annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non si scrive piu'

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non si scrive piu'

Entro poco nel forum piu' che altro per problemi di lavoro, ma oggi noto che ci sono aree un tempo molto gettonate che non hanno interventi da un paio di giorni o piu'.

Oltre al solito: era prevedibile, ai complimenti per la scellerata gestione, alla miopia di chi comunque non vorra' ammettere la situazione ed altre cose di questo genere, mi domandavo se c'era qualche iniziativa in atto per rivitalizzare un pochetto questo mortorio.

O forse si sta aspettando il famoso ricambio "fisiologico" dato che gli utenti esistenti non hanno molto interesse a parlare?

Da inesperto delle gestioni di un forum mi piacerebbe sapere se esistono delle strategie applicabili a queste situazioni. Mi piacerebbero i pareri di chi ci e' gia' passato.

Re: Non si scrive piu'

La fortuna di un blog o di un forum sono i suoi contenuti. Cioè le cose che vi si scrivono. Se per un blog questa fortuna dipende da una persona, brava, ben pagata o semplicemente fortunata nel trovare idee accattivanti e nel saperle esprimere con efficace comunicativa, in un forum questo è per lo più delegato all'utenza casuale. Quindi facilmente un forum che tratta di un argomento in voga avrà fortuna al momento, ma sarà legato alle mode e al loro fluttuare. Un forum generalista come questo (perché è sì di salute, ma in fondo gli argomenti che vanno per la maggiore sono quelli di interesse generale), ha fortuna se riesce a fornire un clima particolarmente amichevole e famigliare, e questo gli garantirà una buona affluenza al di là del passare delle mode del momento.

Senza preoccuparci dell'attribuzione delle colpe, il clima qui è diventato da ottimo a intossicante. Questo principalmente è il motivo per cui nessuno più scrive. Pochi contenuti nuovi significa meno visibilità, meno visibilità significa meno visite e meno nuovi iscritti. Questo significa meno ricambio di idee, meno stimoli e meno post, in una spirale discendente. Un processo iniziato da anni, e secondo me ormai da un po' oltre il punto di non ritorno.

Dovremmo sforzarci di scrivere un po' di più, è l'unica cosa che fattivamente potrebbe rilanciare il forum. Ma io nemmeno vorrei essere qui, e mio malgrado mi ritrovo a essere uno degli utenti più prolifici da qualche settimana in qua, il che è tutto dire.

Forse, in fin dei conti, fondamentalmente quella che manca realmente è la volontà di ravvivare il forum.

Commenta

Vuoi una risposta o ti bombardo coi pomodori(^__^)Perchè deve fare sempre delle accuse?...Io darei piuttosto la colpa alla situazione lavorativo di tutta l'Italia in toto.
      Anche il clima in generale tra la gente è un pessimismo continuò...
      La sfiducia nel futuro ammazza la voglia di dialogo...si parla solo in negativo.
      Il 51% degli italiani secondo la statistica non va in ferie...
      La situazione nazionale si rflette in un posto di dialogo come lo è un forum...pessimismo dilagante....non ci sono assunzioni nelle aziende,e visto che siamo un forum prevalentemente da ufficio...nuovi entrè pochi o nulla.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Ho notato anche io che negli ultimi tempi, il numero di interventi è calato in maniera vistosa e ciò non può essere attribuibile "solo" al fatto che qualcuno sia andato in ferie, considerando che non è ancora il periodo di fuga generale dalle città e che comunque, se si vuole, ci si può collegare ormai quasi dappertutto e con qualsiasi strumento disponga di una connessione ad internet!
        Senza entrare troppo nei particolari delle recenti polemiche che mi pare ci siano state e di cui però non ho nessuna opinione , mi domando perché la gente dovrebbe consumare la tastiera per venire in un forum dove le faccine ci sono ma non funzionano, i like dove si e dove no, gli stili di scrittura sono divattivati da un pezzo e così pure la possibilità di segnalare link esterni.
        Andremmo mai in una spiaggia libera sporca e senza servizi accettabili e altre attrattive? penso di no e così penso che sia anche per un forum dove uno ha piacere di leggere e di scrivere trasmettendo attraverso la tastiera e lo schermo, sensazioni, punti di vista, opinioni su vari argomenti e ricevendo altrettanto senza doversi andare troppo a sbattere per fare copia e incolla delle faccine e cercare di capire (senza riuscire a saperlo), chi ti ha dato una reputazione favorevole. :rules:

Commenta

Si beh ma non diamo colpa a faccine e like, hanno detto che stanno sistemando, ma anche per chi programma e sistema è comunque periodo di ferie...

Detto tra noi... mancheranno gli argomenti, mancherà la voglia, ma non sono le faccine a farne la differenza.. E poi non capisco questa voglia di addossare sempre colpe o responsabilità. Magari uno ne ha pure le balls piene di un forum, può succedere a tutti, Math addirittura dice di esserci senza nemmeno volerlo (un obbligo insomma, e gli obblighi poi fanno campar male)

Invece di aprire 3D come questo, visto la carenza, come mai non se ne aprono di altro tipo?

Es. Buongiornooooooooooo ooo è popolato da 4/5 persone eppure quasi quotidianamente qualcuno ci scrive: indi non è che non c'è gente che scrive. A sto punto è la voglia a mancare no?
          Se al principio non mi trovi insisti,
          se non sono in un posto, cerca in un altro,
          io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

purtroppo è difficile ammetterlo ma devo dirlo!

è tutta colpa mia!!!!!!!!!

da quando ho pubblicato la mia foto nudo con perizoma leopardato, qui si è desertificato peggio che locuste in campo di grano

:haha:
            ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
              purtroppo è difficile ammetterlo ma devo dirlo!

è tutta colpa mia!!!!!!!!!

da quando ho pubblicato la mia foto nudo con perizoma leopardato, qui si è desertificato peggio che locuste in campo di grano

per questo io bazzico ancora......me lo sono perso :scared1:
              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
                mi domandavo se c'era qualche iniziativa in atto per rivitalizzare un pochetto questo mortorio..
                ma tu hai elementi per dire che nulla sia stato fatto rispetto a qualche mese fa?
                A volte dai l'impressine di aspettarti la soddisfazione della "vendetta" (sarebbe ammissibile?) invece di un "aggiustamento" ben più realizzabile.

Ora sta di fatto che comunque si scrive meno, vero è anche che c'è meno utenza stabilizzata,
                mi risulta difficile però attribuire responsabilità in questa fase.
                Se ci fossero responsabilità ci sarebbero differenziazioni che invece non si vedono.

la scarsità di intervento a flat ovunque.
                La vita è quello che capita.
                Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                  ...

Detto tra noi... mancheranno gli argomenti, mancherà la voglia, ma non sono le faccine a farne la differenza.. E poi non capisco questa voglia di addossare sempre colpe o responsabilità. Magari uno ne ha pure le balls piene di un forum, può succedere a tutti, Math addirittura dice di esserci senza nemmeno volerlo (un obbligo insomma, e gli obblighi poi fanno campar male)
                  Sia il post iniziale di Cotto che il mio intervento evitano accuratamente di attribuire colpe riguardo alla causa della situazione attuale, quindi non inneschiamo la polemica a tutti i costi laddove non c'è. Cotto chiedeva di trovare una soluzione. A mio avviso, l'unica soluzione è scrivere, perché su quello che vi si scrive si basa la vita di un forum.

In molti abbiamo ben chiaro che è questo che bisognerebbe fare, per far rinverdire il forum bisognerebbe postare. Ma, se lo sappiamo e non lo facciamo, probabilmente è perché non c'è la volontà di farlo. Perché è così che funzionano le cose: se hai un problema e conosci pure la soluzione, e ciononostante non provi a risolverlo, significa che tutto sommato non hai voglia (o necessità) di farlo.

Quanto al mio essere qui, nessuno mi obbliga. Sono stato fortemente esortato a rimanere e ho ceduto consapevolmente a questa dimostrazione di stima e affetto. Nessun obbligo.

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                    Si beh ma non diamo colpa a faccine e like, hanno detto che stanno sistemando,
                    Io parlavo per me ed anche in generale, senza addossare la copla a nessuno in particolare e nemmeno all'eventuale programmatore.... che magari è in ferie!
                    Caspita, ma tutti in ferie dovrebbero essere in questo periodo? Un pò come dice Frede, in ferie la gente non ci va più un pò ancora - secondo me - non è il periodo, magari non siamo ben posizionati sui motori di ricerca! Per esempio, digitando sul più noto motore di ricerca che inizia per "G" "smettere di fumare", nella prima pagina sanihelp non viene nemmeno menzionato, mentre aggiungendo alla ricerca "forum", siamo solo settimi ! E così, immagino anche e forse di più, per altre sezioni del forum...
                    Forse per invitare alla replica, ciascuno/a dovrà cercare di animare quotidianamente le varie sezioni e d'altronde con l'informazione globale, gli argomenti di discussione/conversazione non dovrebbero proprio mancare! sanihelpold

Commenta

In questo periodo non scrivo molto perché questioni di salute fisica hanno influito in peggio sulla mia instabile salute mentale :dead:
                      Il paradosso è che non riesco ad utilizzare Sanihelp per il suo scopo precipuo, cioè per cercare chiarimenti sul mio problema medico :strange:

P.S.
                      Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
                      Entro poco nel forum piu' che altro per problemi di lavoro
                      Cotto, non dire che lavori, altrimenti ricomincia la ridda per sapere che lavoro fai
                      Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da mathman Visualizza il messaggio
                        Sia il post iniziale di Cotto che il mio intervento evitano accuratamente di attribuire colpe riguardo alla causa della situazione attuale, quindi non inneschiamo la polemica a tutti i costi laddove non c'è. Cotto chiedeva di trovare una soluzione. A mio avviso, l'unica soluzione è scrivere, perché su quello che vi si scrive si basa la vita di un forum.

In molti abbiamo ben chiaro che è questo che bisognerebbe fare, per far rinverdire il forum bisognerebbe postare. Ma, se lo sappiamo e non lo facciamo, probabilmente è perché non c'è la volontà di farlo. Perché è così che funzionano le cose: se hai un problema e conosci pure la soluzione, e ciononostante non provi a risolverlo, significa che tutto sommato non hai voglia (o necessità) di farlo.

Quanto al mio essere qui, nessuno mi obbliga. Sono stato fortemente esortato a rimanere e ho ceduto consapevolmente a questa dimostrazione di stima e affetto. Nessun obbligo.
                        Allora chiariamo che la polemica qui l'ha creata l'autore del 3d che per quanto stimi, non manca mai di mettere la pulce negativa. E fino qui credo non sia solo lettura mia.
                        Ricordo inoltre che quando la sottoscritta diceva di scrivere molti se ne sono usciti col " mi manca la voglia" "l'aria qui è irrespirabile" etc. tutto nero su bianco e di poche settimane fa...

Commenta

..... Adesso di esce col fatto che nessuno scrive. Passata la fase del silenzio? Ci si lamenta della sua presenza? A me sta benissimo, vuol dire che la voglia di dialogo si fa sentire.
                          Allora al posto di questo argomento, che per carità è legittimo ma può scatenare discordie, che si aprano argomentazioni di vita reale e di tutti o giorni.

Qui la mia non vuole essere nota polemica ma questione di coerenza con quanto ho detto poco tempo fa e a cui ho avuto risposte più negative che positive.

Sei stato esortato a restare e sai che mi fa piacere ma io non ho letto la serenità mentre lo dicevi, ma si sa che siamo daccordo una volta l'anno e la nostra l'abbiamo già avuta

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
                            Io parlavo per me ed anche in generale, senza addossare la copla a nessuno in particolare e nemmeno all'eventuale programmatore.... che magari è in ferie!
                            Caspita, ma tutti in ferie dovrebbero essere in questo periodo? Un pò come dice Frede, in ferie la gente non ci va più un pò ancora - secondo me - non è il periodo, magari non siamo ben posizionati sui motori di ricerca! Per esempio, digitando sul più noto motore di ricerca che inizia per "G" "smettere di fumare", nella prima pagina sanihelp non viene nemmeno menzionato, mentre aggiungendo alla ricerca "forum", siamo solo settimi ! E così, immagino anche e forse di più, per altre sezioni del forum...
                            Forse per invitare alla replica, ciascuno/a dovrà cercare di animare quotidianamente le varie sezioni e d'altronde con l'informazione globale, gli argomenti di discussione/conversazione non dovrebbero proprio mancare! sanihelpold
                            Concordo Baffo.... Animiamo e mi va bene... Che non lo facciano solo i moderatori però, altrimenti si passa ai monologhi

Commenta

Beh in questo periodo le persone forse preferiscono stare fuori dai. Io ultimamente ho avuto molti impegni e poco tempo e ora nel tempo libero mi si accavallano le cose ... Tanto per dire domani devo rinunciare a un apericena perché andiamo a bere una cosa col mio amico che si sposa dopodomani .... sono sempre di corsa. Stasera ho pure accompagnato a casa un mio amico di palestra che era a piedi ... io che in anni non avevo quasi conosciuto nessuno ora non è più così. Ma il tempo per accendere il macbook è poco .... ma penso in estate sia fisiologico. In inverno siamo tutti più presenti.
                              Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Sto operando...
                              X