annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un bel viaggetto.... arrivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un bel viaggetto.... arrivo

Allora e' tutto confermato e mi preparo per un bel viaggetto. Francia, Italia, Spagna (compresa Tenerife) e Mauritius.

Ovviamente cerchero' di incontrare quanti piu' stimati forumisti possibile nella mia "Via Crucis" italica

Ma mi servono un po' di dritte. La prima riguarda il telefono ed internet. Forse ho trovato una buona SIM prepagata su internet, ma che fare con Internet? Ho ovviamente un modem portatile, ma che abbonamenti convenienti ci sono in Italia? Si possono comprare senza problemi o bisogna passare attraverso il Papa?

Un'altra domanda e': e' piu' conveniente viaggiare in treno, macchina o aereo low cost? Io ovviamente avro' sempre bagaglio appresso.

L'ultima volta che venni in Italia trovai da affittare una macchina a Milano vicino a stazione Centrale da una compagnia tedesca (non le solite Avis, Hertz, etc.) avete qualche nome?

Re: Un bel viaggetto.... arrivo

Non ho capito bene la domanda: un modem portatile? Prenditi una chiavetta, la inserisci nel USB del PC e navighi, non serve il modem! Credo (così mi dice il muciui) che quella più conveniente sia quella della 3, ma la copertura, fuori dalle grandi città non è ottimale, ti prendi una Vodafone e sei a posto.

Commenta

Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
      Allora e' tutto confermato e mi preparo per un bel viaggetto. Francia, Italia, Spagna (compresa Tenerife) e Mauritius.

Ovviamente cerchero' di incontrare quanti piu' stimati forumisti possibile nella mia "Via Crucis" italica

Ma mi servono un po' di dritte. La prima riguarda il telefono ed internet. Forse ho trovato una buona SIM prepagata su internet, ma che fare con Internet? Ho ovviamente un modem portatile, ma che abbonamenti convenienti ci sono in Italia? Si possono comprare senza problemi o bisogna passare attraverso il Papa?
      Se il tuo telefono lo prevede forse puoi usarlo anche per la connessione a internet. Così ti fai una sim sola prepagata con telefono e internet. Te la dovresti cavare con una ventina di euro.

Un'altra domanda e': e' piu' conveniente viaggiare in treno, macchina o aereo low cost? Io ovviamente avro' sempre bagaglio appresso.

L'ultima volta che venni in Italia trovai da affittare una macchina a Milano vicino a stazione Centrale da una compagnia tedesca (non le solite Avis, Hertz, etc.) avete qualche nome?
      Dipende da quanti siete. Ma secondo me, con i bagagli appresso, vi conviene la macchina.
      Io di solito scelgo Avis, ma dipende dagli sconti del momento Hertz mi è sempre sembrata più cara.

Commenta

Per gli spostamenti dipende: se vai a roma da Milano, ti costa senz'altro meno l'aereo, però col treno arrivi direttamente in centro città, mentre in aereo poi devi o prenderti un taxi (spendi un patrimonio) o il treno che porta a termini.
        Il treno costa un botto, però ormai è molto comodo: in meno di 3 ore sei a roma e io lo preferisco proprio perchè sono subito in centro.
        Per gli spostamenti più brevi, è più comoda l'auto.

Commenta

Se hai la macchina piena di gente e bagagli,è il mezzo più conveniente.Basta che ti fitti un automobile a gas...è il carburante più a buon mercato.
          Continuo dopo...sono arrivati le truppe!!!
          Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Il modem portatile e' un piccolo wifi modem al quale posso collegare fino a 5 terminali. E' l'evoluzione della chiavetta che altrimenti non la puoi inserire negli smartphones. Tra l'altro so che in parecchie citta' c'e' la rete internet wifi free......

Mi state parlando di treni superveloci con i finestrini sigillati e dove si puo' guastare l'aria condizionata? (Cotta nel 2009 nella tratta Roma-Milano ) Mi sa che affitto un calesse!

Una domanda importante.......... .......... ma sulla A1 hanno finito i lavori in corso sugli Appennini?????

Commenta

Il modem portatile e' un piccolo wifi modem al quale posso collegare fino a 5 terminali. E' l'evoluzione della chiavetta che altrimenti non la puoi inserire negli smartphones. Tra l'altro so che in parecchie citta' c'e' la rete internet wifi free......

Mi state parlando di treni superveloci con i finestrini sigillati e dove si puo' guastare l'aria condizionata? (Cotta nel 2009 nella tratta Roma-Milano ) Mi sa che affitto un calesse!

Una domanda importante.......... .......... ma sulla A1 hanno finito i lavori in corso sugli Appennini?????
              Secondo te?
              Ma dove pensi di venire?

Commenta

.........

no!
                e al governo c'è sempre berlusconi

:haha:
                ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                  no!
                  e al governo c'è sempre berlusconi

Ahhh!! Che bel Paese! :rules:

Commenta

Vado a chiedere il rimborso del biglietto........... .

Commenta

Vado a chiedere il rimborso del biglietto........... .
                      2 late!

già requisito dal fisco
                      ** relax, take it easy**

Commenta

cerchero' di incontrare quanti piu' stimati forumisti possibile nella mia "Via Crucis" italica
                        [...]
                        L'ultima volta che venni in Italia trovai da affittare una macchina a Milano vicino a stazione Centrale
                        Qui la Croce del Sud non si vede, quindi procurati una cartina o un navigatore
                        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
                          Qui la Croce del Sud non si vede, quindi procurati una cartina o un navigatore
                          Informatissimo il ragazzo, eh??

Bravo. Che altro mi puoi suggerire in fatto di telecomunicazioni?

Commenta

Che altro mi puoi suggerire in fatto di telecomunicazioni?
                            Niente
                            Le offerte labirintiche dei gestori di telefonia e connettività internet sono arabo per me :scary:
                            Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Devo ripescare la mail con tutti gli spostamenti... Ma io comunque ci sarò. Anzi, fammi sapere se ti devo venire a prendere alla malpensa.

Commenta

Sto operando...
                              X