annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come riprendere a vivere serenamente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come riprendere a vivere serenamente

Ciao a tutti. Non so se sono nel sito giusto ma ho un disperato bisogno di aiuto. Soffro moltissimo per colpa di "un amore " malato. Non posso più uscirne fuori... Un continuo tormento per ben 4 lunghi anni di litighi, tradimenti, offese, bugie.. l'ho sempre perdonato perché non mi sento più all'altezza di trovare di meglio. AIUTATEMI VI PREGO

Re: Come riprendere a vivere serenamente

lascialo. sarai all'altezza di trovare di meglio o starai meglio da sola se lo lasci.
    così rischi di perdere tempo, serenità e la tua vita.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da RamonaDaniela Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. Non so se sono nel sito giusto ma ho un disperato bisogno di aiuto. Soffro moltissimo per colpa di "un amore " malato. Non posso più uscirne fuori... Un continuo tormento per ben 4 lunghi anni di litighi, tradimenti, offese, bugie.. l'ho sempre perdonato perché non mi sento più all'altezza di trovare di meglio. AIUTATEMI VI PREGO
      Non conosco la tua storia nel dettaglio, quindi non mi sento di dare consigli su cosa fare.

Però un commento sul sentirsi all'altezza credo sia opportuno.
      L'insicurezza ha spesso origini profonde e nel nostro passato, ma del tutto slegate dalla nostra realtà attuale. Probabilmente sei molto più "all'altezza" di quello che pensi di essere. La tua esperienza di vita, per quanto dolorosa, è un valore e può essere una forza. Usala.

E poi da quello che dici: litighi, tradimenti, offese, bugie... direi che trovare di meglio è abbastanza probabile.

Commenta

Originariamente inviato da RamonaDaniela Visualizza il messaggio
        Purtroppo mi viene da dire che se non trovi in te la forza di dare un taglio è molto improbabile che possano aiutarti altri.
        Un taglio significa che si può sopravvivere anche da soli al mondo....e poi a volte si può rinascere.

Conosco di persona un caso che probabilmente è simile al tuo.
        Lei è sempre a sua disposizione rinnegando accordi, amici e anche se stessa,
        non hanno nessun vincolo ma lei non riesce a staccarsi sebben costui non meriti sinceramente nulla, e non lo dico a caso
        poichè sarebbe per così dire un mio amico ...se non fosse che nella sua natura di approfittare e sfruttare tutti senza rispettare nessuno,
        si trova in realtà senza amici.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
          Purtroppo mi viene da dire che se non trovi in te la forza di dare un taglio è molto improbabile che possano aiutarti altri.
          Un taglio significa che si può sopravvivere anche da soli al mondo....e poi a volte si può rinascere.

Conosco di persona un caso che probabilmente è simile al tuo.
          Lei è sempre a sua disposizione rinnegando accordi, amici e anche se stessa,
          non hanno nessun vincolo ma lei non riesce a staccarsi sebben costui non meriti sinceramente nulla, e non lo dico a caso
          poichè sarebbe per così dire un mio amico ...se non fosse che nella sua natura di approfittare e sfruttare tutti senza rispettare nessuno,
          si trova in realtà senza amici.
          E' capitato anche a me di conoscere persone così purtroppo.
          La cosa migliore è non farsi risucchiare nel loro vortice di egoismo. Ma una volta dentro non è facile. Hanno tipicamente un'abilità eccezionale nel far sentire in colpa gli altri.

Commenta

a volte mi rendo conto che nella mia situazione anche io do molto, forse più di qaunto sia a lui a non avvicinarsi alle mie esigenze. ma rendondomi conto di questo capisco che la sua situazione lo porta a dover fare certe cose (anche comportarsi da bambini) e che la responsabilità della casa nelle cose quotidiane spetta a me.
            poi arriva un giorno che ha montato una stufa o il condizionatore, e capisco che forse è una divisione non in base al tempo impiegato ma alle cose fatte.

tutto questo per dire che ok, una volta due volte tre volte DAI............ ma se poi non ricevi mai è una stroia a senso unico. e nel caso di ramona (o Daniela) di questo si tratta
            Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
            No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
              a volte mi rendo conto che nella mia situazione anche io do molto, forse più di qaunto sia a lui a non avvicinarsi alle mie esigenze. ma rendondomi conto di questo capisco che la sua situazione lo porta a dover fare certe cose (anche comportarsi da bambini) e che la responsabilità della casa nelle cose quotidiane spetta a me.
              poi arriva un giorno che ha montato una stufa o il condizionatore, e capisco che forse è una divisione non in base al tempo impiegato ma alle cose fatte.

tutto questo per dire che ok, una volta due volte tre volte DAI............ ma se poi non ricevi mai è una stroia a senso unico. e nel caso di ramona (o Daniela) di questo si tratta
              Certo l'amore non si può mettere su una bilancia... a patto che sia amore ovvero scorra in entrambi i sensi. Altrimenti semplicemente non è amore.

Commenta

e se di amore non vogliamo parlare dopo anni ......bhe, almeno che sia una convivenza serena per entrambi

Commenta

e se di amore non vogliamo parlare dopo anni ......bhe, almeno che sia una convivenza serena per entrambi
                  Ci sono persone che non si amano insieme da tutta una vita.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
                    Ci sono persone che non si amano insieme da tutta una vita.
                    non si amano ma stanno insieme, volevi dire?

a ppunto.....ci sta. ma che almeno uno non prevalichi i diritti dell'altro

Commenta

non si amano ma stanno insieme, volevi dire?

a ppunto.....ci sta. ma che almeno uno non prevalichi i diritti dell'altro
                      Quello che volevo dire non so esprimerlo se non come l'ho detto e non è esattamente quello che hai detto.
                      "Non si amano ma stanno insieme" è un'espressione che riporta due fatti come certi: "Non si amano" "Stanno insieme" separandoli dalla congiunzione "Ma" che evidenzia una contraddizione.

Io ho detto "Non si amano insieme da tutta una vita".
                      Prima di tutto non c'è il "Ma" ovvero non evidenzio alcuna contraddizione. Metto all'inizio della frase il "Non" di quello che fanno insieme... ma è come se passasse nel corso di tutta una vita e alla fine della frase uno quasi non si ricorda nemmeno più di quel "Non"... è passato tanto tempo... e forse quello che rimane dopo tutta una vita è proprio l'amore.

Commenta

Sto operando...
                      X