annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strade d'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strade d'acqua

In questi giorni ho uno strano interesse per i canali, dato che ho notato quanti ce ne sono... effettivamente in Italia ci sono 2400 canali navigabili, come da questa fonte Canali navigabili per paese - Mappa del Mondo - Mondo
    Mi chiedo allora perché non incentivare l'uso di queste vie fluviali per il trasporto o anche per il turismo. Ovviamente con regole precise, per evitare cose come quelle successe a Venezia. Vantaggi? Meno camion quindi meno traffico stradale, più traffico fluviale e quindi maggiore attenzione alla manutenzione di argini, chiuse, etc... con conseguente ridotta possibilità di alluvioni. Creerebbe anche qualche posto di lavoro in più. Perché nessuno ci pensa?

Re: Strade d'acqua

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
    In questi giorni ho uno strano interesse per i canali, dato che ho notato quanti ce ne sono... effettivamente in Italia ci sono 2400 canali navigabili, come da questa fonte Canali navigabili per paese - Mappa del Mondo - Mondo
    Mi chiedo allora perché non incentivare l'uso di queste vie fluviali per il trasporto o anche per il turismo. Ovviamente con regole precise, per evitare cose come quelle successe a Venezia. Vantaggi? Meno camion quindi meno traffico stradale, più traffico fluviale e quindi maggiore attenzione alla manutenzione di argini, chiuse, etc... con conseguente ridotta possibilità di alluvioni. Creerebbe anche qualche posto di lavoro in più. Perché nessuno ci pensa?
    Da cittadina nativa di una nazione(piccola,si)c he assomiglia a una terra ferma ricamata di canali,ti confermo che da secoli il trasporto per barca esiste.Sono inconfondibili tale imbarcazioni...i cosidetti "rijnaker"...lettera lmente detti "barca del Reno".Sono barche piatte,che non pescano in profondità...sono molto larghe.E' un popolo d'acqua.Vivono con le famiglie sul acqua...con i loro figli...che studiano oggi più facilmente sulla barca,con l'aiuto di internet.Ma una volta erano i genitori a dover istruire i figli...
    Sarebbe troppo lungo da scrivere...c'è un sistema scolastico apposito per loro....in Olanda e Germania.Di altri paesi non lo so.
    Esiste un turismo...tu fitti la barca con un skipper...e ti fai tutto l'Europa.Chi l'ha fatto,ne è rimasta entusiasta...non si può spiegare,è unico!!!
    File allegati
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Re: Strade d'acqua

EUROPA - PRESS RELEASES - Press release - Usare meglio le vie navigabili europee a quanto pare qualcuno ci pensa

Commenta

Sto operando...
      X