annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"parenti serpenti"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "parenti serpenti"

Da febbraio la mia adorata nonna (che è come una mamma mi ha cresciuta) si è trasferita a casa di suo figlio (circa 1 km da casa mia) sotto la sua insistenza....(impon endo a mia zia la decisione contro la sua volontà, cioè mia zia non la voleva!!!)
    Tutto nasce da quando il suo vicino di casa un anno fa muore, per lei era una compagnia, infatti andava al pomeriggio a fare chiacchere con lui e la sua badante. Rimane sola, e dopo qualche mese inizia ad avere delle allucinazioni uditive (sentiva nell'appartamento sopra di lei persone che cantavano e facevano rumore, cosa impossibile perchè l'appartamento era vuoto )...
    Insomma con mia insistenza mio zio prende un appuntamento da una geriatra, che la trova bene, ma le allucinazioni uditive le classifica come un inizio di degenerazione . vengono prescritte cure, ma siccome mia nonna non ha miglioramenti mio zio decide di ritornare alle vecchie cure (lei prende da +di 30 anni un antidepressivo che la geriatra le aveva tolto e mia nonna era andata un pò giù!!)
    Due mesi fa la riporta da un altro geriatra, e lui dice che queste allucinazioni uditive sono sogni che lei fa e le prescrive delle gocce per dormire (è un antiepilettico con proprietà ansiolitiche!!!)

...segue....
    **..sempre. e..comunque... **

Re: "parenti serpenti"

Mia nonna è ancora in gamba, il problema adesso è la convivenza, lei non ci vuole stare con mia zia!!!! ieri è venuta qui da me e si era portata dietro un pò di vestiti, dicendomi "IO NON CI TORNO PIU'"
    Ieri parlo con mio zio del fatto che lei non si trova bene con mia zia (non gliene faccio una colpa, ha una madre che ha avuto una ischemia quindi deve pensare a lei, vuole tenere dietro alla nipotina di 4 anni, vuole aiutare la figlia che ha aperto un forno... suo suocera è di più!!!!!!) dicendogli che io ho posto e tempo, ma lui dice che non bisogna dare "gamba" ad una fuori di testa!!! bisogna sopportarla!! e lui la sopporta!!! per forza non è mai in casa!! mia nonna avrebbe bisogno di affetto e compagnia IDIOTA che non sei altro!!! Lei contro di lui non ci si mette, vorrebbe che lui fosse d'accordo che lei si trasferisse da me, cosa che non succederà mai!!!

Cosa posso fare? il sto male a sapere che lei non sta bene ed un dittatore ha deciso che così deve essere!!!!!!

Ps: mio padre l'altro figlio ha dei problemi di salute per cui non può fare nulla, e comunque non si parla con suo fratello quindi mio zio non lo tiene nemmeno in considerazione, io come figlia potrei fare le veci di mio padre?
    Insomma non è giusto che lui imponga decisioni contro il benessere di mia nonna.....

Commenta

Io stanotte non ho dormito un caxxo al pensiero...ed ieri ho pianto tutta sera....
      Magari vivrà 2 giorni o 2 anni o 12 anni ancora, non so vorrei solo che dopo una vita di sacrifici potesse andarsene felice e non con il fegato grosso!!!!
      Ha fatto tanto anzi tantissimo per i suoi figli e le sue nipoti, quindi bisognerebbe pensare prima di tutto al SUO benessere e poi a quello degli altri!!!

Commenta

una domanda che può sembrare non in tema.. per tua nonna è stato escluso un principio di alzheimer? lo dico perchè la gestione sarebbe del tutto diversa rispetto a chi o come tenerla..

Commenta

Originariamente inviato da lucispente Visualizza il messaggio
          una domanda che può sembrare non in tema.. per tua nonna è stato escluso un principio di alzheimer? lo dico perchè la gestione sarebbe del tutto diversa rispetto a chi o come tenerla..
          la prima geriatra ha parlato di "degenerazione" ha fatto fare la tac che però ha portato a far vedere mio zio dicendo che è tutto ok..
          il secondo geriatra ha parlato di sogni, cioè mia nonna sogna e le sembra sia vero!!!!

quindi non so nemmeno se è stato fatto qualcosa per escluderlo o meno....

Io vorrei andare da un altro geriatra qui vicino al nostro paese molto bravo per avere un altro parere, ma lui non vuole!!!!

Commenta

Originariamente inviato da gingerina Visualizza il messaggio
            la prima geriatra ha parlato di "degenerazione" ha fatto fare la tac che però ha portato a far vedere mio zio dicendo che è tutto ok..
            il secondo geriatra ha parlato di sogni, cioè mia nonna sogna e le sembra sia vero!!!!

Io vorrei andare da un altro geriatra qui vicino al nostro paese molto bravo per avere un altro parere, ma lui non vuole!!!!
            ma scusa....... tua nonna è affidata a tuo zio? è capace di intendere e volere?

se non è affidata ed è capace di intendere l'unica che decide è lei stessa
            ** relax, take it easy**

Commenta

l' ho chiesto perchè prima di entrare nel merito bisogna capire cosa sia. da ignorante, ma avendo avuto mia nonna malata e il nonno del lucino, mi sento di dirti che dovreste approfondire, perchè la teoria dei sogni mi sembra piuttosto campata in aria, mentre il termine "degenerativo" va approfondito.
              tutto questo perchè se avesse l' alzheimer la gestione sarebbe davvero diversa..

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                ma scusa....... tua nonna è affidata a tuo zio? è capace di intendere e volere?

se non è affidata ed è capace di intendere l'unica che decide è lei stessa

si è in grado di intendere e di volere, ma non è così facile...
                cioè lei in un momento di difficoltà e di paura ha accettato l'aiuto ed il supporto di suo figlio in cambio di 850euro di pensione!!!! lei ha già più volte espresso il desiderio di andare via di li o da me o in un appartamento per conto suo, lui da sola non vuole perchè se succede qualcosa non ha aiuto immediato (cosa che non ha nemmeno adesso perchè è sempre da sola!!!) e da me non ha piacere perchè il figlio è lui e poi perchè gli fanno comodo i soldi della pensione!!!!!!!

Lei vorrebbe che lui fosse d'accordo!! quando ieri le ho detto che lui aveva detto che doveva stare la a casa sua, lei ha accettato rassegnata!!! è questo che mi da fastidio!! contro suo figlio non ci va!!! si sacrifica ancora una volta!!!!

Commenta

il potere della pensione ci avevo pensato ma non osavo dirlo..

Commenta

ma no dai!

non ci credo che gingerina la voglia con se per la pensione

(lo so lo so che ti riferivi al figlio ma volevo prendere in giro la ginger)
                    ** relax, take it easy**

Commenta

ma ci sta... è giusto che partecipi alle spese, le bollette, il mangiare, è stata la prima a dirlo..
                      ma se pur di tenerti quei soldi te ne freghi del suo benessere allora per me non ci siamo!!!!!

Commenta

ma ci sta... è giusto che partecipi alle spese, le bollette, il mangiare, è stata la prima a dirlo..
                        ma se pur di tenerti quei soldi te ne freghi del suo benessere allora per me non ci siamo!!!!!
                        per te che sei una brava persona! ma come da titolo della discussione "parenti serpenti"..
                        850 € sono molto più di quello che una nonnina può consumare per "vitto e alloggio".
                        cmq per rispondere alla tua domanda iniziale..non credo tu possa fare molto..deve essere tua nonna a dire con chi vuole stare, e se non vuole scontentare suo figlio (magari sa anche che dei suoi soldi ha bisogno), tu non puoi fare altro che ricevere le sue visite o fargliele, prenderla per qualche fine settimana, ma niente di più..

Commenta

Tua nonna è capace di decidere con la sua testa...deve capire che non si può mai andare a vivere con una nuora!Figurati lo diceva già mia suocera 50 anni fa...mentre con una figlia è diverso.Madre e figlia si beccano...ma sono per l'appunto madre e figlia.
                          Per le allucinazioni,beh mi è venuta in mente non l'Alzheimer,ma la degenerazione di certe cellule celebrali...un inizio di una demenza senile.
                          Ambedue le patologie dicono che si combattono col tener in allenamento la mente...lettura,pc,g iochi di società....sarebbe come fare ginnastica col cervello....ma poi purtroppo ci sono delle malattie che lo fanno cmq scattenare,o stati esistenziali...la solitudine non è per tutti,siamo esseri socievoli.
                          Secondo me che lei ti fa visità,e si confida con te,è buono per lei,che scarica i suoi problemi su di te,e ti fa sentire impotente.Ma per cambiare la situazione è lei che lo deve volere...ma molte volte quando si invecchia la mente non è più maleabile,ma diventa rigida....si lamenterà ma non si schioderà dalla sua posizione.
                          Non per niente si dice:I vecchi con i vecchi,i giovani con i giovani...ciò vuol dire che molto difficilmente riescono a vivere insieme.
                          Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Quale sarebbe l'alternativa migliore secondo te?
                            Che viene a vivere presso di te? che continua a vivere da sola?

Esperienza personale: due anni fa ho tentato in tutte le maniere di convincere mia madre a venire ad abitare in un appartamento vicino al mio.. mi preoccupava fosse sola (pur autosufficiente, guidava regolarmente l'auto) e che dovesse fare le scale per andare dalla camera alla cucina.
                            Ma lei non voleva o meglio aveva accettato ma si sentiva forzata e io non ho insistito.
                            risultato: due novembri fa è caduta battendo il ginocchio e adesso è allettata senza possibilità di muoversi anche perchè è emerso che soffre di arteriosclerosi che noi non avevamo neppure lontanamente ipotizzato.

Commenta

Originariamente inviato da ThickAsABrick Visualizza il messaggio
                              Quale sarebbe l'alternativa migliore secondo te?
                              Che viene a vivere presso di te?
                              Adesso come adesso si venire a vivere con me....
                              Lei vuole solo un pò di compagnia ed attenzione, ed in questo momento da suo figlio e da sua nuora non ne ha per i motivi detti sopra.

Commenta

Sto operando...
                              X