annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

    Ariete:
    Con la primavera ed il bellissimo aspetto astrale dei segni di Fuoco, l’amore potrebbe diventare una questione di fondamentale importanza. Avrete bisogno di sapere a che punto siete nelle vostre faccende sentimentali, necessitate di punti di riferimento, altrimenti vi sentite subito in ansia e temete sconvolgimenti terribili del vostro habitat.
    Ebbene, questo mese si accompagnerà ad un periodo di grande intensità sentimentale che, in qualche caso, potrà addirittura sfiorare manifestazioni di passionalità che lasceranno attonito il partner. Del resto, va bene così, in amore la prima regola è sempre quella di sorprendere la persona amata.
    E voi lo farete, soprattutto sul piano erotico, sfoderando una grinta e un’energia davvero invidiabili, sponsorizzati come siete dal bel Giove. La stagione, tuttavia, sarà generosa anche con i single e offrirà non poche occasioni di incontri erotici e sentimentali. Ma con una trappola: Venere potrebbe catturarvi e farvi innamorare. Le vostre energie saranno eccellenti per quasi tutto il mese, grazie ad un ottimo Marte.

    Nella seconda metà del mese dovrete cercare di evitare possibili fastidi di salute, adottando uno stile di vita calmo e riflessivo, oppure cercando di prevenire eventuali disturbi. Non conviene tirare troppo la corda. Dormire il giusto e alimentarsi in modo corretto: ecco le basi di un comportamento corretto. Limitate il fumo, sia attivo che passivo, specialmente verso la fine mese: è in agguato una bronchite. Se praticate attivamente uno sport non potrete che ricavarne piacere e soddisfazione.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

  • #2
    Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

    Toro:
    In questo mese sarà l’amore il centro della vostra attenzione e dovrete fare i conti con la sfera affettiva tanto nel bene come nel male. Con Nettuno e Giove dissonanti, sarete in preda di una strana irrequietezza che potrà creare qualche problema nei rapporti con il partner anche tra le coppie più affiatate.
    Vi sentirete addosso una gran voglia di libertà, ogni legame, anche il più tenue vi causerà principi di soffocamento e una conseguente voglia di fuggire lontano nell’illusione di respirare aria pura. Il che potrebbe non essere affatto capito dal partner e diventare quindi motivo di tensione e di discussione. Un rimedio tuttavia c’è e ve lo suggerisce il nodo lunare nel vostro campo affettivo.
    Quando sentirete più forte la voglia di divagare concentratevi sui momenti magici vissuti in passato con la persona amata e tentate di recuperare la sensazione e le atmosfere di allora, potrebbe essere un rimedio molto efficace! Per i single questo mese potrà riservare una gradita sorpresa, un’incontro casuale che potrà rivelarsi assai interessante e più importante di quanto le premesse facessero supporre.

    State vivendo in maniera frenetica, siete tutto un turbine d’attività e di stimoli dai quali
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

    Commenta


    • #3
      Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

      vi farete bombardare senza riposo. È possibile quindi che finiate con il risentire di un certo affaticamento, sia fisico che mentale, che potrebbe incidere soprattutto sul vostro umore rendendovi, come vuole Marte, irascibili e spesso inutilmente polemici. Con un alleato come Mercurio il sistema nervoso risponde bene a tutti gli stimoli. Le esperienze si sommano e si finisce per avere un ottimo ricordo di queste settimane. Qualcuno potrebbe soffrire di disturbi allo stomaco. Tenere una dieta leggera può dare sprint!
      Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
      Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
      prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

      Commenta


      • #4
        Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

        GEMELLI


        Non si può dire che non ce la stiate mettendo tutta per far felice il partner, per rendere l’accordo di coppia quasi perfetto. State dando il meglio di voi stessi e usate le armi che vi sono più congeniali: sensualità intensa ed erotismo raffinato ed una generosità senza limiti su tutti i piani agevolata dall’eccellente rapporto tra Venere e Giove.

        Ricoprirete il partner di doni e d’attenzioni per dargli sicurezza e serenità. Organizzate una cena in un locale dalla cucina prelibata: il piacere del palato sarà preludio ad altri più intensi piaceri. Questo sarà il modo migliore per garantire a voi stessi una confortevole stabilità affettiva.

        Per i single non mancheranno gli incontri fortunati e le avventure eccitanti. Avrete energie sufficienti, vi sentirete pieni di vitalità e sprizzerete energie da tutti i pori, con un fantastico Marte, generoso, elargitore di grinta e di forza muscolare. Ma non basta: con Venere positiva il vostro fascino personale subirà un’impennata e il vostro sex-appeal schizzerà direttamente alle stelle.
        Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
        Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
        prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

        Commenta


        • #5
          Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

          cancro

          In questo mese gli influssi astrali sono più che positivi, e fanno prevedere un periodo di eccezionale intensità, in cui dovreste ricevere attenzioni e dimostrazioni d’affetto che vi daranno sicurezza. Il vostro potenziale d’amore potrà esprimersi con grande creatività. La Luna vi renderà più che mai intuitivi e capaci di fare le scelte giuste, vi inviterà ad aprire il cuore alla persona che amate e a fare progetti di vita insieme.

          Mercurio potrebbe però rendervi un po’ troppo critici, perciò controllate le parole, specie quando alcune situazioni non vanno come voi volete. Mercurio, promette per chi è in cerca dell’amore, di moltiplicare gli incontri favorevoli, in particolare durante viaggi, vacanze, incontri culturali ed artistici. Non cercate l’anima gemella per tutta la Terra: l’amore verrà a voi nella più sorprendente semplicità. Urano vi farà godere di un vero e proprio stato di grazia.
          Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
          Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
          prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

          Commenta


          • #6
            Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

            I momenti magici per sentirvi amati come e quanto desiderate, sposarvi, fare un figlio, saranno nella seconda metà del mese. Durante maggio gli astri vi promettono una brillante forma psicofisica e vi metteranno nelle condizioni di godere pienamente di quello che fate; approfittatene, curando l’alimentazione e il tono generale con una vita sana e gioviale. Sarete quasi tutti in ottima forma con una gran voglia di tuffarvi nel clima gioioso della primavera, divertirvi in compagnia degli amici e abbandonarvi ai piaceri della gola.

            La primavera vi vedrà protagonisti, dunque assecondate la vostra voglia di apparire ricorrendo ad ogni iniziativa di bellezza, particolarmente nella seconda metà del mese: provate un nuovo colore o taglio di capelli, sfoggiate l’abbronzatura ma che sia moderata, perché Marte è negativo e sarete a rischio di eritemi, siate prudenti anche nello sport. Fate esercizi di respirazione su un prato o in riva al mare per la sintonia mente-corpo, specie se soffrite d’allergie. Per reintegrare le vostre forze ricorrete a qualche cura dolce e naturale o ad un buon sopporto vitaminico.
            Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
            Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
            prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

            Commenta


            • #7
              Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

              LEONE


              Venere e Marte, per questo mese vi regalano amore in allegria. Amore e sesso con voglia di ridere insieme. Dopo tutto, dove mai è scritto che l’amore debba essere solo serio, sospiri e venti di passione? Per molti di voi in questo mese l’amore sarà anche divertimento, gioco, scherzo, risate appaganti e liberatorie.

              Amore sarà anche stare in gruppo con gli amici ma essere sempre pronti a lanciare sorrisi d’intesa o frasi provocatorie al partner. Amore sarà parlarsi con il codice privato di coppia mentre si è a cena e dopo quando finalmente resterete soli, sarete più che disponibili a continuare a sperimentare il linguaggio del corpo in nuovi e sempre più voluttuosi modi.

              Per i single, qualcuno di voi si farà ammaliare dal fascino di una persona speciale, la vostra vita sarà più movimentata ed emozionante. Sarete animati da uno spirito di intraprendenza assolutamente eccezionale che darà frutti straordinari specialmente tra coloro che hanno un’attività di gruppo. Diventerete infatti gli elementi trascinatori del gruppo, il vostro entusiasmo sarà contagioso e avrà l’effetto di accelerare i ritmi di lavoro di tutti.
              Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
              Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
              prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

              Commenta


              • #8
                Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                Sarà dunque un periodo quanto mai fertile e produttivo, estremamente vivace, qualche volta anche imprevedibile. Estremamente favorite risultano le attività di informazione e di comunicazione: la vostra naturale simpatia sarà amplificata ed esaltata da una socievolezza prorompente che vi renderà imbattibili se avete un’attività commerciale o di rappresentanza. Saprete essere persuasivi, con gran facilità senza diventare invadenti, tempisti quanto basta per cogliere al volo le opportunità più interessanti e redditizie.

                L’aspetto negativo di alcuni astri potrebbero influire su uno stato generale di raffreddamento che punirà quanti abbiano fatto finta di non accorgersi che la temperatura è cambiata. Però sarà un passaggio molto rapido, sicché ogni malessere dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo. L’attivo Marte, si farà sentire con punte di supereccitabilità, curate il riposo e fatevi fare massaggi antistress.
                Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                  VERGINE

                  Questo mese si annuncia sereno per quanto riguarda la sfera affettiva: perché gli astri vi regalano delle belle intese sessuali e Venere stabilità di sentimenti assolutamente rassicuranti anche per i più ansiosi di voi.

                  L’amore sarà una calda presenza quotidiana nella vostra vita, una confortante abitudine da alimentare giorno dopo giorno con molta attenzione. Date ascolto alle vibrazioni sottili del cuore, affinché non sia solo fuoco di passione ma anche armonia di spirito e di ideali. Del resto non dovete temere soprassalti di noia: non mancheranno certo gli slanci di autentica passione e una sensualità sempre intensa ed appagante sarà il degno coronamento di questo piacevolissimo mese.

                  Per i single potrebbe giungere il momento per cambiamenti radicali o quasi. Questo mese potrete contare su energie piuttosto buone anche se non sempre costanti come vorreste. Non sforzatevi, soprattutto se avete la sensazione di non farcela; meglio arrendersi che rischiare, non vi pare?

                  Se praticate attivamente uno sport non mettetevi alla prova, imparate a rallentare. Questo a causa della discontinuità nel tono muscolare e per la possibilità di una ricaduta del vostro disturbo classico: l’emicrania. Non eccedete con gli analgesici. Calmate la tensione coccolandovi con amore: Venere favorirà le cure estetiche dolci ed i massaggi. Musica, svago e compagnia di persone spiritose saranno per voi medicine naturali.
                  Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                  Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                  prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                    BILANCIA

                    Con la primavera, voi non mancherete certo di sentire il risveglio dei sensi che nella maggior parte dei casi, si tradurrà in una sensualità ancora più accentuata del solito e in un eros spesso scatenato.

                    Come potrebbe essere diversamente, d’altra parte, con la Luna Nera maliziosamente erotica proprio nel vostro segno, e Marte eccitante che transita nel nono campo? Saranno settimane di splendido accordo sessuale per tutte le coppie che stanno bene insieme e sono ben assortite. I single saranno, in queste settimane, a caccia di avventure, i pianeti sapranno suggerirvi le occasioni giuste.

                    Attenti solo a non restare intrappolati nelle vostre stesse trame, Venere vi rende vulnerabili sotto il profilo emotivo: potreste partire all’arrembaggio per quello che ritenete un semplice flirt e ritrovarvi colpi dritti al cuore, perdutamente innamorati e pronti a capitolare senza condizioni.

                    Durante questo mese l’attività fisica ed il movimento faranno bene a tutti: approfittate delle prime giornate tiepide per abbandonare l’auto a favore della bicicletta, regalatevi qualche bella camminata nel verde, magari tentate con un po’ di jogging. L’esercizio fisico vi distenderà anche psicologicamente. Un ciclo di massaggi potrà risolvere un disturbo di circolazione.
                    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                      SCORPIONE
                      In questo campo non ci sono abbastanza aggettivi che possano rendere adeguatamente l’idea di quanto il favore degli astri sia dalla vostra parte in questa rutilante fase primaverile. La situazione è esaltante, a dir poco: le congiunzioni astrali sono in aspetto sfolgorante. Qualunque sia la vostra personale situazione sentimentale ora potrete realizzare i sogni più ambiziosi, le aspirazioni più avventurose.

                      Opposizioni familiari o no, in ogni caso comincerete felicemente il mese, sotto il profilo sentimentale; sarete entusiasti, fiduciosi nel futuro, espansivi come non mai. Tutto sarà assolutamente perfetto, in un’armonia di sensi, in una splendida fusione d’anime e corpi. Sarete romanticamente comunicativi con la persona amata che ricoprirete di tenerezze, di frasi e di bigliettini con amorevoli sciocchezze.

                      I single inizieranno un periodo intenso, ricco di incontri eccitanti o decisivi per il vostro futuro sentimentale. Sarete gratificati da corteggiamenti e piacevoli sorprese. Marte inoltre, vi donerà l’audacia per conquistare chi vi intriga, mentre Urano vi renderà più ottimista e disponibile alle nuove conoscenze. In questo campo avrete tutto quello che potete desiderare: energia, tono muscolare, forma fisica, bellezza prorompente, fascino seduttivo. Prendetevi cura del vostro aspetto interiore e della vostra bellezza; bevete molto, una pelle ben idratata è più luminosa e meno esposta alla formazione di antiestetici follicoli o comedoni.
                      Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                      Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                      prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                        Lo sport vi chiama, siate lesti a rispondere, ne trarrete un grande piacere e un grande benessere. Marte suggerisce soprattutto tennis e cyclette. Periodo straordinario per quanto vi riguarda: non potreste augurarvi situazione migliore per cominciare l’anno. Non indugiate, non perdete tempo, rimboccatevi le maniche e dateci dentro perché siete vincenti su tutta la linea. Non solo potrete ottenere incarichi, ma anche precisi e cospicui riscontri sul piano economico come assicura Saturno.

                        Se avete un’attività autonoma avrete ottime opportunità dal settore agricolo, se invece lavorate alle dipendenze altrui avrete le occasioni migliori dal settore moda e bellezza, come garantisce Venere. Prendete in considerazione l’eventualità di affrancarvi e accedere alla libera professione: otterrete con facilità i finanziamenti necessari ad un tasso d’interesse conveniente.
                        Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                        Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                        prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                          SAGITTARIO
                          Gli astri promettono serenità di cuore, ma non per questo la vita sentimentale sarà tiepida o poco stimolante: anzi, la consapevolezza d’amore sarà un elemento in più di forza e di gioia. Il periodo appare indicato a dare voce alle esigenze di coppia, ad aprirvi insieme a nuove esperienze che diano più sapore alla vita a due.

                          Venere renderà più intensa la vostra capacità di coinvolgimento affettivo, v’inviterà a lasciar parlare gli istinti, ma al contempo ad approfondire il sentimento per dare valide motivazioni al rapporto. Per i single: saprete intuire i desideri di chi vi piace, sedurre con garbo e coinvolgimento sensuale.


                          Sul fronte della salute, la Luna vi avverte che è il momento di cambiare abitudini, di dare una sferzata nuova al corpo e alla mente per trarre energie e risorse da un differente stile di vita. Non sarà il caso di rivoltare da capo a fondo le vostre esigenze, ma qualche cosa sì! Dedicatevi con impegno ad uno sport: maggio suggerisce tennis, bicicletta e per chi ha meno tempo, un po’ di jogging. Proteggete adeguatamente le vie respiratorie per tutto il mese.
                          Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                          Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                          prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                            CAPRICORNO

                            Questo mese potrà segnare una svolta positiva nella vita affettiva. I transiti di alcuni astri, promettono eventi spettacolari: come se per incanto gli ostacoli potessero spianarsi. Questo è un momento particolare che invita alla comprensione, alla generosità, a risanare eventuali disaccordi nella coppia, a ritrovare l’intesa per una maggiore consapevolezza del proprio comportamento, talvolta poco espansivo.

                            È tempo di lasciar parlare il cuore e mettere a tacere la mente: se il caso lo richiede, sbilanciatevi ogni tanto: non deve essere tutto per forza in equilibrio! Per i single ci saranno circostanze gratificanti e forse inconsuete che stimoleranno il vostro desiderio. Accogliete l’invito di Plutone e seguite lo slancio dei sensi: troverete il completo appagamento, in armonia con le esigenze del cuore.

                            L’inconveniente in cui potrete incorrere nel corso del mese, al massimo sarà un banale mal di gola, per i mutamenti repentini del tempo, come segnala Venere! Giove potrebbe accompagnarsi a disordini alimentari: per chi si trovasse soprappeso, questo mese, sarà ideale per iniziare una dieta ipocalorica efficace. Tuttavia le belle energie di cui il mese sarà prodigo vi permetteranno di compiere lunghe camminate a passo sostenuto che vi faranno bene, specie se non praticate uno sport.
                            Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                            Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                            prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: oroscolo DEL MESE DI MAGGIO

                              ACQUARIO

                              Venere è in eccellente posizione e non vi sentirete davvero poco disponibili all’effusioni e alle tenerezze e riuscirete persino a coinvolgere la persona amata nei vostri numerosi interessi, sia personali che professionali, alimentando così il vostro senso di appartenenza totale che vi gratifica.

                              Con Saturno dispettoso, per qualcuno di voi potrà affiorare una sensazione ben conosciuta: la gelosia. Non è inconsueto per voi, possessivi come siete, sempre pronti a vedere ombre dove non ci sono. Per fortuna Giove sarà un’ancora preziosa a cui attaccarsi tenacemente per ridimensionare le situazioni e dare loro contorni più netti e appropriati: fate leva sulla logica per scacciare i dubbi che, per altro, non hanno alcuna ragione d’essere.

                              I single avranno l’occasione di vivere un’avventura all’insegna della passione, ma dovrete valutare se ne varrà veramente la pena. Alcuni astri segnalano tensioni che non sempre riuscirete a smaltire o superare senza conseguenze. Un’attività sportiva sistematica vi aiuterà a scaricare i conflitti più accesi, tuttavia potreste trovarvi a fronteggiare disturbi di stomaco anche insistenti, bruciori, dolori dovuti a una gastrite legata, naturalmente, allo stress e alla stagione primaverile.
                              Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                              Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                              prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X