annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di che pianger suoli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di che pianger suoli?

Non voglio essere ipocrita. Di loro non m'importava nulla fino a ieri.
    Teoria dei sistemi, demografia, flussi... i grandi temi della storia.

Eppure in queste tragedie c'è sempre una cosa che mi tocca: i bambini.
    Non reggo al pensiero che un bambino debba affrontare la morte. Vivo la sua paura di qualcosa enorme e incomprensibile. Mi fa stare male, anche quando lo vedo in un film.

Ci pensavo ieri sera.
    Poi ho capito.

Erano tutti bambini. Lo erano tutti davanti a questa cosa enorme e incomprensibile che è la morte.
    Lo siamo tutti.
    Ultima modifica di frederika; 04/10/2013, 12:23.

Re: Dii che pianger suoli?

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
    Non voglio essere ipocrita. Di loro non m'importava nulla fino a ieri.
    Teoria dei sistemi, demografia, flussi... i grandi temi della storia.

Eppure in queste tragedie c'è sempre una cosa che mi tocca: i bambini.
    Non reggo al pensiero che un bambino debba affrontare la morte. Vivo la sua paura di qualcosa enorme e incomprensibile. Mi fa stare male, anche quando lo vedo in un film.

Ci pensavo ieri sera.
    Poi ho capito.

Erano tutti bambini. Lo erano tutti davanti a questa cosa enorme e incomprensibile che è la morte.
    Lo siamo tutti.
    Hai descritto ciò che non ci riuscivo a scrivere....ci ho provato con una poesia di padre Turoldi...ma non basta...è come dici tu....tutti bambini di fronte alla morte.
    Questa tragedia è più grande di noi tutti...e purtroppo è destinato a ripetersi.
    Mi vengono i brividi....
    Non si sa dove mettere i morti...ma neanche per i vivi c'è posto....terribile
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Re: Dii che pianger suoli?

Ci hanno talmente lobotomizzato che ci hanno tolto la capacità di soffrire sinceramente per queste stragi, che dovrebbero spaccarci il cuore.......
      "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Sto operando...
      X