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I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


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Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

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Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
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Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
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Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
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1. Non è permesso pubblicare:
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2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

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5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

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9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

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12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

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Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
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Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
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Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
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Orgoglio vs Umiltà

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  • Orgoglio vs Umiltà

    Stamattina sono entrata in un negozio aperto da quasi un mesetto, parlando di questo e di quello il proprietario ha esordito dicendo " meglio perdere un cliente che l'orgoglio"... :33:... dipende da cosa secondo me!!!!!

    comunque mi ha fatto riflettere, mi chiedevo quanto è importante il proprio orgoglio?

    ..personalmente le persone troppo orgogliose mi stanno sulle [email protected]@e.... quelle che non ammettono mai di sbagliare o danno la colpa a tutto e tutti ma non a se stessi.... quelli che maledetti se ti chiedono scusa..... .....
    **..sempre. e..comunque... **

  • #2
    Re: Orgoglio vs Umiltà

    negozianti come quello non mi fanno pena se dopo alcuni mesi chiudono il locale.....
    il cliente te lo devi coccolare e l'orgoglio deve far spazio all'umiltà:

    io da un negoziante arrogante non compro nulla e nemmeno ci torno più
    ** relax, take it easy**

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    • #3
      Re: Orgoglio vs Umiltà

      Idem, mi é giusto capitato qualche giorno fa entrando in un negozio e facendo una richiesta di prodotti che mi servivano. Il negoziante mi ha dato una serie di spiegazioni sulle differenze tra i prodotti, ha direzionato la vendita su quello che aveva in negozio, e di cose glie ne mancavano, e ha cercato di rifilarmi cose simili pur di vendere. La sua faccia era scura mentre si accorgeva che rispetto alle mie richieste nel suo negozio c era il deserto e che non erano stati riforniti correttamente, ma io da cliente che c'entro?
      Si vedeva lontano un miglio che per orgoglio non mi avrebbe lasciato andare senza vendermi per forza qualcosa, sebbene fosse lontano dalle mie richieste...
      L'umiltà di lasciarmi andare non l'ha avuta e così ha perso una potenziale cliente e acquistato una pubblicità evitante da parte mia.
      "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

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      • #4
        Re: Orgoglio vs Umiltà

        "il cliente ha sempre ragione è un concetto inventato da un cliente. Ha ragione chi è educato, cortese e comprensivo nei confronti di chiunque stia svolgendo un lavoro nel quale un cliente non è competente".


        Non ci sarebbe bisogno nemmeno di arrivare ad avere il problema "orgoglio". Io da commerciale ho a che fare con dei CAFONI di proporizione epiche. L'umiltà ce la metto se sbaglio, non perchè mi trovo davanti un cliente.
        "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

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        • #5
          Re: Orgoglio vs Umiltà

          Originariamente inviato da bimbadark Visualizza il messaggio
          Non ci sarebbe bisogno nemmeno di arrivare ad avere il problema "orgoglio". Io da commerciale ho a che fare con dei CAFONI di proporizione epiche. L'umiltà ce la metto se sbaglio, non perchè mi trovo davanti un cliente.
          La mamma dei cafoni è sempre incinta... e spesso porta avanti gravidanze plurigemellari
          Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

          Commenta


          • #6
            Re: Orgoglio vs Umiltà

            Originariamente inviato da gingerina Visualizza il messaggio
            Stamattina sono entrata in un negozio aperto da quasi un mesetto, parlando di questo e di quello il proprietario ha esordito dicendo " meglio perdere un cliente che l'orgoglio"... :33:... dipende da cosa secondo me!!!!!

            comunque mi ha fatto riflettere, mi chiedevo quanto è importante il proprio orgoglio?

            ..personalmente le persone troppo orgogliose mi stanno sulle [email protected]@e.... quelle che non ammettono mai di sbagliare o danno la colpa a tutto e tutti ma non a se stessi.... quelli che maledetti se ti chiedono scusa..... .....
            estrapolare una frase può essere fuorviante, mi piacerebbe sapere il contesto ...

            Commenta


            • #7
              Re: Orgoglio vs Umiltà

              Ginger, scusa, ma la frase che hai riportato a cosa era riferita?
              Se al principio non mi trovi insisti,
              se non sono in un posto, cerca in un altro,
              io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

              Commenta


              • #8
                Re: Orgoglio vs Umiltà

                Originariamente inviato da parisi Visualizza il messaggio
                estrapolare una frase può essere fuorviante, mi piacerebbe sapere il contesto ...
                Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                Ginger, scusa, ma la frase che hai riportato a cosa era riferita?
                è un fornaio che ha aperto il 13 agosto, la proloco gli ha commissionato della pasta delle tigelle per la festa del 15 agosto, l'hanno voluta provare prima (per vedere se andava bene) e la sera del 13 hanno provato questa pasta, lamentandosi (troppo morbida, si faceva fatica a tirare) ma nonostante questo gli hanno ordinato 60 kg di pasta che però non sono andati a prendere...
                Lui ci è rimasto male, ma non ha detto nulla!!!
                Stamattina un ragazzo gli ha detto che la pasta che gli aveva dato da provare il 13 ne hanno usata un pò e poi l'hanno buttata via perchè si faceva fatica ad usare... e lui avrebbe detto questo " adesso gliene dico 4 alla tizia perchè meglio perdere un cliente che l'orgoglio" (però alle chiacchere riportate bisognerebbe dare il giusto peso)
                e da qui la mia riflessione, in generale comunque.... quanto è importante il proprio orgoglio?
                **..sempre. e..comunque... **

                Commenta


                • #9
                  Re: Orgoglio vs Umiltà

                  Originariamente inviato da gingerina Visualizza il messaggio
                  è un fornaio che ha aperto il 13 agosto, la proloco gli ha commissionato della pasta delle tigelle per la festa del 15 agosto, l'hanno voluta provare prima (per vedere se andava bene) e la sera del 13 hanno provato questa pasta, lamentandosi (troppo morbida, si faceva fatica a tirare) ma nonostante questo gli hanno ordinato 60 kg di pasta che però non sono andati a prendere...
                  Lui ci è rimasto male, ma non ha detto nulla!!!
                  Stamattina un ragazzo gli ha detto che la pasta che gli aveva dato da provare il 13 ne hanno usata un pò e poi l'hanno buttata via perchè si faceva fatica ad usare... e lui avrebbe detto questo " adesso gliene dico 4 alla tizia perchè meglio perdere un cliente che l'orgoglio" (però alle chiacchere riportate bisognerebbe dare il giusto peso)
                  e da qui la mia riflessione, in generale comunque.... quanto è importante il proprio orgoglio?
                  Adesso ho capito meglio...
                  Non so che dire, in fondo è il suo lavoro... E si spera lo sappia fare al meglio.
                  Io sul lavoro ci convivo ogni giorno con l'orgoglio... Nel senso che di fronte a una critica da chi pretende di sapere, lascio decidano gli altri per poi fargli capire con la loro testa che sbagliano.. Incaponirsi non serve... I modo vengono sempre al pettine
                  Se al principio non mi trovi insisti,
                  se non sono in un posto, cerca in un altro,
                  io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Orgoglio vs Umiltà

                    Originariamente inviato da gingerina Visualizza il messaggio
                    Stamattina sono entrata in un negozio aperto da quasi un mesetto, parlando di questo e di quello il proprietario ha esordito dicendo " meglio perdere un cliente che l'orgoglio"... :33:... dipende da cosa secondo me!!!!!

                    comunque mi ha fatto riflettere, mi chiedevo quanto è importante il proprio orgoglio?

                    ..personalmente le persone troppo orgogliose mi stanno sulle [email protected]@e.... quelle che non ammettono mai di sbagliare o danno la colpa a tutto e tutti ma non a se stessi.... quelli che maledetti se ti chiedono scusa..... .....
                    Al mare mi è capitato questo.

                    Proprio sotto casa c'era un negozio di alimentari. Quando sono arrivato si stavano fancendo un po' di publicità offrendo degli assaggi ai passanti. Io do un'occhiata anche dentro e vedo che praticamente hanno tutto quello che mi serve.

                    Il giorno dopo tornando dalla spiaggia entro e compro un po' di roba, in pratica la cena... schiacciatina, affettati, formaggi... quello che mi serviva.
                    Non ho francamente nemmeno guardato i prezzi. "Sì, è un po' caro", ho pensato. "Ma è comodo e ha tutto."

                    Qualche giorno dopo torno... Mi serviva l'acqua e anche altre cose... avrei sostanzialmente fatto la spesa lì.
                    Sull'acqua piccola non c'era il prezzo, allora lo chiedo alla ragazza che mi aveva servito la volta prima. Sei bottiglie 6 euro. Stica! Dico io.


                    ...continua

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Orgoglio vs Umiltà

                      continua...

                      Stesso prezzo che la pago in spiaggia. Vabbé la comodità, ma mi pareva troppo.
                      Si inserisce nel discorso la padrona. Una vecchiaccia scortese che chiede che problema c'è. Io le rispondo che l'acqua mi sembra cara... e avrei finito lì. Magari non l'avrei presa o magari sì. Boh. Ma comunque dovevo comprare anche altra roba.

                      Ma lei mica chiude il discorso. Parte con una filippica sui prezzi e su quanto pagano la roba e sul fatto che se non mi sta bene posso andare da un'altra parte e che lei non è un supermercato.
                      Provo a rispondere che ho solo detto che l'acqua è cara (dato oggettivo, visto che al supermercato che lei aveva citato la stessa acqua costava 20 centesimi). Ma lei in pratica mi caccia dal negozio.

                      Morale.
                      Ho fatto la spesa per tutta la vacanza da un'altra parte... spendendo all'incirca 400 euro.

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                      • #12
                        Re: Orgoglio vs Umiltà

                        Orgoglio ce ne vuole in misura pari a quanta umiltà si riesce ad esprimere. Dipende dalle situazioni o da chi hai di fronte e da come ti pone le cose.
                        L'autocontrollo credo sia la migliore caratteristica da imparare a sviluppare.
                        Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

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                        Sto operando...
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