutiche, potenti, ricche, influenti, hanno interesse non a curare la malattia ma che il malato viva da oncologico per il più lungo tempo possibile prima di morire, per speculare più a lungo e lucrare.

Cosa c'è di vero secvondo voi? Io ODIO la lobby dei medici, la considero la peggiore e più deprecabile tra quelle umanamente costituite, quando non è votata al giuramento d'Ippocrate che hanno fatto!
    Perchè? Avete notato che non c'è mai un medico che paga per un errore anche grossolano?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Re: Curare il cancro

scusami nudols, ma i medici solitamente pagano per gli errori
    il difficile ovviamente è dimostrarlo
    ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      scusami nudols, ma i medici solitamente pagano per gli errori
      il difficile ovviamente è dimostrarlo
      In teoria si....
      ma in pratica, mi indichi un caso di medico sanzionato per negligenza o per un errore commesso?
      Non uno arrestato per reati non collegati al suo lavoro, quindi truffa, abusi sessuali, pedofilia, etc.....
      Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Non tutti i medici sono come li descrivi, alcuni si fanno in quattro per i loro pazienti.
        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Curare il cancro

Infatti specificavo quando non rispettano il giuramento!
          Perché vedi, quando qualcuno evade, quando qualcuno truffa, quando qualcuno ruba, è niente se confrontato a quando un medico che non fa il proprio dovere, perché non vuole o non sà, fa morire un paziente nel l'illusione.
          Non è questo il caso del cancro ma alcuni medici che giocano con la salute del paziente li metterei al muro!

Commenta

Io credo che prima di affibbiare colpe presunte o meno si dovrebbe vivere un pò la realtà di un ospedale e soprattutto di un malato oncologico.
            Di tutte le terapie al momento nessuna è efficace al 100% contro il cancro. Molte sono solo dei "tentativi", si offre una possibilità, una speranza... e quando anche queste terminano ci sono le cure palliative.
            In più si dovrebbe controllare anche la situazione famigliare, quello che il paziente vuole (perchè sta a lui scegliere) e tutto quello che gli gira attorno.
            Io non vedrei sempre complotti per l'arricchimento di alcuni contro le sofferenze di altri...
            Ma questa è mia opinione personale.
            Se al principio non mi trovi insisti,
            se non sono in un posto, cerca in un altro,
            io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
              Infatti specificavo quando non rispettano il giuramento!
              Perché vedi, quando qualcuno evade, quando qualcuno truffa, quando qualcuno ruba, è niente se confrontato a quando un medico che non fa il proprio dovere, perché non vuole o non sà, fa morire un paziente nel l'illusione.
              Non è questo il caso del cancro ma alcuni medici che giocano con la salute del paziente li metterei al muro!
              E questo come lo dimostri Nudols? Un esempio sarebbe ben accetto...

Commenta

Cara sonic, esempi ne potrei fare a centinaia ma:
                1. una donna, 35 anni, colta, madre, di due figli, incinta del terzo, in ospedale per partorire, in sala parto problemi. Il medico interpellato se la prende con molta calma (la signora è al terzo parto naturale). Insistono, arriva dopo tempo. La situazione precipita, con molta inettitudine non fa quel che deve, la madre inizia ad avere problemi gravi, lasciano il bambino nato senza aria. Tentano di salvare la madre, che muore, e si scordano del bimbo. Dopo muore anche lui. Perizie, cause ma... continua a lavorare ed ora è beato in pensione dopo essere divenuto primario. Tutti i medici sapevano che bastava fare un cesario!!!!
                2. bimba in ospedale con problemi respiratori muore perchè non gli somministrano l'ossigeno. Può essere una svista anche di un assistente o di un infermiere, ma il responsbile è sempre un medico, e responsabile significa che doveva controllare perchè non succedessero problemi. Nessun medico responsabile!!!
                3. il caso della cara Simona Riso a Roma, la portano in ospedale perchè caduta dal terrazzo,bacino fratturato, polmoni perforati, riesce a dire sono stata violentata, dove la portano? a fare la visita vaginale per constatare la violenza sessuale! Muore....

Mi fermo qui. Quello che voglio significare è:
                se un poliziotto con un proiettile accidentale ferisce o fa fuori un tizio, perde il posto e va agli arresti. Pure se accidentale!
                se un automobilista mette sotto un tizio viene condannato e carcere ne fa, anche se poco, causa incidente. Pure se accidentale!
                se un operaio su un cantiere cade e muore senza le dovute protezioni il capo cantiere viene processato e carcere ne fa. Pure se accidentale!
                Perchè ai medici, anche se dimenticano la garza o le pinze nel paziente, che poi muore, non li condannano mai? Perchè finiscono sempre per andare normalmente in pensione? Perchè per loro l'omicidio non vale. Pure se accidentale!

Commenta

Oddio sei partito con un argomento ed hai messo nel calderone tutto quello che ti passava per la capoccia?

Se cerchi un pò in giro... ti accorgerai che i medici devono pararsi il di dietro per ogni piccola cavolata... chiedi pure ad un avvocato. Gli infermieri non sono esenti. Questo per dire che in casi gravi come quelli che hai descritto, ci devono sempre essere prove certe e certificate. Io non entro nel merito perchè.... bisogna esserci!
                  Poi se si sbaglia e le prove confutano la cosa allora si deve pagare per l'errore fatto.

Però tu sei partito a parlare di.... "curare il cancro" ed io mi ero permessa di chiederti esempi in merito.
                  Quindi dimmi tu di cosa si vuol discutere

Commenta

Lo so! ma tutto il discorso é scaturito dal fatto che George ha detto, in un post più su , che i medici pagano per gli errori.
                    poi siamo andati OT trascinandoci a vicenda.
                    in merito al tema del 3d credo che se le case farmaceutiche non sviluppano a fondo una ricerca contro il cancro, qualche ricercatore che sappia e non parla é sicuramente connivente, o no? E credo sia un medico!
                    in ogni caso, ritornando IT, opinioni in merito ai punti 1 o 2?

Commenta

Sto operando...
                    X