annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuore spezzato 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuore spezzato 2

Be' visto che la mia discussione iniziale e' stata chiusa perche andata off topic la ripropongo qui nella speranza che si rimanga in tema questa volta.

In particolare vorrei chiedervi, cosa ne pensate del fatto che la cosa che mi ha fatto piu male sia stato il fatto che mi ha negato la sua amicizia,nel senso, io in fondo ero sempre stato cosciente che lei non sarebbe voluta stare con me e sapevo che nel giro di poco tempo non l'avrei piu rivista e credo che mi stavo preparando psicologicamente a questo. Invece nel momento in cui ho capito che non mi considerava piu suo amico ho iniziato improvvisamente a stare male con i vari sintomi che vi avevo accennato.

In pratica sto cercando di capire se ci sto rimanendo cosi male perche ero piu innamorato di lei di quanto pensassi oppure se la cosa che mi ha ferito di piu sia stato il fatto di sentirmi come pugnalato alle spalle da lei(questa e' stata la mia sensazione poi naturalmente so che la cosa puo anche essere intepretata diversamente).

Re: Cuore spezzato 2

Secondo me la seconda che hai detto.
    E io credo che lei abbia fatto la cazzata di dirlo al suo fidanzato, in buona fede, e che lui l'abbia in qualche modo fatta sentire in colpa o chissà cosa....perché una reazione così di fastidio nei tuoi confronti non ha altre spiegazioni.
    Comunque, se non erro fra poco finirà il suo periodo lavorativo nella tua azienda, giusto?
    E allora, anziché cercare a tutti i costi una risposta che forse non arriverà mai, perché non voltare pagina?
    Forse quando non sarà più lì riuscirai a non pensarci più.
    Secondo me non sei innamorato di lei, o almeno, non così tanto come tu pensi, l'hai un po' idealizzata e ovviamente lei ti ha deluso con il suo comportamento, cribbio ti ha sbattuto la porta sul muso...sarebbe rimasto male chiunque!

Commenta

Be' sono ormai passati dieci giorni dall'ultimo suo giorno di lavoro e quindi dall'ultima volta che l'ho vista e devo dire che forse oggi e' stato il primo giorno che ho avuto meno mal di stomaco e forse questo mi ha aiutato anche a pensarci di meno.

Infatti credo che il fatto di avere costantemente mal di stomaco e associando il mal di stomaco a lei fa in modo che anche se non voglio penso sempre a lei.

In un certo senso infatti mi era come venuta paura che l'unico modo per farmi passare il mal di stomaco era riconciliare il rapporto con lei ma lei non mi ha dato nessuna possibilita' di farlo.

Poi da quando e' successa questa vicenda sto iniziando a sentirmi veramente solo, non so perche, in fondo prima ero solo allo stesso modo ma non mi pesava,ora improvvisamente mi sta venendo l'angoscia di essere solo.

Commenta

Originariamente inviato da sparklehorse Visualizza il messaggio
        Be' visto che la mia discussione iniziale e' stata chiusa perche andata off topic la ripropongo qui nella speranza che si rimanga in tema questa volta.

In particolare vorrei chiedervi, cosa ne pensate del fatto che la cosa che mi ha fatto piu male sia stato il fatto che mi ha negato la sua amicizia,nel senso, io in fondo ero sempre stato cosciente che lei non sarebbe voluta stare con me e sapevo che nel giro di poco tempo non l'avrei piu rivista e credo che mi stavo preparando psicologicamente a questo. Invece nel momento in cui ho capito che non mi considerava piu suo amico ho iniziato improvvisamente a stare male con i vari sintomi che vi avevo accennato.

In pratica sto cercando di capire se ci sto rimanendo cosi male perche ero piu innamorato di lei di quanto pensassi oppure se la cosa che mi ha ferito di piu sia stato il fatto di sentirmi come pugnalato alle spalle da lei(questa e' stata la mia sensazione poi naturalmente so che la cosa puo anche essere intepretata diversamente).
        Secondo me per capire come si è comportata lei, dovresti cominciare a farti qualche domanda su come ti sei comportato tu nei suoi confronti.

Io penso che tu non capisca il suo comportamento perché di fatto hai già deciso che solo il suo comportamento ad essere bagliato, che sia lei ad aver sbagliato a non voler più essere tua amica, che sia stata crudele con te e che sia lei la causa del tuo dolore.

Tu non ti metti per nulla in gioco in questo, come se fossi solo una parte passiva della vicenda. Invece anche tu hai un ruolo e se questo tuo ruolo non lo metti in discussione allo stesso modo in cui metti in discussione quello di questa ragazza, non arriverai mai a capire le sue ragioni e perché si à comportata così.

Commenta

Come ho già detto nell'altro 3d, non penso ci siano veri colpevoli in questa storia.

Tu ti sei innamorato e la cosa è imprevedibile e incontrollabile. Non penso se ne possa fare una questione di essere impegnati o meno.
          Lei però non era innamorata di te e questo tu non l'hai minimamente preso in considerazione.

Tu dici che lei ti ha fatto male. Ma non consideri il fatto che anche tu possa averne fatto a lei, che il tuo dichiararti possa averla "sconvolta", fatta sentire oggetto di attenzioni che appunto non desiderava e che minacciavano la sua vita.

Dire che se lei vuole rimanere con il suo fidanzato tu lo accetti, non la può certo tranquillizzare. Perché ci mancherebbe altro che non lo accettassi. Una farse del genere mette ancora più in evidenza il fatto che tu ti proponi come alternativa al suo ragazzo, quando lei non ha avuto mai intenzione tu lo fossi. Evidenza ciò che vuoi tu, a prescindere da quello che vuole lei. Non può non percepirla come una minaccia verso di lei, al rapporto con il suo fidanzato, alla sua vita.
          E' questo che le ha dato fastidio. Non il fatto che ti fossi innamorato di lei, ma che tu i suoi sentimenti, la sua vita, di fatto non li abbia presi in considerazione.

E questo, visto che eravate amici, l'ha ferita esattamente come ha ferito te il fatto che non voglia più essere tua amica.
          Se tu ti sei sentito pugnalato alle spalle, beh a pugnalare per primo lei sei stato tu.
          Percependo la cosa in termini quadridimensionali, direi che siete pari.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
            Secondo me per capire come si è comportata lei, dovresti cominciare a farti qualche domanda su come ti sei comportato tu nei suoi confronti.

Io penso che tu non capisca il suo comportamento perché di fatto hai già deciso che solo il suo comportamento ad essere bagliato, che sia lei ad aver sbagliato a non voler più essere tua amica, che sia stata crudele con te e che sia lei la causa del tuo dolore.

Tu non ti metti per nulla in gioco in questo, come se fossi solo una parte passiva della vicenda. Invece anche tu hai un ruolo e se questo tuo ruolo non lo metti in discussione allo stesso modo in cui metti in discussione quello di questa ragazza, non arriverai mai a capire le sue ragioni e perché si à comportata così.
            Be' inizialmente non lo capivo per nulla il suo comportamento poi avendo parlato con qualcuno della cosa e anche con l'aiuto dei vostri commenti ho inziato a capire quali posso essere state le sue motivazioni.

Io accetto il fatto di poter aver sbagliato anche se rimango dell'idea che se si e' davvero innamorati si debba avere il diritto di dirlo alla persona interessata,fatto sta che lei evidentemente la pensa in modo opposto al mio al riguardo e il risultato e' stato quello che e' successo poi.

La sensazione che ho avuto e' comunque quella di essere stato ferito pesantemente in modo consapevole per quello che invece puo essere stato un mio errore in buonafede.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
              Come ho già detto nell'altro 3d, non penso ci siano veri colpevoli in questa storia.

Tu ti sei innamorato e la cosa è imprevedibile e incontrollabile. Non penso se ne possa fare una questione di essere impegnati o meno.
              Lei però non era innamorata di te e questo tu non l'hai minimamente preso in considerazione.

Tu dici che lei ti ha fatto male. Ma non consideri il fatto che anche tu possa averne fatto a lei, che il tuo dichiararti possa averla "sconvolta", fatta sentire oggetto di attenzioni che appunto non desiderava e che minacciavano la sua vita.

Dire che se lei vuole rimanere con il suo fidanzato tu lo accetti, non la può certo tranquillizzare. Perché ci mancherebbe altro che non lo accettassi. Una farse del genere mette ancora più in evidenza il fatto che tu ti proponi come alternativa al suo ragazzo, quando lei non ha avuto mai intenzione tu lo fossi. Evidenza ciò che vuoi tu, a prescindere da quello che vuole lei. Non può non percepirla come una minaccia verso di lei, al rapporto con il suo fidanzato, alla sua vita.
              E' questo che le ha dato fastidio. Non il fatto che ti fossi innamorato di lei, ma che tu i suoi sentimenti, la sua vita, di fatto non li abbia presi in considerazione.

E questo, visto che eravate amici, l'ha ferita esattamente come ha ferito te il fatto che non voglia più essere tua amica.
              Se tu ti sei sentito pugnalato alle spalle, beh a pugnalare per primo lei sei stato tu.
              Percependo la cosa in termini quadridimensionali, direi che siete pari.
              cioè fammi capire: lui si è dichiarato innamorato e per questo l'avrebbe ferita?
              e se non si fosse dichiarato e lei lo avrebbe saputo da un'altra amica comune come
              lo avrebbe definito? falso?
              ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                e se non si fosse dichiarato e lei lo avrebbe saputo da un'altra amica comune come
                lo avrebbe definito? falso?
                Il mondo è pieno di innamorati che non si sono mai dichiarati,
                spesso si sà anche se nessuno fa da delatore, ma non vengono considerati falsi,
                c'è chi non si dichiara per timidezza, per insicurezza, per timore di essere respinto,
                e c'è chi non si dichiara per rispetto, per non creare situazioni di imbarazzo.
                La vita è quello che capita.
                Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da stevienicks Visualizza il messaggio
                  Secondo me la seconda che hai detto.
                  E io credo che lei abbia fatto la cazzata di dirlo al suo fidanzato, in buona fede, e che lui l'abbia in qualche modo fatta sentire in colpa o chissà cosa....perché una reazione così di fastidio nei tuoi confronti non ha altre spiegazioni.
                  Comunque, se non erro fra poco finirà il suo periodo lavorativo nella tua azienda, giusto?
                  E allora, anziché cercare a tutti i costi una risposta che forse non arriverà mai, perché non voltare pagina?
                  Forse quando non sarà più lì riuscirai a non pensarci più.
                  Secondo me non sei innamorato di lei, o almeno, non così tanto come tu pensi, l'hai un po' idealizzata e ovviamente lei ti ha deluso con il suo comportamento, cribbio ti ha sbattuto la porta sul muso...sarebbe rimasto male chiunque!
                  Concordo
                  quel che dici è molto simile a quel che scrissi io ma che spark non ha voluto cogliere.
                  Lascia che capiti!

Commenta

Forse semplicemente rispettoso e corretto per cio' che lei gli aveva detto chiaramente.

Siamo AMICI, sono FIDANZATA = rispetta me, le mie decisioni. Non serve altro. Cerchi di cambiare il rapporto solo ed unicamente per i tuoi fini senza che ci sia l'incoraggiamento suo? E' solo egoismo e mancanza di rispetto verso il prossimo.

Famoso proverbio: Chi semina vento raccoglie tempesta.

Secondo me l'unica cosa buona di questa storia e' che forse Sparkehorse realizzera' di aver fatto una cappellata e non la rifara' in futuro. Anche se ne dubito visto che la sua sensazione (deliberatamente o inconsciamente) continua ad essere unilaterale ed indirizzata a colpevolizzare lei
                    La sensazione che ho avuto e' comunque quella di essere stato ferito pesantemente in modo consapevole per quello che invece puo essere stato un mio errore in buonafede.
                    Il tuo non e' stato "un errore in buona fede". La tua e' stata una mossa decisa da te e per il tuo interesse (chiamalo innamoramento, se vuoi) non e' certo successo per caso. Hai deciso di..... ed ora crescici sopra.

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                      Il mondo è pieno di innamorati che non si sono mai dichiarati,
                      spesso si sà anche se nessuno fa da delatore, ma non vengono considerati falsi,
                      c'è chi non si dichiara per timidezza, per insicurezza, per timore di essere respinto,
                      e c'è chi non si dichiara per rispetto, per non creare situazioni di imbarazzo.
                      io credo invece che il non dichiararsi sia mancanza di rispetto perchè se continuo a star vicino
                      a quella persona non sono corretto con lei, ma comunque in qualsiasi caso, dichiararsi o meno, non vedo dei ferimenti anzi in questo caso vedo sincerità da parte di una persona assieme a tanta tenerezza pur sapendo che dovrà stare in disparte....

..... per esempio, a me fa piacere qualora una si dichiari, se non corrisposta cerco mille modi per non metterla a disagio e per spiegarle i perchè
                      ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
                        Il tuo non e' stato "un errore in buona fede". La tua e' stata una mossa decisa da te e per il tuo interesse (chiamalo innamoramento, se vuoi) non e' certo successo per caso. .
                        ad ogni modo, quello di spark, sembra solo un "comportamento dovuto a scarsa esperienza" come ne hanno avuti quasi tutti
                        anzi direi proprio tutti ma magari qualcuno nato esperto esiste.

A sparklehorse dico che trovo normale la reazione della ragazza,
                        di fatto quando un uomo decide e sceglie di dichiararsi, dovrebbe avere ben chiaro che la dichiarazione comunque sia
                        cambierà i rapporti.
                        Se la ragazza non è interessata, penserà correttamente di dover evitare ogni possibile incoraggiamento,
                        dovrà quindi diventare fredda più distaccaca, meno cordiale,
                        per non dare illusioni rischierà di sembrare scortese.

Questo se è una tipa corretta.

Altrimenti una str.nzetta potrebbe far finta di nulla e approfittare sfruttando il povero innamorato
                        illudendolo con false speranze
                        Lascia che capiti!

Commenta

In questi giorni sono stato a un weekend di formazione (azione cattolica). Ecco, tra gli organizzatori c'era una ragazza stupenda, in ogni senso, era da tanto che non mi capitava di trovarne una. Solo che... sposata da 7 mesi E vabbè, comunque mi è venuta in mente la storia di sparkle

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                            In questi giorni sono stato a un weekend di formazione (azione cattolica). Ecco, tra gli organizzatori c'era una ragazza stupenda, in ogni senso, era da tanto che non mi capitava di trovarne una. Solo che... sposata da 7 mesi E vabbè, comunque mi è venuta in mente la storia di sparkle
                            ehehehehe questo è un classico seba..... però non credo tu ne fossi innamorato, a differenza di sparkle
                            ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                              ehehehehe questo è un classico seba..... però non credo tu ne fossi innamorato, a differenza di sparkle
                              No, innamorato no, ma molto colpito sì, inizialmente per un fattore estetico, poi ho trovato anche un certo feeling parlandoci insieme. Poi ha scoperto che vendo colori e mi ha detto che ha fatto corsi di acquarello. Poi ha scoperto che canto bene e, dato che era lei ad accompagnare i canti con la chitarra, mi ha voluto vicino a tenerle il libretto con gli accordi. Sarebbe stato troppo bello per essere vero

Commenta

Sto operando...
                              X