annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma è davvero morto sabato il Santo Padre?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma è davvero morto sabato il Santo Padre?

Questo mio quesito lo pongo in quanto qui a Roma circola insistentemente la voce che il Papa sia morto non sabato ma venerdì e questo principalmente per 2 motivi: 1) per permettere le elezioni di domenica e lunedì; 2) per dare 24 ore in più alla città per organizzarsi per l'arrivo in massa di milioni di persone.
    C'è qualcuno che, magari vicino a fonti vaticane, ne sa qualcosa in più?
    Credo che come per altri misteri in Italia sarà difficile arrivare alla verità...

Alcune fonti indiscrete mi hanno detto che è morto il giorno prima...ma chissà...

Commenta

mah, a me sinceramente nn interessa molto se sia morto sabato o giovedì...che differenza fa?
      little :)

Commenta

La differenza è che come al solito alle nostre spalle archittettano sempre tutto...

Commenta

be io spero che quel che dite non sia vero.. altrimenti sarebbe una bella presa in giro per tutti quanti e comunque per una questione come la morte del Papa io non credo.
          Anche se in italia si sa.. non sarebbe la prima volta
          ......... :)

Commenta

Anche io non penso che abbiano tenuto nascosta la morte del Papa per un giorno, non sarebbe cambiato nulla, neanche per le elezioni.

Commenta

Poche osservazioni.La prima: le elezioni regionali italiane sono ben poca cosa rispetto a fatti che riguardano la Santa Sede, che è una potenza mondiale, seppur sul piano spirituale. Le voci effettivamente girano e ha dato loro voce il Daily Telegraph britannico di ieri, accusando i cardinali conservatori di aver voluto amplificare l'eco mediatica dell'agonia e della morte del Papa per meglio guidare il prossimo conclave. Mi pare privo di senso. Poi, c'è un dettaglio rivelatore. Nella Sala Clementina, il primo giorno, ai piedi del Papa sono stati messi degli assi di legno per tenerli composti, una cosa che si fa quando ancora non è intervenuto il rigor mortis. Adesso, infatti, non si vedono più. E poi, ditemi, voi, veramente pensate che sarebbe venuta meno gente a Roma? Insomma, la storia non sta in piedi. Ma il fatto che giri, questo sì, la dice lunga circa le tensioni che si stanno creando intorno a questa successione papale.

Commenta

Cirilla non sarebbe la prima volta...

Commenta

Cmq la verità non la sapremo mai...e poi il papà stava morendo...era agonizzante nel letto, non riusciva a parlare e prima di morire è riuscito a dire tutte quelle cose sui giovani? Ma va...nn ci credo.

Commenta

Originariamente inviato da diavoletto
                    Cmq la verità non la sapremo mai...e poi il papà stava morendo...era agonizzante nel letto, non riusciva a parlare e prima di morire è riuscito a dire tutte quelle cose sui giovani? Ma va...nn ci credo.
                    ragazzi/ragazze a suo tempo hanno detto che Andreotti era figlio di Pio XII, che Giovanni Paolo I, morto dopo 30 giorni dall'alezione, era stato ucciso perchè in contrato con le gerarchie della curia............... .....dai conta solo il fatto che Giovanni Paoli II è morto e che ne faranno un'altro.....e chissa cosa ne uscira fuori....magari un'altro Giovanni XXIII.
                    Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

Se davvero si sono presi 24 ore in più per organizzare meglio la città....non hanno fatto un granchè ! potevano provare con 48....
                      Gira anche la voce che abbiano aspettato un giorno per dare senso al racconto della pastorella di Fatima secondo cui chi vive seguendo alcune regole di preghiera come il Papa faceva sarebbe stato portato in cielo dalla ******* il primo sabato del mese.
                      Comunque anche se hanno elaborato la realtà ci frega poco....
                      Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

Comunque sia ho trovato anche questo articolo su Tiscali che parla della vicenda
                        Ultima modifica di francyfre; 14/02/2012, 14:40.

Commenta

v dirò..anke a me è giunta la voce ke il papa sia morto venerdi mattina alle 10,e ke la notizia sia stata data in anteprima agli alberghi xkè si attrezzassero x l'imminente arrivo della massa straordinaria d fedeli..
                          io nn so a cosa credere,certamente mi sanno d eccessivamente biblico e 1 pò spospetti i resoconti ufficiali dei vari cardinali,secondo cui il papa(ormai in agonia)parlava,ringr aziava i cardinali,si rendeva conto dell'arrivo dei giovani e li ringraziava,etc..e x d +..il segno della croce fatto alla folla e l'amen detto 1 istante prima d morire..

Commenta

Sto operando...
                          X