annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto di coppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rapporto di coppia

Ho sempre pensato che in un rapporto ci debba essere un dare ed avere senza imposizioni, ma a quanto pare ho pensato male.
    Come deve essere per voi il rapporto di coppia?
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Deve essere che l'uomo lo faccio io!
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Re: Rapporto di coppia

Deve essere naturalmente bilanciato, cioè deve avvicinarsi il più possibile al 50-50 senza libri contabili di qualunque natura.
      Può andar bene anche un 55-45, al massimo un 60-40 in casi particolari; ma non oltre, altrimenti non è un rapporto di coppia, è una (consapevole o inconsapevole) relazione schiavo-padrone che non fa bene a nessuno, men che meno ad eventuali figli.
      Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
        Deve essere naturalmente bilanciato, cioè deve avvicinarsi il più possibile al 50-50 senza libri contabili di qualunque natura.
        Può andar bene anche un 55-45, al massimo un 60-40 in casi particolari; ma non oltre, altrimenti non è un rapporto di coppia, è una (consapevole o inconsapevole) relazione schiavo-padrone che non fa bene a nessuno, men che meno ad eventuali figli.
        So bene che servono questi equilibri per funzionare come coppia anche se non è sempre facile, ma volere a tutti i costi......che senso ha.
        In una coppia "dovrebbe" esserci complicità e mutuo rispetto. Bisognerebbe anche cercare di mantenere una certa individualità. Fare tutto insieme alla fine rischia di diventare routinario e monotono.
        Ma forse sbaglio.......forse questo è solo l'idea che ho io di coppia e dell'amore in generale.......

Commenta

Originariamente inviato da Nudols Visualizza il messaggio
          Deve essere che l'uomo lo faccio io!
          So cosa regalarti per Natale

Commenta

Estraggo le seguenti citazioni da altra discussione perché mi sembra più pertinente rispondere qui :cop:
            Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
            spesso vivere in coppia ti crea complicazioni che da single non avevi.
            Tarare il proprio carattere in base all'altro.
            No! :nono:
            Tarare il proprio carattere in base all'altro si fa, esclusivamente per il quieto vivere, quando si è fuori sede e bisogna condividere un alloggio per un periodo di tempo non più lungo di qualche mese.
            In una coppia che intende dividere una vita intera, tarare il proprio carattere in base all'altro significa sottomettersi e, a lungo andare, offrire il proprio consenso ad angherie via via più ingerenti. Lo dico per duplice esperienza familiare, una delle quali ha rovinosamente coinvolto anche me.

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
            Se poi si trova un compagno/a con una personalità forte, mentre la tua è più sensibile, si rischia a lungo andare di ferirsi ad ogni parola detta, ad ogni gesto fatto. Ti assicuro che alla fine ci si logora
            Appunto.
            Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Sto operando...
            X