annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dalle "iene" .. .. vescovi & C

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dalle "iene" .. .. vescovi & C

premetto, non guardo preticamente mai "le iene" ma ieri da amici la TV era su quel programma...e

La vicenda di un ragazzo (ora 20enne) figlio non riconosciuto di un parroco (ma provato da DNA).
    Il parroco secondo la denuncia aveva abusato della madre quando era 14enne
    obbligandola al silenzio con la minaccia di cacciare tutta la famiglia che viveva in una casa della curia.

e di fatto quando il frutto della violenza naque e i genitori della madre bambina fecero denuncia ... si trovarono
    sfrattati a abbandonati a se stessi.
    Alla fine nomostante tutto e nonostante che tempo dopo con la prova del DNA fu provata le paternità del parroco,
    alle vittime non viene riconosciuto nulla.

Per i vescovi e la curia interpellati nel merito ... da loro nulla è dovuto, e il parroco ...rimane parroco!
    Il parroco che afferma di essere in pace con la propria coscienza ....e così dicono che ....

la piccola madre violentata ...e il figlio non riconosciuto ...dovrebbero solo mettersela via e piantarla di rompere

ma possibile avere un tale atteggimento? e accettarlo?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Re: dalle "iene" .. .. vescovi & C

non credo che per il reato di cui sopra ci sia la prescrizione...... io andrei a denunciare il parroco dai carabinieri prima che dal vescovo
    ** relax, take it easy**

Commenta

Potrei aprire un capitolo intero su quanto siano inutili queste funzioni vicarie cattoliche ai fini morali. Possono essere amministratori nella chiesa ma per il resto... Questo é un puro atto di violenza che precede un ricatto omertoso. La denuncia senza indugio alle forze dell'ordine e tutela per le vittime degli abusi. Questa mi pare sia una risposta DOVEROSA.
      "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Le Iene è un programma apparentemente frivolo e scemotto, ma a volte tratta temi davvero interessanti e con fare pungente.
        Non la seguo sempre ma quando capita che guardo qualche servizio ben fatto rimango stupio, molti altri servizi sono una schifezza, rimane però interessante la conduttrice.....
        Denunciare, denunciare, denunciare..... sti preti sò quasi tutti pedofili o maniaci mannaggia a loro!
        Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

non sono esperto ...ma mi è parso di capire che finchè il parroco non viene "spretato"
          non può essere soggetto di denuncia ai carabinieri.
          Per questo quello che il ragazzo chiedeva ai vescovi era appunto che per quello che aveva fatto
          il parroco fosse da loro spretato.... se ho capito bene.

Così di fatto il parroco dice che lui deve rispondere solo alla curia
          e la curia ritiene di non dover fare nulla .....

Vicolo cieco .... e l'ingiustizia trionfa.
          Lascia che capiti!

Commenta

un parroco non può essere denunciato??? non ne so molto nemmeno io ma mi sembra assurda come cosa...
            domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Commenta

Ho letto qui e la ..e a quanto ho capito ....
              la prescrizione c'è... ho appena letto di un caso analogo risalente al 1994 in cui a fronte di una condanna
              del tribunale al risarcimento di 700.000 euro ad una (allora) ragazza ..il reato è stato dichiarato prescritto.

però è vero che il prete può ...e deve essere denunciato.

Si può denunciare anche la curia se avesse "coperto" il parroco.
              ma .... sono prese in considerazione tali denunce?
              Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                Ho letto qui e la ..e a quanto ho capito ....
                la prescrizione c'è... ho appena letto di un caso analogo risalente al 1994 in cui a fronte di una condanna
                del tribunale al risarcimento di 700.000 euro ad una (allora) ragazza ..il reato è stato dichiarato prescritto.

però è vero che il prete può ...e deve essere denunciato.

Si può denunciare anche la curia se avesse "coperto" il parroco.
                ma .... sono prese in considerazione tali denunce?
                non so, nel primo post del 3d dicevi che i genitori hanno sporto denuncia ma non ho capito se alla curia o alle autorità
                domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Commenta

Mah credo che si ha persino difficoltà a trovare un legale disposto a difenderla.
                  Parente prossimo ha lavorata con le suore come insegnante...non è stata pagata gli ultimo 3 mesi dell'anno scolastico.Tutti gli avvocati hanno rifiutati a prende in considerazione la sua denuncia/causa.
                  Almeno non qui nel profondo sud papale.
                  Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

In che zone d'Italia è avvenuto?

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                      In che zone d'Italia è avvenuto?
                      ...questo non lo ho focalizzato...come non ho tutti i dettagli poichè
                      come dicevo all'inizio non stavo proprio seguendo il programma ma era come un sottofondo.
                      Lascia che capiti!

Commenta

Sto operando...
                      X