annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bon ton...da forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bon ton...da forum

Ok, la questione (assolutamente minuta) è la seguente: un utente si cancella da un forum (si cancella autonomamente, non viene bannato)...dopo un pò si reiscrive senza palesare la sua identità e "fingendosi" nuovo...
    Secondo voi come dovrebbero comportarsi -per bon ton - i vecchi utenti che lo riconoscessero? (ammesso che sia possibile riconoscerlo pressochè univocamente per modo di scrivere argomentare o quant'altro)
    Ossia dovrebbero "sbugiardarlo" o "rispettare" il suo desiderio di apparire "nuovo"??

Re: bon ton...da forum

è una cosa che odio profondamente. soprattutto se ti fingi nuovo.

sei un vecchio utente..? bene. come hai salutato prima, saluto al rientro. ne sarei molto più contenta. in quel modo non mi sentirei una alice in mezzo all'oceano (ad annegare)....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da BUKOVSKI Visualizza il messaggio
      Ok, la questione (assolutamente minuta) è la seguente: un utente si cancella da un forum (si cancella autonomamente, non viene bannato)...dopo un pò si reiscrive senza palesare la sua identità e "fingendosi" nuovo...
      Secondo voi come dovrebbero comportarsi -per bon ton - i vecchi utenti che lo riconoscessero? (ammesso che sia possibile riconoscerlo pressochè univocamente per modo di scrivere aromentare o quant'altro)
      Ossia dovrebbero "sbugiardarlo" o "rispettare" il suo desiderio di apparire "nuovo"??
      Un utente nuovo,affinchè non si fa riconoscere con il suo vecchio nick...è a tutti gli effetti nuovo.Per favore che non si ripete il clima degli sospetti...non è utile a nessuno.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
        è una cosa che odio profondamente. soprattutto se ti fingi nuovo.

sei un vecchio utente..? bene. come hai salutato prima, saluto al rientro. ne sarei molto più contenta. in quel modo non mi sentirei una alice in mezzo all'oceano (ad annegare)....
        E' per quello che io me vado sempre senza salutare...nessun obbligo dopo
        Ma...e se il nuovo utente avesse desiderio di "ripartire" da capo, di fare un reset senza essere vincolato alla sua vecchia "identità"? Se avvertisse la necessità di cambiare "maschera" un pò come il fu mattia pascal di Pirandello??

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
          Un utente nuovo,affinchè non si fa riconoscere con il suo vecchio nick...è a tutti gli effetti nuovo.Per favore che non si ripete il clima degli sospetti...non è utile a nessuno.
          No no...tranquilla non c'è nessun riferimento ad utenti attuali...tra l'altro i reiscritti che ci sono adesso si sono tutti palesati, mi pare...è proprio un ragionamento astratto: secondo te è giusto far finta di niente anche se fossi assolutamente sicura che è un vecchio utente (magari si tradisce lui...) o sarebbe giusto spingerlo a manifestarsi?

Commenta

No no...tranquilla non c'è nessun riferimento ad utenti attuali...tra l'altro i reiscritti che ci sono adesso si sono tutti palesati, mi pare...è proprio un ragionamento astratto: secondo te è giusto far finta di niente anche se fossi assolutamente sicura che è un vecchio utente (magari si tradisce lui...) o sarebbe giusto spingerlo a manifestarsi?
            A me è capitato di "beccare" una cosa così tempo fa (non scrive più con nessun nick, tranquilli).
            Ai tempi rispettai la sua decisione di non palesarsi, le sue motivazioni mi erano sembrate buone e non c'erano assolutamente cattive intenzioni....
            "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

E' per quello che io me vado sempre senza salutare...nessun obbligo dopo
              Ma...e se il nuovo utente avesse desiderio di "ripartire" da capo, di fare un reset senza essere vincolato alla sua vecchia "identità"? Se avvertisse la necessità di cambiare "maschera" un pò come il fu mattia pascal di Pirandello??
              niente ti vieta di ripartire daccapo dicendo chi eri. non vieni additato per il nome o il vecchio comportamento. certo. a meno che tu non abbia portato la maschera prima. ma poco cambierebbe.
              Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
              No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

No non mi riferisco a utenti attuali...per carità.Non è bello se per una sua ragione qualcuno si è fatto cancellare,ma poi si rende conto che questo forum,si ti fa arrabbiare,ma tutto sommato ti manca...re-iscriversi con un altro nick è un suo diritto,che bisogna rispettare.
                Se con il tempo si fa re-conoscere,sarà decisione suo.
                Niente tribunali...bisogna accettarlo senza pregiudizi....è un fatto di privacy....sempre secondo me.
                Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Ma perché cambiare nickname?
                  io mi cancellai, ma quando mi sono riscritto con un nome diverso o contattato l'amministratore per riprendere il vecchio
                  Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
                    No non mi riferisco a utenti attuali...per carità.Non è bello se per una sua ragione qualcuno si è fatto cancellare,ma poi si rende conto che questo forum,si ti fa arrabbiare,ma tutto sommato ti manca...re-iscriversi con un altro nick è un suo diritto,che bisogna rispettare.
                    Se con il tempo si fa re-conoscere,sarà decisione suo.
                    Niente tribunali...bisogna accettarlo senza pregiudizi....è un fatto di privacy....sempre secondo me.
                    si. certo. hai ragione come lo hanno loro se nn vogliono farsi riconoscere.
                    a me però da fastidio.
                    ad es ho capito solo oggi che canearmato è tritrato.

anche perchè non vedo perchè nascondersi dietro ad nick. ok per poter cambiare nome. ma a meno che tu non sia un assassino...puoi palesarlo....

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                      io mi cancellai, ma quando mi sono riscritto con un nome diverso o contattato l'amministratore per riprendere il vecchio
                      Sono scelte...ma poi non so fino a quando è possibile...parlo di mesi o anni.

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
                        il punto è che non si discute sul cambio di nick.

ma sul perchè non viene detto. o addirittura ci si finga nuovo.

Commenta

niente ti vieta di ripartire daccapo dicendo chi eri. non vieni additato per il nome o il vecchio comportamento. certo. a meno che tu non abbia portato la maschera prima. ma poco cambierebbe.
                          Beh, no dai...gli altri utenti sarebbero comunque condizionati (anche inconsciamente) dalla pregressa conoscenza...ma al di là di questo, ritenete giusto rispettare la scelta o vorreste sgamarlo??

Commenta

il punto è che non si discute sul cambio di nick.

ma sul perchè non viene detto. o addirittura ci si finga nuovo.
                            La mente umana é affascinante....
                            Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

.
                              ad es ho capito solo oggi che canearmato è tritrato.
                              canearmato è tritrato?? Brutto bagarospo...!!!

Commenta

Sto operando...
                              X