annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incubi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incubi

Salve a tutti, volevo se è possibile aprire una discussione riguardo agli incubi notturni.

Vi spiego: in questo periodo non ho particolari preoccupazioni, anzi sto vivendo in modo abbastanza sereno tuttavia quasi tutte le notti sono popolate da incubi sgradevoli che hanno la caratteristica di avvenire nei primi momenti del sonno, al massimo dopo 1-2 ore che mi sono addormentato.
    Spesso non ricordo cosa ho sognato ma mi sveglio regolarmente tirando un urlo, come è avvenuto ieri sera dopo appena un'ora di sonno.
    Eppure prendo una tisana calmante che ha risolto i miei problemi di insonnia, ma non riesce ad eliminare questo problema e non è bello svegliarsi spaventato tutte le notti.

Ciao e grazie

Stai affrontando un periodo stressante?

Commenta

No, non particolarmente. La cosa strana è che succede nelle prime ore del sonno e poi basta, e non ricordo mai cosa stavo sognando per farmi spaventare in quel modo...

Commenta

Hummm quindi nn c'è niente che nn va?...

Commenta

All'apparenza no, però mi sveglio con un senso di ansia, una notte mi sono svegliato mentre ero in piena agitazione tanto da aver spostato il letto... , un'altra penso che stavo sognando di essere strangolato perchè mi mancava il respiro, e non ho nessun problema di tipo nasale/gola...

Commenta

Appunto..nn ci sono problemi nella quotidianità...nn sei oppresso da qualcosa..è tutto ok?

Commenta

No Diavoletto ti ringrazio comunque per l'attenzione, non ho particolari problemi ne cose che mi opprimono da danneggiarmi il sonno, proprio non riesco a capire, forse può essere dato dal fatto che soffro talvolta di sinusite che mi fa respirare male...

E' adatto se provo a postarlo nella sezione con i medici, visto che non è un problema propriamente medico?

Ciao e grazie

Commenta

Non saprei...credo che i sogni siano più un problema psicologico...ma se tutto va bene..davvero nn so che dirti..cmq il subconscio è davvero così strano!!!

Commenta

Io ti consiglio di postarlo nella sezione con i medici, sicuramente sapranno dirti più cose di noi.

Commenta

ciao Maz!
                    dici che prendi una tisana prima di dormire.... non potrebbe essere un suo effetto? per esempio a me la valeriana mi metteva l'ansia.....

Commenta

prima che vai a dormire pensi al fatto che avrai un'incubo?

anch'io mesi fa facevo tre quattro incubi a notte, ricordo che prima di andare a dormire pensavo sempre "oddio no...."

Commenta

Ciao Ariel21, si spesso prima di andare a dormire penso che la notte sarà difficile, forse condiziona il sonno...
                        Comunque le ultime due notti non hanno avuto i soliti incubi delle prime ore di sonno, ho provato ad andare a letto più tardi e fare letture rilassanti, speriamo che funzioni.

Ciao e grazie

Commenta

in passato ho sofferto fortemente di incubi ed anche di insonnia... penso che il tuo inconscio sia in agitazione: tu pensi di stare bene , di non essere preoccupato, ma nel tuo profondo c'è qualcosa che urla... capita, non temere... passerà... cerca di rilassarti, di fare cose che ti piacciono, di coccolarti... oppure, se hai tempo e coraggio, cerca di capire che cos'è questa cosa che ti urla dentro e che chiede di venire fuori...

Commenta

Sto operando...
                          X