annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

il segno del mese-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il segno del mese-

    PESCI


    Il tempo che va all’incirca dal 19 febbraio al 20 marzo delimita un periodo dell’anno in cui i venti freddi dell’inverno non consentono ancora all’aria di scaldarsi, mentre l’incombente primavera si annuncia già in mille modi. È in questa stagione che nascono la donna e l’uomo Pesci. Questi soggetti attraversano la vita in cerca di certezze, di verità, di sicurezze. Per tentare di spiegare la natura del segno, occorre osservarne anzitutto il simbolo: due pesci rivolti verso direzioni opposte. L’immagine conferma che i nativi sono raramente in accordo con se stessi.

    La loro morbidezza di carattere nasconde indecisioni, timori spesso infondati. Sono sognatori, dotati di ricca immaginazione e possono essere definiti, a volte, utopisti. Le loro utopie però si differenziano da quelle dell’Acquario, poiché sono lontane dalla realtà della vita, dalla praticità quotidiana. I Pesci sono molto sensibili, impressionabili, emotivi. In essi risalta la nota umana, la tendenza al soccorso e al sacrificio, se occorre. In tutto ciò che è stato detto finora manca qualcosa: la nota materiale! Pur non conoscendo un vero attaccamento al denaro, ai beni materiali, questo segno riesce ad attraversare la vita con il necessario. Sono ammirevoli nell’espletamento dei loro doveri, delle responsabilità che si accollano. Si distinguono nel lavoro, nella professione. In posizioni di lavoro indipendente, dirigenziale, esprimono il meglio delle proprie capacità e della loro intelligenza. Possiedono inoltre maturità e saggezza.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

  • #2
    Re: il segno del mese-

    L’analisi finora fatta riguarda soprattutto un nativo con aspetti positivi nel tema. Se esistono aspetti molto negativi, il soggetto tenderà a sfruttare persone e situazioni; gli ideali cadono a livello di materialismo spinto, e della sua intelligenza e maturità non rimane che un estratto di furbizia. Si è detto che nei Pesci aleggia l’idealismo, il talento artistico, a volte il genio, sempre, comunque, uno spirito umanitario. Analizziamo velocemente un altro settore della vita, quello affettivo – sentimentale. I nativi sono affettuosi, sensuali, ma di solito tendono a controllare, a smorzare quanto di istintivo vi è in loro, a domare le proprie passioni.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

    Commenta


    • #3
      Re: il segno del mese-

      La volontà in genere non è forte e li può aiutare ben poco, così, in temi natali negativi, si possono avere soggetti che giungono ad amareggiare la vita di quanti li amano. Un’altra caratteristica è l’estremismo. Possono giungere a picchi d’entusiasmo e a pozzi di depressione anche in periodi di tempo abbastanza brevi. Tutto ciò può creare problemi nei rapporti umani, soprattutto in quelli di coppia. Sognatori e romantici, amano il “lontano” in senso fisico e metafisico, adorano i viaggi, gli spostamenti. Il segno dei Pesci è sensibile anche al misticismo.

      I due pianeti governatori sono Nettuno e Giove, e i nati sotto questo segno fanno in genere capo a due tipi classici: quello in cui prevale l’influsso di Nettuno e quello in cui prevale l’influsso di Giove. I primi, con Nettuno dominate, sono coloro che vivono in un mondo proprio, che s’abbandonano alla depressione, ma che sanno sacrificarsi per i propri simili. I secondi con Giove dominante, sono più ottimisti, più gioviali e anche più auto- indulgenti verso i piaceri della vita materiale. Il nativo non dovrebbe mai lasciarsi trascinare nello stagno del fatalismo poiché le sue reazioni e la sua forza di carattere si indebolirebbero. La sua passività può trascinarlo verso malinconie da cui è poi difficile risalire. È vulnerabile al fascino ambientale, agli idealismi di massa, o comunque indotti dall’esterno. L’intelligenza è percettiva, si alimenta di sensazioni, di stati d’animo, sa dilatarsi oltre la realtà delle cose.
      Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
      Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
      prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

      Commenta


      • #4
        Re: il segno del mese-

        I Pesci sono il dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco e ne occupano lo zenit, cioè il punto di passaggio dalla vita nel tempo, alla vita nell’eternità. Essi collegano così le due direzioni del ciclo della manifestazione dell’Energia verso sinistra (involuzione), e verso destra (evoluzione); il ciclo esprime il simbolo dell’eternità e dell’infinito (per la continuità della linea circolare). Questo segno zodiacale rappresenta dunque allo stesso tempo, il temporale e l’eterno. Se osserviamo il suo simbolo, vediamo il pesce di sinistra che nuota dall’alto verso il basso e simboleggia il movimento d’involuzione dello spirito nella materia; quello di destra, che nuota dal basso verso l’alto, simboleggia il movimento di evoluzione del composto spirito- materia che ritorna al suo principio. Nonostante la loro calma apparente, i Pesci sono esseri turbati da forti contrasti interiori e dall’incertezza. Il carattere è complesso e diviso tra due opposte tendenze. Più che l’azione è il timore della responsabilità di un’iniziativa che li frena.
        Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
        Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
        prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

        Commenta


        • #5
          Re: il segno del mese-

          Il senso intuitivo è forte, ma mancano della forza necessaria per concretizzare. A volte le loro intuizioni sono vere e proprie premonizioni o presentimenti, che, per vie diverse, possono far uscire dalla loro passività e dalla loro pigrizia l’individuo per stimolarlo all’azione. Amano il comfort e la tranquillità fino a divenire indolenti. Sono generosi e ospitali, ma non spesso allegri, dato che la tendenza dei loro pensieri è la malinconia. Il fatto che riescano a donare volentieri, fa di loro dei buoni sociologi, assistenti sociali, capaci di grandi sacrifici per alleviare il dolore del mondo. Pur mancando di senso pratico, hanno comunque un sesto senso per quel che riguarda gli affari e il denaro; nella loro maturità, raggiungono quasi sempre l’agiatezza. Di solito riescono negli affari svolti in società, dove possono evitare grosse responsabilità personali. Tendono ad aumentare le proprie pretese nel momento che hanno raggiunto il potere. Hanno buona memoria, facilità d’apprendimento nello studio delle matematica e nelle lingue. Possono uscire anche in campo artistico.
          Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
          Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
          prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

          Commenta


          • #6
            Re: il segno del mese-

            Le relazioni sono di solito durature e spesso strette con persone importanti che li proteggono. Non sanno prendere al volo le occasioni perché lenti e indecisi. Buone le abitudini nella musica e, se il temperamento è tendente al mistico, possono seguire la carriera religiosa. L’accentuata sensibilità conferisce loro capacità medianiche. A volte il carattere è irritabile, ma si controllano bene. Devono combattere la timidezza, l’eccessiva riservatezza. Facendo uno sforzo per coltivare le qualità positive ed espressive della loro personalità, si rendono così più simpatici e interessanti. Possono in questo modo aumentare le prospettive di successo nella vita. Con l’ultimo segno dello zodiaco si chiude un ciclo, da cui si esce forniti delle basi di conoscenza minime e necessarie per poter proiettare il proprio spirito al di sopra della materia. Tutto ciò viene intuito dai nativi, ma manca loro il coraggio. Questo è lo scopo dell’esistenza umana limitata da barriere terrene. I Pesci vivono con ansia i fermenti che li agitano e a seconda del loro grado di evoluzione, li mescolano con gli elementi materiali. Hanno le ali dello spirito, ma manca loro ancora il coraggio per tentare il volo.
            Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
            Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
            prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

            Commenta


            • #7
              Re: il segno del mese-

              Mamma mia quanto sono complicata......ecco perchè mi sento spesso dire che sono un pochino strana....fuori dal comune......

              Commenta


              • #8
                Re: il segno del mese-

                Originariamente inviato da [email protected] Visualizza il messaggio
                La volontà in genere non è forte e li può aiutare ben poco, così, in temi natali negativi, si possono avere soggetti che giungono ad amareggiare la vita di quanti li amano. Un’altra caratteristica è l’estremismo. Possono giungere a picchi d’entusiasmo e a pozzi di depressione anche in periodi di tempo abbastanza brevi. Tutto ciò può creare problemi nei rapporti umani, soprattutto in quelli di coppia. Sognatori e romantici, amano il “lontano” in senso fisico e metafisico, adorano i viaggi, gli spostamenti. Il segno dei Pesci è sensibile anche al misticismo.
                Io alcuni pesci non li reggo proprio per questo. In teoria dicono che capricorno e pesci dovrebbero andare d'accordo, però io noto in alcune persone che conosco molto bene una manifesta insicurezza di fondo, che col mio carattere proprio non va bene. Mi urta, non perchè io sia insensibile, ma per il semplice motivo che sono abituata a tenere per me l'insicurezza e a non trasmetterla a chi mi sta intorno. Loro poi hanno sempre bisogno d'attenzioni, altrimenti si fanno mille paranoie e cominciano a rompere di brutto!!! Se c'è una cosa che sopporto poco sono le paranoie, le persone petulanti... quelle che, quando vuoi stare sola, ti stanno sempre tra i piedi. Certo, io spesso voglio star sola, sono una noia... lo dico io che devo sposare Shrek!!!!!!!

                PS: ma per il mio segno del mese, dovrò aspettare quasi un anno!!!!
                Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
                Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

                Commenta


                • #9
                  Re: il segno del mese-

                  Originariamente inviato da nefry75 Visualizza il messaggio
                  Mamma mia quanto sono complicata......ecco perchè mi sento spesso dire che sono un pochino strana....fuori dal comune......
                  aspetta che riporto quanto scritto sull'AMORE...e il resto...Poi ne parliamo perchè interessa anche a me..essendo un pesciolino.
                  Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                  Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                  prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: il segno del mese-

                    LA DONNA PESCI


                    La donna dei Pesci possiede un fascino tutto suo, molto femminile e sensuale. La bellezza è delicata, a volte eterea. Soprattutto lo sguardo è degno di nota. La sensibilità è spesso disturbata da passioni profonde, da gelosie. Con la sua grazia e la sua sensibilità, non è difficile attirare simpatie e amicizie ma, con la sua indecisione, può perdere buone occasioni. Di solito è dominata dal sentimento e tende a sognare molto. L’amore è per lei una forza necessaria, altrimenti cadrebbe nella passività. Le passioni sono comandate dal cuore e non dall’intelletto, per questo risulta importante l’ambiente, l’atmosfera in cui si sviluppa il sentimento. Può vivere periodi di scarsa vitalità, risente degli influssi lunari.
                    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                    Commenta


                    • #11
                      Re: il segno del mese-

                      La sua vita intima è molto ricca: è un essere sentimentale, predisposto a momenti di malinconia. Di solito è una buona moglie e una buona madre; non sopporta l’infedeltà del compagno. Odia i litigi, le scene e i drammi; il suo sistema nervoso è delicato. Detesta naturalmente la violenza in qualunque forma, ma un buon rapporto può essere turbato dalla sua suscettibilità, dalla sensibilità, dagli stati d’animo del momento. Le piace vivere in una bella casa, arredata bene. Trascorre periodi in cui ama curare la sua dimora, altri in cui la trascura. Di solito raggiunge l’agiatezza con il matrimonio. Come poche altre donne è capace di abnegazione, è tenera, ha una sua particolare dolcezza. Le piace essere protetta, consolata, coccolata; è affettuosa, romantica e comprensiva. Può essere molto religiosa ed è pronta a soccorrere chiunque le chieda aiuto. Piuttosto taciturna, è una donna delicata, ha un spiccato senso estetico, è disinteressata, umile e tollerante. È piena di fantasia, ama la musica, la natura, i bambini e gli animali.
                      Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                      Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                      prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                      Commenta


                      • #12
                        Re: il segno del mese-

                        Ha fin troppa fiducia negli altri e crede anche nella vita. Per lei l’amore è tutto; è la vita. Sa perdonare pur essendo abbastanza permalosa. Le piacciono le cose belle, ama vestirsi bene e in questo non bada a spese. A volte l’assale l’angoscia di vivere, soffre di strani complessi di inferiorità e, quindi, si lamenta spesso, o ha atteggiamenti d’insoddisfazion e. Si se sente delusa, può arrivare alla disperazione. Quando è infelice, tende a volersi stordire, un po’ per debolezza, un po’ per vigliaccheria. Quando si ritiene incompresa, si dimostra insofferente. Si rassegna facilmente alle perdite, ma può cadere anche in gravi esaurimenti nervosi. Se decide di difendersi, lo fa con intrighi, calunnie nei confronti della rivale. Idealmente è adatta alla vita domestica, non è attiva come altri segni, ma le qualità spirituali e le risposte emotive sono buone. Per questo motivo molti uomini sono disposti a sacrificare vantaggi personali per la compagnia spirituale e affettiva di questo tipo di donna.
                        Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                        Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                        prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                        Commenta


                        • #13
                          Re: il segno del mese-

                          L'AMORE
                          Difficile definire l’indefinibile, ma è proprio ciò a cui va incontro con il segno dei Pesci se si parla di amore. Bisogna anzitutto dire che spesso gli stessi nativi non sanno se sono veramente innamorati o meno. A volte si ritrovano con una storia quasi finita e un’altra quasi iniziata, e tutto ciò non fa che aumentare l’incertezza e la confusione, i dubbi e il tormento. Essi sanno trasmettere all’esterno un’immagine di fragilità, di dipendenza dagli altri, ma ci si chiede: sono poi così fragili come vogliono fare intendere? Eppure anche loro lo credono e usano queste armi in ambito amoroso. Spesso l’amore li vede in atteggiamenti di timidezza, per lo più superficiali; talvolta sanno intenerirsi fino alle lacrime e ciò denota un animo sensibile, ma tutto diviene negativo quando essi indulgono a piangere su se stessi.
                          Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                          Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                          prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                          Commenta


                          • #14
                            Re: il segno del mese-

                            L’amore, ad ogni modo, li coinvolge profondamente, anche nei casi in cui dura un attimo, li spinge a dare molto e, spesso li tramuta in vittime. Sono sempre disponibili, a volte troppo, sono spesso incompresi, poiché il loro mondo affettivo è così ricco e complesso che difficilmente qualcuno riesce a penetrarlo. In amore manca loro forse la costanza, la continuità, ma non certo la profondità e l’intensità dei sentimenti, la passionalità. Sentono il bisogno di tranquillità amorosa e affettiva, tuttavia l’amore tranquillo non fa per loro e questo rientra nella legge degli opposti, nel quadro del loro essere intermittenti, fluttuanti e contradditori. Vivere le storie sentimentali con intensità è una loro esigenza, la routine li spaventa, la solitudine anche. Si potrebbe suggerire ai nativi un partner che si riveli deciso, che non si lasci smontare da improvvisi cambiamenti d’umore, dall’indecisione, che sappia aspettare o che sappia trattenerli quando sfuggono. Essi agiscono quasi sempre su basi intuitive, anche quando le loro idee paiono seguire un filo assolutamente logico.
                            Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                            Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                            prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                            Commenta


                            • #15
                              Re: il segno del mese-

                              E per confermare la contraddizione che contraddistingue la loro vita, bisogna dire che hanno paura di legarsi pur avendo necessità di un legame. In particolare, l’evanescente, deliziosa donna Pesci sa crearsi non pochi guai in amore, se li va quasi a cercare! Attira facilmente l’attenzione per mezzo del suo fascino. È una sognatrice che si lascia dominare dai sentimenti.

                              Ama molto le attenzioni affettuose. Nella sua vita non vi sarà un solo amore e ognuno sarà vissuto con intensità. I nativi chiedono anzitutto sicurezza alla loro compagna. Sono meno fragili di quanto non sembrino, riescono a piegarsi con duttilità, ma non si spezzano. In fondo, ciò che si agita in loro, sotto forma di un fascino capriccioso, infantile, imprevedibile, si rivela un’irresistibile carta vincente in amore. Sono gelosi per natura e dotati di una grande intuizione. Sanno capire molto bene la loro partner, la circondano di attenzioni. Devono trovare una compagna con doti morali e intellettuali, spirito di adattamento, dolce e affettuosa.
                              Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
                              Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
                              prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X