annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Musica

Qual è il vostro cantante preferito?E la canzone?

Ecco. Sempre a rubarmi le idee.
    Mi anticipi sempre.

A me piace la musica in generale, dal rock duro alla musica leggera italiana. Se devo fare dei nomi, uno dei miei cantautori preferiti è Guccini.

Una canzone che adoro è "L'uomo di Monaco" dei Nomadi (quelli veri, con Augusto Daolio).
    Mi ricorda la gita a Monaco di Baviera che ho fatto in 5° superiore. Emozionante, bellissima, indimenticabile. Per ciò che ho visto ma soprattutto per i "danni" che ho fatto con i miei compagni, alcuni dei quali ormai li ho persi di vista (e un po' mi mancano).

P.S.

Se volete, spiegate anche perchè vi piacciono le canzoni che citate e postatele nella discussione "L'angolo della prosa".

Commenta

...smack

Commenta

vasco rossi " e...."
        ed eminem
        Il primo perchè mi ricorda una persona speciale
        il scondo lo uso per sfogare il nervoso...........

Commenta

potessi rinascere

sceglierei new orleans inizio secolo
          adoro la musica nera in tutte le sue forme, dal funk al jazza.
          lauryn hill,otis,fats domino,d'angelo,aret ha, tom jones (anche se bianco vabbé é molto abbronzato quindi vale) .
          dò di matto con il raggae, dal roots alla dancehall. Sono razzista musicalmente, i bianchi non mi piacciono quindi niente musica italiana, u2 e tutti gli altri visi pallidi i bianchi lasciamoli suonare, tipo chemical,prodigy,daf t punk, moby,juno reactor .

Commenta

..Baglioni in assoluto, tutte le canzoni..,il suo concerto mi ha fatto venire i brividi...
            Ultimamente ho in testa il ritornello dei Sugarfree "Cleptomania" e delle Vibrazioni "Ovunque vado" (credo si intitoli..quella del festival..)

Sweety
            Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

a me la musica piace un pò tutta........
              amo il R&B e le voci black.....qualcuno ha dato loro questo splendido dono...
              a volte vengo colpito dal ritmo e mi danno carica alcune canzoni..Relax(Frank goes to Hollywood),Narcotic( Liquid),Rome...(Morc heeba),All night long(Lionel Richie)...etc....mi piacciono i Queen e Freddy Mercury....e sono stato colpito da una canzone di Ivano Fossati(Un bacio sulla bocca).....

Commenta

....ops nn amo molto l' hard rock, ma vuoi mettere led zepelin,iron maiden,black sabbath,etc....hanno dei pezzi mostruosamenti sacri

Commenta

abbiamo perso mamy per un pò.....va per quella analisi....

Commenta

[QUOTE=hell0]

A me piace la musica in generale, dal rock duro alla musica leggera italiana. Se devo fare dei nomi, uno dei miei cantautori preferiti è Guccini.

Guccini in assoluto, seguito da Renato Zero.
                    Anche se devo dire che se penso a una delle più belle canzoni che secondo me siano state scritte mi viene in mente Margherita di Cocciante seguita da Pescatore di Bertoli.
                    Cmq rigorosamente musica italiana!!

Commenta

Tutta la musica leggera e rock, Italiana in particolare (Non disdegno la vecchia commerciale da discoteca degli anni 90).... Uniche preferenze assolute per Ligabue e i Nomadi.....
                      by Ilbe ;)

Commenta

Originariamente inviato da cinque
                        a me la musica piace un pò tutta........
                        amo il R&B e le voci black.....qualcuno ha dato loro questo splendido dono...
                        a volte vengo colpito dal ritmo e mi danno carica alcune canzoni..Relax(Frank goes to Hollywood),Narcotic( Liquid),Rome...(Morc heeba),All night long(Lionel Richie)...etc....mi piacciono i Queen e Freddy Mercury....e sono stato colpito da una canzone di Ivano Fossati(Un bacio sulla bocca).....
                        a grandi linee anch'io come te. Posso passare tranquillamente da una giorgia o oxa a guns 'n' roses a gospel a sheril crow... la musica che mi piace meno è la metal credo, non riesco ad ascoltarla

Commenta

i miei preferiti sono i Led Zeppelin seguiti da Afterhours

Commenta

Tutta la musica in genere, ma adoro evanescense ed i scorpions.

Commenta

Originariamente inviato da sweethoney
                              ..Baglioni in assoluto, tutte le canzoni..,il suo concerto mi ha fatto venire i brividi...
                              Ultimamente ho in testa il ritornello dei Sugarfree "Cleptomania" e delle Vibrazioni "Ovunque vado" (credo si intitoli..quella del festival..)

Sweety
                              Baglioni è un grande, me lo ha trasmesso mia mamma nel codice genetico. Anche io ho visto un suo concerto live, bellissimo: San Siro 2003.
                              Quell'anno a San Siro ero di casa: ho visto anche Bruce Springsteen (concerto straordinario: mi sono divertito come poche volte mi era successo. Rigorosamente sotto il palco) e Vasco Rossi (lì invece ero sul 3° anello ed era già un miracolo: i biglietti erano da subito introvabili ).

X Cinque

Grandioso Freddy. Avrei voluto vederlo con i miei occhi in un concerto.
                              Adesso invece riproporranno una brutta copia.
                              ...e meno male che non ami l'hard rock, sennò...

X Lau77

Cosa preferisci di Guccini? E non dirmi tutto, non vale.
                              Pensa che dopo un concerto (Treviglio) sono andato a mangiare con gli amici in un ristorante e sai chi aveva prenotato lì? Proprio lui, con tutta la band.
                              Una botta di fortuna mai vista!
                              Ho anche saputo che ha origini piacentine (sua nonna era nata in un paese a dieci km dal mio).

X Ilbe

Anche da te voglio i nomi delle canzoni preferite.

Commenta

Sto operando...
                              X