annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Il capricorno!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il capricorno!

    Grazie ad un'"esperta" in materia, sono venuta a sapere dell'esistenza di un blog interamente dedicato al mitico, irresisitibile segno del CAPRICORNO
    Riporto qui alcune cose, con la relativa fonte.
    cominciamo:

    Capricorno
    Pianeta: Saturno
    Qualità: Cardinale
    Natura: Femminile
    Elemento: Terra
    Casa zodiacale: X^
    Giorno: Sabato
    Pietra: Onice
    Metallo: Piombo
    Colori: Nero, Viola
    Sapore: Amaro
    Profumi: Aloe, Caprifoglio
    Piante e fiori: Quercia, narciso
    Fiore di Bach: Water violet
    Risonanza: il gong
    Tarocchi: Il diavolo
    Parola chiave: Io USO

    DONNA CAPRICORNO:
    Gelosa per temperamento, elegante e curata, spesso vestita di nero la donna di questo segno, esteriormente fredda e riservata ma interiormente incandescente come un vulcano, passa la giovinezza a dibattersi tra innumerevoli contrasti e problemi: finanziari, sentimentali, sociali. Di natura dolce, buona, fiduciosa, altruista, presto impara a guardare in faccia la realtà della vita e sviluppa una forte, agguerrita personalità. Non di rado incomincia a lavorare appena adolescente, spesso forzata a farlo per aiutare la famiglia e generalmente continua a svolgere una attività professionale fino a tarda età. Pagando il suo " apprendistato " di vita a prezzo di amare lacrime, lentamente soffoca i suoi sogni e diventa una donna di polso, fanaticamente attaccata al lavoro, spassionata, ambiziosa, calcolatrice.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

  • #2
    Riferimento: Il capricorno!

    Elegante e curata, spesso vestita di nero - suo colore preferito - è una collaboratrice fidata ed insostituibile, metodica, pratica, responsabile, intelligente; emerge talvolta dall'anonimato degli uffici come il "braccio destro" di un dirigente severo ed intransigente, che, non di rado, soggiogato dalla sua classe ed efficienza finisce per arrendersi al suo fascino. Ed allora, sovente, i ruoli cambiano; la donna Capricorno, cancellando defenitivamente i suoi sogni di gioventu, diventa il "Numero Uno" del ménage, la forza motrice che lancia la comune attività professionale verso sempre più alti e piu ambiziosi traguardi, la previdente madre di famiglia, che mossa da una potente carica affettiva organizza sistematicamente l'avvenire del marito e dei figli.
    Gelosa per temperamento, la donna Capricorno sviluppa una feroce possessività in difesa dei valori conquistati al prezzo di dure rinunce, e dedicandosi senza riserve all'uomo della sua vita esige da lui la medesima attitudine di lealtà e di fedeltà. Di animo passionale ma estremamente orgogliosa, sa dominarsi, apparire controllata e distaccata, ed anche quando il cuore trabocca di amarezza le sue labbra rimangono atteggiate al piu amabile sorriso. Spesso, con sorpresa, scopriamo tra le donne Capricorno delle grandi attrici, che, aggiungendo all'innato talento teatrale le sostanziali qualità capricorniane, raggiungono le piu alte vette del successo.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Il capricorno!

      La loro bellezza, che gli anni sembrano non scalfire, e il sempre crescente fascino della loro personalità sono i grandi doni di Saturno, che ricompensa, conservandola nell'età matura, la loro sacrificata, tanto mortificata giovinezza.

      Fonte: blog.libero.it/NOIDELCAPRICORNO / rgmediaweb.it

      - La donna capricorno e la sua psicologia
      E' una donna fredda, glaciale, che difficilmente perde di vista il lato utilitaristico delle cose. E' spesso inquieta, ma la sua sensibilità, così come le sue emozioni, è ben nascosta dietro alla sua proverbiale corazza, in grado di filtrare ed analizzare ogni sensazione. L'emotività è quasi rifiutata, proprio perché assume le forme di una vera e propria coscienza, con la quale fare i conti dopo ogni azione. Talvolta è soggetta ad una vera e propria ossessione di possedere, di dominare, destinata a riflettersi anche nel modo di amare: le insicurezze qui non mancano, forse per paura di essere usata e dato che la miglior difesa è l'attacco, lei per prima non disdegna atteggiamenti caratterizzati da un pizzico di opportunismo. Non si può certo definire una donna istintiva, dato che la ragione la fa da padrona, destinata ad approvare solo dopo aver ricevuto innumerevoli prove ed aver superato diversi esami. E' spesso in carriera, dato che come poche sa mettere il lavoro tra le priorità della vita, qualche volta perfino al primo posto. Ama una persona alla volta e cede al flirt solo quando è conveniente farlo.
      Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
      Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Il capricorno!

        Ha molti pregi: affidabilità, correttezza, forza d'animo ma la coerenza è certo la dote più spiccata, dato che non conosce dispersioni o volubilità. E' molto determinata, quindi quando si pone un traguardo è spesso solo una questione di tempo, anche se per arrivare occorre una sana dose di cinismo. Ha i piedi ben saldi al terreno, idee chiare ma qualche paura che difficilmente ammetterà, anche a se stessa. Ha pochi veri amici su cui contare, anche perché non è semplice conquistare la sua fiducia; per le persone che ha veramente nel cuore però si fa in quattro, fino a mettere in forse il suo presunto egoismo.

        -Come conquistare una donna Capricorno
        Non si può certo definire una donna istintiva, anche se dietro l'apparente freddezza nasconde un temperamento sensuale e perfino passionale. Con lei occorre mostrarsi stabili, corretti e soprattutto molto dolci, dato che è una delle poche che apprezza ancora l'uomo romantico, pieno di attenzioni; questo non vuol dire diventare plateali, che anzi rischia di diventare un eccesso, dal momento che è lei per prima a dare prova di sobrietà. Al suo fianco occorre sempre ricordare che il suo scopo nella vita è la realizzazione personale in ogni suo aspetto (familiare, professionale, affettivo), pertanto ogni vostro discorso dovrà essere circostanziato, concreto, con lei presente nel vostro futuro, anche perché non è per nulla spaventata dalle responsabilità, che anzi persegue in ogni settore della vita.
        Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
        Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Il capricorno!

          Non è donna da flirt, dunque se volete solo divertirvi è meglio che cambiate obiettivo, anche perché la mancanza di una vera istintività la porta ad analizzare ogni situazione, lasciandosi sedurre solo nel tempo, dopo che la ragione ha approvato. I giri di parole con la donna Capricorno sono inutili, non tanto perché non ami ascoltare, quanto perché è abituata a valutare i fatti, giudicando in base ai comportamenti. Soprattutto per questo è fondamentale avere idee chiare e buoni propositi, in caso contrario si rischia di rimanere con un pugno di mosche; per contro, una volta conquistata sa essere una compagna fedele e stabile, punto di riferimento costante per un uomo che necessiti di puntualità di vita e correttezza. Ecco perché Cancro e Vergine sono certo i favoriti, ma in generale tutti i segni di terra e acqua sembrano avere buone possibilità. Più difficile l'incontro con l'elemento fuoco mentre dei segni d'aria la sola Bilancia parte battuta in partenza.

          Fonte: blog.libero.it/NOIDELCAPRICORNO / sestopotere.it
          Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
          Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

          Commenta


          • #6
            Una donna concreta

            Dietro la donna solida che ha raggiunto la piena autonomia e si è imposta una linea – anche all'interno dei contesti familiari – di responsabilità ed efficienza che non comporta la possibilità di tempi morti, si intravede la bambina che vuole essere abbracciata e compresa nel suo bisogno di calore. La tematica della bambina da proteggere, che la donna Cancro getta avanti come maschera di seduzione, e che cela quindi l'astuta tattica opportunistica, qui rimane nell'ombra, ma con una potenza condizionante che l'Io non può limitarsi a reprimere senza cogliere.
            Austera, elegante, dallo sguardo profondo e attento in cui quel bisogno di dolcezza si può leggere benissimo oltre la prima impressione di estrema razionalità, con un autocontrollo ferreo che fatica a lasciar trasparire l'emozione, è sicuramente una donna del gruppo “amazzonico”, che non lascia al maschio l'onere e l'onore della lotta e del potere e non vuol perdere assolutamente il proprio solido e robusto baricentro appoggiandosi su chichessia.
            Non dorme abbracciata all'orsacchiotto dell'innocenza, non è mai prepotente o vistosamente impositiva, vuole tenere gli occhi ben aperti su tutto e gestire le cose in prima persona, intervenendo con forza e decisione nei momenti opportuni.
            Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
            Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Il capricorno!

              Accetta lo stato delle cose e questo realismo è proprio il primo passo per risolvere lo stato di cose e farle evolvere. Non si fa incantare dalle false rigidità del divieto divino e non rimane di solito invischiata in inibizioni che penalizzino il corpo.
              Il bisogno quasi infantile di tenerezza che le abita nel profondo va ascoltato e vissuto con maggiore naturalezza.
              Fonte: blog.libero.it/NOIDELCAPRICORNO / (Marco Pesatori, "Segni" pagg. 411-412)

              Il tempo gioca un ruolo fondamentale nella loro vita amorosa: ne hanno bisogno per credere veramente al valore dei sentimenti altrui, perchè, in fondo, dubitano profondamente di avere la capacità di farsi amare.
              La durata le rassicura. Essa rappresenta il concime che consente loro di fiorire, di esprimersi... di diventare tenere, affettuose, amabili : tutte qualità che hanno e che non sanno dimostrare.
              Sono restie ad impegnarsi,ma una volta presa la decisione è difficile che cambino idea, salvo in casi estremi. Sono sempre pronte se si ha bisogno di loro, ma terribilmente esigenti verso il partner.
              Se questo si permette di venir meno anche di poco ai patti che hanno fatto, la donna Capricorno ingannata sarà intrattabile e, una volta delusa, diverrà critica, sarcastica, sprezzante. Ma, soprattutto, non vi perdonerà MAI.
              Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
              Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Il capricorno!

                Donna forte, donna che difficilmente si piega, si arrende. Procede con calma nello scoprire se stessa, la sua femminilità, la sua bellezza, le sue capacità. E non si butta certo via, non brucia le tappe, anche lungo la strada dell'amore. Fin da giovanissima comincia a costruire la sua vita passo dopo passo, non cerca facile successi ma quello che conquista non le sfugge più di mano. Non ama le chiacchere, i pettegolezzi, ed ha la grande capacità di riflettere prima di afforntare qualsiasi argomento. Ha la capacità di mantenere la mente fredda anche nei frangenti più difficili e sai apparire distaccata d altera anche quando dentro di te non ti senti per nulla così.
                La donna Capricorno cerca di far conciliare senso pratico e sentimenti. Ha il dono impareggiabile di conoscere sia i propri punti di forza sia i propri limiti, e di muoversi tra queste due sponde con grande sicurezza. Ha una personalità fortemente determinata, un modo di rapportarsi leale. È una donna a cui piace tenere in pugno le situazioni. Non si pone in concorrenza con gli uomini, ma li sfida in maniera sottile, stuzzicandone i punti deboli e sottolineando, al contempo, i propri punti di forza.
                Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
                Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Il capricorno!

                  L'immagine che gli altri hanno di lei è quella di una donna altera e fredda, ed avvicinarla non è facile, ma i pochi che riescono a farlo scoprono che dentro la corazza non abita l'essere algido ed insensibile che credevano, ma una persona capace di sentimenti molto profondi, intensi e totali. Una volta aperto il suo cuore a qualcuno, infatti, concentra su di lui la sua passionalità ed il calore del suo affetto. Infatti, sotto il suo apparente distacco, albergano ardenti spiriti, cova il fuoco della passione. Le piacciono uomini seri, decisi ed ambiziosi, evita i superficiali, i giocherelloni ed i mammoni. Non potrebbe mai innamorarsi di una persona di cui non apprezza il suo modo di vivere, ha bisogno di vedere nel suo uomo un compagno degno della sua forza e della sua coerenza.
                  Ha bisogno di qualcuno che la faccia sorridere, divertire, prendere le cose alla leggera, perchè tende alla malinconia, al pessimismo. Si fa rispettare dagli uomini, e non ama essere considerata alla stregua di una preda da conquistare. Non si concede con facilità e la sua cautela rasenta la diffidenza. Bisogna quindi conquistare non il suo cuore, che lei tiene ben protetto, ma la sua fiducia.
                  Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
                  Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Il capricorno!

                    Quando si convince di aver trovato la persona giusta, ama profondamente e sa appoggiare il suo partner in tutte le situazioni. Donna dolcissima con il proprio innamorato, ma mai a farle un torto, guai a tentare di imbrogliarla, guai a pretendere che lei vi segua come un cagnolino ovunque voi andiate: equivarrebbe a fare un torto alla sua intelligenza ed alla sua sensibilità, oltre che al suo orgoglio. Bisogna darle considerazione, stima, rispetto. Ma non bisogna illudersi: sarà sempre e solo lei a decidere di chi innamorarsi.
                    La donna Capricorno ha un senso innato dello stile e di come ci si comporta in società. La Leonessa potrà anche essere una regina, ma la Capricorno è una Diva. Cercate di non confondere mai la serietà di questa donna con la frigidità: ricordate che la diva Marlene Dietrich era nota come "piratessa dell'amore" per la facilità sorprendente con la quale rubava alle altre mariti ed amanti.
                    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
                    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Il capricorno!

                      Sia quando difende un rapporto destinato a durare sia quando si imbarca in nella più tormentata delle relazioni, vuole arrivare fino in fondo, prima di voltare pagina.
                      Definire del tutto la sua personalità, vigile ed acuta, è difficile: lei ama nascondersi.
                      Dalla vita in genere si aspetta molto. Soprattutto vuole che venga riconosciuto il suo operato, infatti è una donna che si dà sempre da fare.
                      Non dimentichiamo che il Capricorno è un segno cardinale, quindi portato al comando: ama il controllo non solo su se stessa, ma anche sugli altri.
                      Fonte: blog.libero.it/NOIDELCAPRICORNO

                      Ahhhhh! Finito!
                      Dopo magari riporto anche le caratteristiche dell'uomo capricorno... dopo però e con calma
                      Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
                      Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Il capricorno!

                        ma parla solo della donna capricorno?
                        a me interessa l'uomo capricorno.... puoi aggiungerlo?
                        Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                        Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                        prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Il capricorno!

                          come sarebbe natura: FEMMINA

                          ???
                          Le aquile non volano a stormi

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Il capricorno!

                            Originariamente inviato da [email protected] Visualizza il messaggio
                            ma parla solo della donna capricorno?
                            a me interessa l'uomo capricorno.... puoi aggiungerlo?
                            ok dai, comincio ad aggiungerlo ora

                            Originariamente inviato da fr3d Visualizza il messaggio
                            come sarebbe natura: FEMMINA

                            ???
                            ci sono segni femminili e segni maschili... il capricorno è femminile... questo non c'entra nulla coi gusti personali però!
                            Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
                            Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: Il capricorno!

                              Originariamente inviato da monella89 Visualizza il messaggio
                              ok dai, comincio ad aggiungerlo ora



                              ci sono segni femminili e segni maschili... il capricorno è femminile... questo non c'entra nulla coi gusti personali però!
                              ennò altrimenti si sarebbe chiamato LA capricorna... e invece è IL capricorno, assolutamente virile il capricorno
                              Le aquile non volano a stormi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X