annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il barattolo della vita(parte2)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il barattolo della vita(parte2)

Le ***** da golf sono le cose importanti come l'amore, la famiglia, i figli, la salute, gli amici; le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restasse solo quello, le nostre vite sarebbero ancora piene.
    Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc.
    La sabbia è tutto il resto: le piccole cose.
    Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le ***** da golf. La stessa cosa succede con la vita.
    Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.
    Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: corteggiare una persona, amare una persona, giocare con i tuoi figli, prendere il tempo per andare dal medico, andare con il tuo partner a cena, praticare il tuo sport o hobby preferito.
    Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per riparare la chiavetta dell'acqua. Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisci le tue priorità, il resto è solo sabbia.
    Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenta il caffè.
    Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con una persona cara".
    §§-alla ricerca della felicità-§§

Bella, mi piacque assai. Ti sei guadagnato un punto per avermi fatto iniziare bene la giornata. Fammi vedere se ho capito bene.
    Gli amori, i figli e soprattutto le mogli sono delle gran *****.
    Poi ci sono le piccole ***** della vita tipo... abbozzare la macchina, mettere a posto la scrivania, tagliare l'erba ecc.
    Pero', per sopravvivere, dobbiamo avere un bel po' di sabbia nel cervello altrimenti ci stressiamo e diventiamo nervosi per il troppo caffe' bevuto
    Mi sembra la storia della mia vita

Commenta

complimenti ..

Originariamente inviato da cotto
      Bella, mi piacque assai. Ti sei guadagnato un punto per avermi fatto iniziare bene la giornata. Fammi vedere se ho capito bene.
      Poi ci sono le piccole ***** della vita tipo... abbozzare la macchina, mettere a posto la scrivania, tagliare l'erba ecc.
      Pero', per sopravvivere, dobbiamo avere un bel po' di sabbia nel cervello altrimenti ci stressiamo e diventiamo nervosi per il troppo caffe' bevuto
      ..x la simpatia

Commenta

l ho trovato!!

........avremo mai spazio per le cose realmente importanti.
        Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: corteggiare una persona, amare una persona, giocare con i tuoi figli, prendere il tempo per andare dal medico, andare con il tuo partner a cena, praticare il tuo sport o hobby preferito.
        Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per riparare la chiavetta dell'acqua. Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisci le tue priorità, il resto è solo sabbia.
        Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con una persona cara".[/QUOTE]

come vedi ho trovato la parte 2 ...davvero molto bella, ripeto.Il problema é attuarla certe volte, anche se é difficile..bisognere bbe decidersi a svuotare completamente questo ns. barattolo, per ripristinare le priorità..solo ke quella pausa di mezzo..in cui c é il vuoto ci (mi) spaventa

Commenta

...spesso, anke se siamo troppo orgogliosi x accettarlo consciamente, abbiamo bisogno di una xsona guida, un riferimento cui kiedere consigli e appoggiarsi (nn a peso morto si intende ;-) ..almeno io la penso cosi'..

Commenta

Sono daccordo! però.....

benchè nonostante io sia caffeinadipendente la preferisco nella versione..

in cui l'assistente alla fine versa una birra!....

e non importa quanto sia piena la vita lo spazio per una birra in compagnia c'è sempre.
            La vita è quello che capita.
            Lascia che capiti!

Commenta

sicuro..

Originariamente inviato da dingoman
              benchè nonostante io sia caffeinadipendente la preferisco nella versione..

in cui l'assistente alla fine versa una birra!....

e non importa quanto sia piena la vita lo spazio per una birra in compagnia c'è sempre.
              ma il kaffé guarda ke era solo un esempio

Commenta

ecco la seconda parte

Originariamente inviato da cotto
                Cotto sei sempre stato un grande!

Comunque non conoscevo questa storia, mi ha fatto riflettere molto, da oggi in avanti la terrò sempre presente, ma non potrò mai raccontarla a mia moglie......da perfetta anglosassone beve solo the!

Commenta

Bravo carlo...hai rispolverato un vecchio thread che non ricordavo piu........

Commenta

Originariamente inviato da ruen55
                    Le ***** da golf sono le cose importanti come l'amore, la famiglia, i figli, la salute, gli amici; le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restasse solo quello, le nostre vite sarebbero ancora piene.
                    Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc.
                    La sabbia è tutto il resto: le piccole cose.
                    Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le ***** da golf. La stessa cosa succede con la vita.
                    Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.
                    Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con una persona cara".

Commenta

Molto bella.....
                      E' bene ricordarsi di questo barattolo di maionese quando le cose della vita ci superano e 24 ore al giorno nn ci bastano....
                      "....Sogna con la testa...ragiona cn il cuore...
                      La vita umana non è altro che un gioco sopra la follia......e il cuore ha sempre ragione!..."
                      :kiss:

Commenta

non so chi è l'autore reale di questa storia....ma l'avevo già letto molti anni fa.
                        Ma è senza dubbio una maniera semplificato,per spiegare le priorità nella vità.
                        Purtroppo molte volte,corriamo dietro alle cose futile....che ci sembrano importanti....molte volte basta qualcuno che ti da un alt.Per farti capire cosa è realmente importante.
                        Come può essere strana la vità...e anche noi.:scary:
                        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Nella mia vita c'è spazio solo per le ***** da golf e qualche pallina di vetro!

Commenta

la sapevo questa storiella...al posto del caffè però c'era la birra
                            c'è sempre tempo per una birra
                            "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

Commenta

Ginevra,un nick più appropriato lo potevi pure trovare.
                              Sei stupida o sei pazza?
                              §§-alla ricerca della felicità-§§

Commenta

Sto operando...
                              X