annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Lau e molti altri....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per Lau e molti altri....

siamo in tanti che viviamo all'estero, per studio, scelta ecc... vi va di chiaccherare un pó, su quel che piú vi manca dell'italia o su quel che piú vi piace del paese dove vivete? aperto a tutti....

La trovo un'ottima idea.
    A me piace molto viaggiare e conoscere altri stili di vita, magari mi date qualche idea per le mie prossime vacanze.

Commenta

E molto difficile Titt, allora , quando ero in africa, volevo stare in italia, adesso che sono in italia, mi manca da morire l'africa. Sono due modi totalmente diversi di vita. Io ho trovato molte difficolta ad ambientarmi e ancora oggi non sono riuscita ad avere dei amici veri,l'unica che avevo mi ha tradita...vi sembrera' strano ma amici ne ho trovato qui sul forum. Forse dipende dalla citta' dove vivo,forse dipende anche dal mio modo di vivere,comunque sia, sono cresciuta con una cultura diversa.Penso che sia molto difficile crescere in una nazione diversa e poi tornare alle tue origini.Non e piu la stessa cosa.

Commenta

Quoto con Hello...mi piacerebbe conoscere altri stili di vita...dato che amo anche io viaggiare ma il tempo nn esiste causa lavoro
        Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

Dai Titti, raccontaci cosa ti manca dell'Italia e che cosa apprezzi del portogallo .
          Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

Le mancano la mamy il papy, sister zio e zia....vero tittola?

Commenta

Originariamente inviato da bronty
              Le mancano la mamy il papy, sister zio e zia....vero tittola?

stamattina Titti è silenziosa.......... forse il suo gatto rompe..........

Commenta

gia e strano, non e da tittola.........ades so le mando un mess......

Commenta

Originariamente inviato da bronty
                  gia e strano, non e da tittola.........ades so le mando un mess......

già fatto senza ricevere risposta però

Commenta

Mi ha risposto adesso.....sta poco bene tittola, e mi dispiace tantissimo......ma fra un po ci raggiunge

Commenta

vero...mi mancano papy, mamy, zia e zio e sisters....
                      ma sopratutto mi manca il posto, la lingua..il calore umano...la mentalitá, e, perché non ammetterlo, il cibo italiano...sono una nostalgica....

Commenta

Io nn ho viaggiato molto, ma sto rifiutando l'idea di andare in Germania, dove troverei un lavoro ed una carriera sicuramente più gratificante.

Ma nn lo so, dai racconti di chi ci ha vissuto la sento molto distante dalla nostra cultura. Parlo anche dei rapporti amico-amici e dei rapporti uomo-donna. L'Italia mi piace perchè è abitata da persone che nn stanno mai ferme, creative, piena d'arte e cultura. Ma mi fa soffrire perchè è limitata, anche s epenso che la condizione attuale è voluta (leggi causata) da decenni di mal governo, indipendendemente dal "colore".

Quando sono stato a Londra per un pò mi ha colpito la multirazzialità e la vera integrazione, la tolleranza e l'english life style. Ma la pizza era orrenda

Commenta

Dunque..... cosa mi manca dell'Italia...... Il gorgonzola fresco e cremoso. un po' di vita notturna. Cosa non mi manca...... ah si, gli italiani

Commenta

Ma dai....per forza che non ti mancano gli italiani, l'australia ne e piena.....d'altronde come ne e piena il sud africa......e le italiane sono sempre le piu criticone

Commenta

Mi piace questo 3d di globetrotters , io sono uno di quelli che ha girato abbastanza e che pensa ogni giorno alla possibilità di emigrare . Ora come ora per motivi sentimentali mi piacerebbe andare un pò a Tallinn , ma lì incontrerei il problema del clima che non è cosa da poco. Mi mancherebbe piu di tutto la mia casa , i miei genitori e il mio cane. Gli amici no , quelli li ho sparsi ovunque , proprio perchè ho girato , e sono pronto a farmene ovunque io vada. A dire il vero vi voglio fare questa domanda , per voi che avete girato magari piu paesi e che ogni tanto siete in un posto e ogni tanto in un altro : avete mai l'impressione di avere perso una vita routinaria ma solida ? Mi spiego , quando tornate a casa vostra e vedete personeche hanno sempre vissuto li che non girano mai , ma che escono sempre con le stesse persone , con la morosa la domenica pomeriggio ... che hanno tutti li comodo , vi viene mai il dubbio " ma non potevo stare comodo anche io " ? A me viene , ma dopo 2 secondi penso all'enormità che mi sarei perso a non girare.

Commenta

Sto operando...
                              X