annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La sfera di cristallo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La sfera di cristallo

Sempre più spesso negli ultimi tempi,leggo opinioni che sembrano nate e basate sulla lettura della sfera di cristallo più che provenire da reali osservazioni della realtà,e questo mi ha quantomeno incuriosito e instillato un dubbio.
    Perchè sento di persone che a parole si rifiutano di entrare in contatto con una categoria,disprezzan dola e deridendola,per poi sapere benissimo quali siano i più intimi segreti della suddetta categoria...ora,come è possibile? Quale miracolo o magia permette tutto ciò?
    (o loro hanno la sfera di cristallo,dannati!!! ,e io no!)
    Perchè se disprezzo una categoria cerco di evitarla,di non entrare troppo in contatto con i suoi membri cattivi,inoltre non crederei loro se mi dicessero qualcosa,pensando che essendo cattivi potrebbero mentire...eppure no,in quel caso dicono la verità!
    Si potrebbe obiettare che basta guardarsi intorno per vedere che non si deve avere la sfera di cristallo,è tutto evidentemente sotto gli occhi di tutti...si,ma torniamo al punto di partenza,così si può avere un'impressione,ma non ci formulo una teoria su con queste premesse,o perlomeno lascio qualche spiraglio aperto al dubbio.
    Si,deve esistere la sfera di cristallo e io purtroppo non ne sono dotata.
    Volevo condividere questa mia tristezza

Re: La sfera di cristallo

Io non ho capito a cosa ti riferisci, ma sono ben contenta di non avere una sfera altrimenti ci sarebbe chi sa tutto e non si potrebbe discutere di nulla.
    Quindi non condivido la tua tristezza per il fatto che nemmeno io sta sfera non ce l'ho, ma al contrario dovresti essere felice che non esiste, altrimenti non ci sarebbe più la curiosità, lo studio e la voglia di conoscere.
    Poi ripeto non ho capito di che parli, ma io non la vedrei dal lato negativo sta cosa.
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

La risposta direi che è molto semplice: evidentemente suddette persone, che tu affermi siano in possesso di una sfera di cristallo evitano e "deridono" (termine tuo, non delle suddette) accuratamente, non usano poteri metafisici o arti divinatorie, bensì conoscono bene le persone da "deridere e denigrare" grazie ad un lungo periodo passato a stretto contatto con loro.

Commenta

Originariamente inviato da tbag Visualizza il messaggio
        ...conoscono bene le persone da ... grazie ad un lungo periodo passato a stretto contatto con loro.
        Quoto! Non bisogna sempre buttarla sul: "a ma tu non sai", "a ma tu non conosci"... Se uno arriva a lamentarsi di qualcosa sarebbe buon costume credere che ha validi motivi per farlo al posto di obbiettare sempre quello che si lamenta, a volte bisogna obbiettare le componenti del nostro stile di vita che fanno si che qualcuno abbia motivo per lamentarsi.

Tuttavia comprendo che ammettere i propri atteggiamenti negativi non è facile!
        Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Mi spiace contraddirvi, ma le persone non si finisce mai di scoprirle. Quindi non ci si può arrecare diritti sulla conoscenza altrui.

ps. se mi accorgo che è una discussione provocatoria tra persone del forum la chiudo. Avviso con largo anticipo a pagina 1.
          Se al principio non mi trovi insisti,
          se non sono in un posto, cerca in un altro,
          io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
            Quoto! Non bisogna sempre buttarla sul: "a ma tu non sai", "a ma tu non conosci"... Se uno arriva a lamentarsi di qualcosa sarebbe buon costume credere che ha validi motivi per farlo al posto di obbiettare sempre quello che si lamenta, a volte bisogna obbiettare le componenti del nostro stile di vita che fanno si che qualcuno abbia motivo per lamentarsi.

io potrei obiettare, si scrive con una B, che la gente si lamenta per ogni tipo di caxxata e solitamente chi lamentandosi attribuisce tutte le colpe al mondo cattivo o 'categoria di persone' cattiva è il primo a non ammettere i propri atteggiamenti negativi :rules:
            domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Commenta

in sintesi, ho poco tempo , prima di giudicare gli altri, come fossero una massa indistinta, bisognerebbe imparare a conoscere se stessi, i propri limiti e difetti, poi a gusti apprezzare più o meno determinate persone ad altre, a seconda del proprio essere e del feeling psicologico che c'è ...che [email protected] scappo
              domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Commenta

Luca ha ragione (e di conseguenza io ), peccato che la gente si limita a riflessioni molto brevi ed inutili.
                E' come se un berlusconiano dovesse dire ad uno che critica berlusca: "Non puoi criticarlo, denigrarlo e deriderlo, dato che non lo conosci".
                A questo punto siamo arrivati: qualcuno pur di difendere una determinata categoria o gruppo di persone o singola persona si attacca al "critichi perchè non conosci", come se si criticasse a caso per passare il tempo.
                Questa si che è una cosa ridicola.
                Semmai se non si conosce una persona non si danno giudizi, ne viene derisa, cosa che invece a quanto pare avviene nella vita di tutti i giorni basandosi solo sull'aspetto fisico o sulla non appartenenza al proprio macrogruppo.

Commenta

Originariamente inviato da canearmato Visualizza il messaggio
                  io potrei obiettare, si scrive con una B
                  Si può scrivere anche con due B, per la cronaca -.-''

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                    Io non ho capito a cosa ti riferisci, ma sono ben contenta di non avere una sfera altrimenti ci sarebbe chi sa tutto e non si potrebbe discutere di nulla.
                    Quindi non condivido la tua tristezza per il fatto che nemmeno io sta sfera non ce l'ho, ma al contrario dovresti essere felice che non esiste, altrimenti non ci sarebbe più la curiosità, lo studio e la voglia di conoscere.
                    Poi ripeto non ho capito di che parli, ma io non la vedrei dal lato negativo sta cosa.
                    Ero abbastanza ironica in effetti
                    Neanche io vorrei una sfera di cristallo per poter conoscere i pensieri delle persone,mi priverebbe di troppe speranze,tipo immaginare che anche gli imbecilli hanno dei lati positivi
                    A parte gli scherzi,è che a volte certe affermazioni hanno il sapore di sentenze definitive e senza appello,come fossero dogmi di fede,e mi viene da pensare come si faccia ad averne di sicurezze così incrollabili sugli altri.

Commenta

Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio

No aspetta,non ho fatto un discorso valido per ogni caso.Lo trovo applicabile quando si parla di un genere,perchè,per quanto si voglia far passare un concetto diverso,è davvero difficile che un intero genere sia uguale nei pensieri e nei comportamenti.
                      Per esempio,se io ti conoscessi e parlassi di te,luca,potrei sostenere che sei così o cosà...ma se parlassi dei vergini,tutti,dovrei per forza rendermi conto che il solo conoscere te o altri non mi permette di raggrupparvi e darvi le stesse caratteristiche.Prob abilmente avete storie simili,ma arrivate a conclusioni diverse o anche facendo lo stesso percorso lo fate per diversi motivi.
                      Non so se mi sono spiegata.
                      .

Commenta

Originariamente inviato da pak_80 Visualizza il messaggio
                        una categoria,

si può avere un'impressione,ma non ci formulo una teoria su con queste premesse,o perlomeno lascio qualche spiraglio aperto al dubbio.
                        ho lasciato i punti che ritengo focali.

Il parlare di "categoriaa" è già cosa che limita l'apertura mentale ... e soprattutto ... il dubbio...

il dubbio dovrebbe essere la norma nelle persone razionali,
                        ancora di più se a dispetto di quello che posso aver esperito in prima persona
                        vedo altri che hanno risultati opposti.

Voglio dire .... Tizio per la sua esperienza trascorsa può ritenere che tutti i cani setter sono aggressivi e mordono senza ragione,
                        la sua esperienza dice questo e ne fa una regola...
                        però vedendo altre persone che approcciano tali cani senza problemi e senza essere aggredite ... il dubbio dovrebbe venire
                        il dubbio che in qualche modo ...la regola viene scaturita da se stessi...non dalla categoria in questione.
                        La vita è quello che capita.
                        Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da tbag Visualizza il messaggio
                          A questo punto siamo arrivati: qualcuno pur di difendere una determinata categoria o gruppo di persone o singola persona si attacca al "critichi perchè non conosci", come se si criticasse a caso per passare il tempo.
                          Questa si che è una cosa ridicola.
                          .
                          credo sia sbagliato e ridicolo anche rendere e catalogare tutti/e per categoria.
                          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
                          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                            ho lasciato i punti che ritengo focali.

Il parlare di "categoriaa" è già cosa che limita l'apertura mentale ... e soprattutto ... il dubbio...

il dubbio dovrebbe essere la norma nelle persone razionali,
                            ancora di più se a dispetto di quello che posso aver esperito in prima persona
                            vedo altri che hanno risultati opposti.

Voglio dire .... Tizio per la sua esperienza trascorsa può ritenere che tutti i cani setter sono aggressivi e mordono senza ragione,
                            la sua esperienza dice questo e ne fa una regola...
                            però vedendo altre persone che approcciano tali cani senza problemi e senza essere aggredite ... il dubbio dovrebbe venire
                            il dubbio che in qualche modo ...la regola viene scaturita da se stessi...non dalla categoria in questione.
                            Quoto............... .................... ..................
                            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
                              credo sia sbagliato e ridicolo anche rendere e catalogare tutti/e per categoria.
                              Concordo....la cosa peggiore è etichettare le persone...fa sembrare che siamo senza carattere,opinioni propri....dei burattini.
                              Ma non è detto che chi da delle opinioni che non condivido...risposte aggressive,sul filo del rasoio...debbo fare finta di niente.
                              Maaaaaaaaaa.....si può solo pretendere che ciò che io non condivido,viene espresso in modo pacato,e mai in modo che offende o diventa personale.
                              Perooooooo....qualch e volta la via più soft è la fuga....lasciar cuocere nel suo brodo chi esagera.
                              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Sto operando...
                              X