annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un brutto presentimento...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho un brutto presentimento...

Allora, io ho 30 anni, con esperenze amorose pressoché nulle. Mettiamo caso che trovi una donna tra qualche anno, diciamo che col mio andamento sicuramente non prima dei 35 anni (facciamo anche 40). Di solito chi è alla ricerca a quell'età, o è divorziato o comunque qualcosa ha avuto. Io che figura ci farei? Certo, se trovassi quella giusta non credo che ci sarebbero problemi. Ma il presentimento rimane... la paura di sembrare un incapace, un bamboccio mal cresciuto...

Re: Ho un brutto presentimento...

Consolati, esiste un mondo di singletudine e senza prole o matrimoni alle spalle a questa età che nemmeno ti immagini
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Originariamente inviato da DollyFlyParker Visualizza il messaggio
      Consolati, esiste un mondo di singletudine e senza prole o matrimoni alle spalle a questa età che nemmeno ti immagini
      Sì effettivamente ne conosco pure qualcuno... mah, speriamo che sia solo un presentimento

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
        Allora, io ho 30 anni, con esperenze amorose pressoché nulle. Mettiamo caso che trovi una donna tra qualche anno, diciamo che col mio andamento sicuramente non prima dei 35 anni (facciamo anche 40). Di solito chi è alla ricerca a quell'età, o è divorziato o comunque qualcosa ha avuto. Io che figura ci farei? Certo, se trovassi quella giusta non credo che ci sarebbero problemi. Ma il presentimento rimane... la paura di sembrare un incapace, un bamboccio mal cresciuto...
        Ci faresti la figura di una persona che non era pronta. Una persona che, pur essendo normalissima e con tutti i suoi pro e contro, per una serie di circostanze non ha avuto storie prima. Niente di cui vergognarsi e rendersene conto e' un primo passo per smettere di sentirsi diversi ed anomali o non all'altezza......... secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
          Ci faresti la figura di una persona che non era pronta. Una persona che, pur essendo normalissima e con tutti i suoi pro e contro, per una serie di circostanze non ha avuto storie prima. Niente di cui vergognarsi e rendersene conto e' un primo passo per smettere di sentirsi diversi ed anomali o non all'altezza......... secondo me.
          Concordo e aggiungo che una donna di trenta - trentacinque anni, come potrebbe essere quella che incontrerai, si presume sia abbastanza matura da non giudicare un uomo in base alle precedenti esperienze.
          E' ben altro quello che conta, nella scelta di un compagno di vita

Commenta

Tutto sta a trovare la persona giusta, perchè se si trova quella sbagliata, e ce ne sono di sbagliate, eccome, si rischia pure una bella batosta, ho avuto modo di vedere ragazze ultratrentenni con la mantalità di una sedicenne oca, pronte a prenderti in giro e a sparlarti dietro, oppure attente solo al conto in banca.... da questo tipo di persone si deve stare alla larga il più possibile, il problema è che se alcune le riconosci bene, altre si nascondono bene, predicano bene e razzolano male, ed è qui il difficile.

Ovviamente il discorso vale anche per gli uomini, ragionando al contrario, non si parla di generi, ma di singole persone.

Per fortuna sono convinto che Seba per gli ambienti che frequenta abbia più facilità di incontro con persone di un certo tipo, sono messo peggio io, andando in locali e disco varie ho visto di tutto.... infatti vado sempre coi piedi di piombissimo.
            Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

bel problema, posso rispondere in modo poco diplomatico?

Commenta

Originariamente inviato da parisi Visualizza il messaggio
                bel problema, posso rispondere in modo poco diplomatico?
                allora cerco di sintetizzare, più tardi risponderò in modo più chiaro

lascia perdere le paranoie sulle esperienze passate tanto ogni donna è un discorso a sè, certo se la mancanza di storie dipende da un "serio" problema nel relazionarsi all'altro sesso ti consiglierei di lasciar perdere fin da subito, verresti comunque "usato" come tutti gli uomini, solo prima ancora degli altri

trovandomi attualmente in una situazione simile alla tua mi sono fatto anche io le stesse domande che ti stai facendo

le risposte che mi sono dato sono semplici quanto "tragiche", le vuoi sapere?

Commenta

sono discorsi che ho già sentito e che secondo me non hanno molto senso.
                  io ho amiche già divorziate, ed io mi sono appena sposata. non credo di essermi persa troppo assecondando i miei tempi, ma ci sono stati momenti in cui vedevo le mie amiche sposarsi e rimanere incinta mentre io mi "arrabbattavo" in una città diversa a cercare lavoro (per trovarlo solo precario) e con un tipo che mi piaceva e con il quale mi divertivo e basta! (ok, adesso è mio marito, ma abbiamo iniziato in maniera più leggerina )
                  capisco che ci si pensi, ma non fartene un cruccio, gli altri non sono tutti così felici come sembrano solo perchè "rispettano i tempi"! e poi ci si può innamorare ad ogni età! la parte difficile semmai è rimanere aperti..

Commenta

Sì avete ragione è che ogni tanto mi partono questi pensieri, il sentirmi in ritardo, etc...

PS parisi se vuoi scrivi pure

Commenta

Sì avete ragione è che ogni tanto mi partono questi pensieri, il sentirmi in ritardo, etc...

PS parisi se vuoi scrivi pure
                      esco per pranzare, ci si sente dopo

stay tuned

Commenta

Originariamente inviato da parisi Visualizza il messaggio
                        esco per pranzare, ci si sente dopo

stay tuned
                        allora cerco di sintetizzare il mio pensiero, che apparirà scomodo a tanti (anzi a tante)

ad una certa età, ed io mi ci ritrovo perfettamente, le possibilità di innamorarsi perdutamente e spensieratamente di una persona decadono, come ben dicevi Seba ci si deve per forza scontrare con la realtà, molte volte triste, di persone che alla soglia dei 40 si ritrovano sole solette, magari disilluse da storie precedenti oppure assolutamente inesperte nell'intrecciare rapporti significativi che hanno in comune la paura della solitudine sentimentale/fisica

anticipo che voglio usare il verbo "accontentarsi" nel modo meno doloroso

Commenta

Originariamente inviato da lucispente Visualizza il messaggio
                          sono discorsi che ho già sentito e che secondo me non hanno molto senso.
                          io ho amiche già divorziate, ed io mi sono appena sposata. non credo di essermi persa troppo assecondando i miei tempi, ma ci sono stati momenti in cui vedevo le mie amiche sposarsi e rimanere incinta mentre io mi "arrabbattavo" in una città diversa a cercare lavoro (per trovarlo solo precario) e con un tipo che mi piaceva e con il quale mi divertivo e basta! (ok, adesso è mio marito, ma abbiamo iniziato in maniera più leggerina )
                          capisco che ci si pensi, ma non fartene un cruccio, gli altri non sono tutti così felici come sembrano solo perchè "rispettano i tempi"! e poi ci si può innamorare ad ogni età! la parte difficile semmai è rimanere aperti..
                          Laiko il post di luci .

Commenta

Originariamente inviato da Lucianina Visualizza il messaggio
                            Concordo e aggiungo che una donna di trenta - trentacinque anni, come potrebbe essere quella che incontrerai, si presume sia abbastanza matura da non giudicare un uomo in base alle precedenti esperienze.
                            E' ben altro quello che conta, nella scelta di un compagno di vita
                            Ha ragione lucianina....non si tratta di una gara su quante storie hai avuto nel passato.
                            Pensa che quando ho conosciuto emma, era rimasta impressionata sul numero delle mie donne...le avevo detto una trentina...ma nel senso che era una di trento...
                            a parte gli scherzi, che gliene frega a una donna a cui piaci del numero delle tue esperienze?

Commenta

Originariamente inviato da muciui73 Visualizza il messaggio
                              Ha ragione lucianina....non si tratta di una gara su quante storie hai avuto nel passato.
                              Pensa che quando ho conosciuto emma, era rimasta impressionata sul numero delle mie donne...le avevo detto una trentina...ma nel senso che era una di trento...
                              a parte gli scherzi, che gliene frega a una donna a cui piaci del numero delle tue esperienze?
                              Non è questione del numero di esperienze, è che temo di apparire un po' strano

Commenta

Sto operando...
                              X