annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è possibile ritornare a crederci?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• è possibile ritornare a crederci?

Ma non avevolo mai avuto l'amore è possibili crederci in futuro ? Quando si diventa aridi al punto da avere addosso un'insensibilita e paura mortificante difronte ad esso ....in quel caso è possibile aver la possibilità di crederci ? O con l'eta che avanza tutto cambia per forza di cose e non si crede piu a niente ?
    Io a pensare di innamorarmi ora a40anni mi vien male a solo pensiero perche ho paura di stare malissimo e basta come è sempre stato , c'è un'inizio e una fine dove dopo è inutile credere a qualcosa ?

Re: è possibile ritornare a crederci?

Si pensa spesso all'idea dell'amore come forza rigenerante che arriva dall'esterno come un vento improvviso.
    Poetico ma non veritiero.
    Se mi bussano alla porta ed io do per scontato che sia l'ennesimo testimone di geova/promozione contratti luce e gas
    non mi posso lamentare quando, arrivata l'ora di uscire di casa, mi ritrovo il cartoncino del postino nella buca lettere
    con su scritto "può ritirare da domani nell'ufficio postale di via dello spazio astrale siderale".
    Se avessi conservato la prontezza di essere presente a me stesso e di rispondere al citofono per sapere chi fosse ad aver suonato
    a quest'ora, con una semplice domanda, avrei risparmiato il tempo che non ho, visto che gli orari di ritiro non coincidono con il mio lavoro,
    per andare a ritirare il pacco che aspettavo da 2 mesi nell'ufficio postale sito in prossimità della tangenziale,
    in cui posso arrivare con la macchina, nelle ore di punta, facendo 1 ora e mezza di coda e possibilmente saltando il pranzo.....
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Caro niko, anch'io purtroppo mi baso ancora troppo sul passato e ho paura ad espormi nuovamente, perché temo che il finale sia il solito. Mi rendo conto che è un pensiero limitante, ma non riesco a fermarlo.

Commenta

Ho sofferto troppo per niente e da solo adesso sono arido come un deserto , non ho proprio idea di cosa potrebbe migliorare una donna ora della o nella mia vita .

Commenta

Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
          Si pensa spesso all'idea dell'amore come forza rigenerante che arriva dall'esterno come un vento improvviso.
          Se mi bussano alla porta ed io do per scontato che sia l'ennesimo testimone di geova/promozione contratti luce e gas
          non mi posso lamentare quando, arrivata l'ora di uscire di casa, mi ritrovo il cartoncino del postino nella buca lettere
          con su scritto "può ritirare da domani nell'ufficio postale di via dello spazio astrale siderale".
          Se avessi conservato la prontezza di essere presente a me stesso e di rispondere al citofono per sapere chi fosse ad aver suonato
          a quest'ora, con una semplice domanda, avrei risparmiato il tempo che non ho, visto che gli orari di ritiro non coincidono con il mio lavoro,
          per andare a ritirare il pacco che aspettavo da 2 mesi nell'ufficio postale sito in prossimità della tangenziale,
          in cui posso arrivare con la macchina, nelle ore di punta, facendo 1 ora e mezza di coda e possibilmente saltando il pranzo.....
          Se suonano alla porta vado a vedere se e' il solito testimone di Geova o agente di luce e gas , lo mando via , se e' la posta la riconosco subito , e di certo non la snobbo , ... Il tuo ragionMento però e' esatto se al telefono mi per offerte di telefono o gas o altro , sono di cosa si tratta e declino immediatamente

Commenta

Più che altro , ora vedo che non c'è nulla a causa della mia aridita' d'animo che riesca ad emozionarmi eccitarmi o amaliarmi , farmi muovere ..... Zero emozioni ..... Guardi una donna e dici , bella e allora ? E' come altre impegnata con il suo ragazzo e figli al seguito .... Quindi ? Zero
            Ne guardi un'altra e.... Sempre impegnata con moroso o marito e figli .quindi ? Zero
            Ne guardi un'altra che ti piaceva da libera ma non interessavo io ex ora si sposa con un uomo logicamente più bello ( e ne prendo atto) e quindi zero anche qui ....

E a me che mi resta ? La solitudine e basta unita a quel senso di impotenza , rabbia , aridità che cerchi di colmare con hobby e passione , che grazie a dio ho , ma che cui ora dopo tanti anni mi ci sono assuefatto e non mi rendono sereno come un tempo ..... Manca qualcosa le cose di un rapporto sano come ha mio fratello o altri ..... Ma che ora a 40anni non puoi più ne trovare ne ricevere , si sopravvive e si aspetta la morte

Commenta

Siamo in due e ti capisco perfettamente caro seba , e l'età rincara la dose mettendoci davanti alla realtà delle età che abbiamo che rincarano le dosi

Commenta

Originariamente inviato da niko2005 Visualizza il messaggio
                Siamo in due e ti capisco perfettamente caro seba , e l'età rincara la dose mettendoci davanti alla realtà delle età che abbiamo che rincarano le dosi
                Sì comunque a me non sta tanto bene avere queste tare nel cervello

Commenta

Ci saranno sempre seba se non si avrà mai nulla , ci si deve convivere non c'è altro da fare che lo vogliamo o no , le alternative non ci sono se non il suicidio

Commenta

Non è solo colpa vostra,dovete anche considerare che per come si è "evoluta" la società(detto con la massima ironia possibile)le emozioni vere e sane sono diventate merce davvero rara e ve lo posso garantire io che in passato ho fatto il pieno.l'unica soluzione sarebbe cambiare in toto ambiente e con questo intendo stato.Comunque mai mollare può sempre cambiare tutto.

Commenta

Ah ah ah ah ah tutto può cambiare ah ah ah ah ah , sembra una barzelletta

Commenta

Originariamente inviato da KittyZampeDiVelluto Visualizza il messaggio
                        Parallelo arzigogolato ma bello

Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
                        l'unica soluzione sarebbe cambiare in toto ambiente e con questo intendo stato.
                        Consiglio sempre valido :rules:
                        Per niko vedo bene il Giappone , per seba l'Ungheria
                        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Ma io sto benissimo anche qua...

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                            Ma io sto benissimo anche qua...
                            Ah... allora scusa, come non detto :scary:
                            Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
                              Ah... allora scusa, come non detto :scary:
                              No problem figurati

Commenta

Sto operando...
                              X